Suoni delle Dolomiti: la musica in quota per l'estate 2017

Pubblicato il 19 maggio 2017

Suoni delle Dolomiti: la musica in quota per l'estate 2017

dal 7 luglio al 31 agosto

Da 23 anni Suoni delle Dolomiti porta la musica in quota, nelle montagne più suggestive del Trentino, organizzando una serie di concerti immersi nella natura. A far da palco sono radure, rive di laghi o rocce; la scenografia è senz'altro inimitabile.
24 gli appuntamenti di quest'anno, con artisti nazionali ed internazionali, che si esprimono in diversi i generi musicali: jazz, classica, world music, cantautorato. La novità per questa edizione è la Campiglio Special week: un festival nel festival che omaggia alcuni dei posti più suggestivi della val Rendena con vari concerti e appuntamentiI percorsi per raggiungere i luoghi dei concerti sono ben segnalati e raggiungibili sia in compagnia delle guide alpine del Trentino che in autonomia. Non serve infatti essere esperti scalatori per godere degli appuntamenti del festival: il programma è vario e le mete si addicono all'esperienza e alle possibilità di chiunque. Ci sono vie facili ed idonee anche ai più piccoli e accessi per i disabili. Nel maggior parte dei casi sono disponibili impianti di risalita, ma nulla toglie che i più sportivi possano arrivare a piedi. Ogni concerti inoltre si tiene nei pressi di rifugi e malghe in modo da garantire ai partecipanti la possibilità di rilassarsi, rifocillarsi e avere un punto di riferimento per ogni necessità.
La maggior parte dei concerti inizia alle 13, ma per alcuni si inizia alle prime luci del giorno: le albe delle dolomiti sono un momento attesissimo e in cui il connubio tra musica e montagna si esprime in tutta la sua bellezza. Il festival che promuove la scoperta del paesaggio e punta a rafforzare il rapporto con le Dolomiti, organizzando diverse occasioni per immergersi appieno nel loro ambiente. Per chi lo desidera infatti è possibile partecipare a escursioni di più giorni in compagnia di guide alpine e musicisti.

Molti i concerti in programma; ecco qualche anticipazione:

7 luglio, ore 13 | I 12 violoncellisti dei Berliner Philarmoniker - Rigugio Fuciade
12 luglio ore 13 | Chick Corea e Béla Fleck - Villa Welsperg 
15 luglio ore 6 | Orchestra di Piazza Vittorio - Col Margherita
23 luglio ore 6 | Mario Brunello e Kremerata Baltica - Pra Castron di Flavona
1 agosto ore 13 | Giuliano Carmignola - Rifugio Tommaso Pedrotti alla Tosa
21 agosto ore 13 | Jack Savoretti Acoustic trio - Camp Centener
23 agosto ore 13 | Nada - Malga Tassulla

Scopri il programma completo!

Foto di copertina di Daniele Lira, dalla pagina facebook di I Suoni delle Dolomiti

  • CONCERTI
  • CLASSICA
  • FESTIVAL
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×