I migliori locali per le tue feste private a Pescara!

Pubblicato il 20 maggio 2017

I migliori locali per le tue feste private a Pescara!

Si avvicina il giorno del tuo compleanno? Stai perdendo peso in ansia perché la tua laurea si avvicina? Stai già pensando a dove andare per l’ultima tua notte da scapolo? Si sa, quando si tratta di roba seria come questa, la vera domanda che ti attanaglia e ti fa restare sveglio di notte è semplicemnte una: dove vado a festeggiare?
Le idee possono essere molto diverse tra loro, ma hanno un minimo comun denominatore, quale? L’esclusività.
Che sia glam, ignorante, alcolica o godereccia poco importa, quel che conta è il divertimento! Ecco quindi per te una breve guida ai miglior locali di Pescara per la tua festa privata!

Indeciso tra aperitivo, cena o disco?


Nessun problema, perché a Pescara, in corso Manthonè 88, c’è un locale in grado di soddisfare tutte le tue voglie. Sto parlando del Glam, l’unico Campari Point del centro sud Italia, che non è solo aperitivo, no no! Oltre all’happy hour in cui potrai godere di una delle 10 tipologie di spritz che sapientemente ti prepareranno (puoi provarli anche tutti, sia chiaro), puoi sbizzarrirti con l’apericena, che fa tanto figo a Milano, ma anche a Pescara.
Se invece vuoi cenare, beh, non ti resta che sederti e ordinare à la carte!
Ma è dopo cena che il Glam da il meglio di sè, e sai perché? Perché le occasioni di potersi scatenare in pista non mancano mai, a partire dal mercoledì universitario. Cosa aspetti? Quattro salti non hanno mai fatto male a nessuno.

Voglia di esotico?


Ecco qui che ti propongo uno dei tre ristoranti che Chef Nestor ha aperto negli ultimi anni. Ben 2 a Pescara e uno a Chieti, in cui ha riversato tutta la sua cultura nipponica. Tre ristoranti in cui per sentirsi in Giappone è davvero un attimo. Tavoli ordinati, servizio cortese, piatti meravigliosi.
Puoi partire dall’aperitivo, ma io ti consiglio di sederti e ordinare tutto quello di cui tu possa avere voglia. Io personalmente sono un’amante del pesce crudo, e direi che qui ci casco a fagiolo. Fantastici i suoi piatti con il granchio reale, avocado e maionese avvolti in una sottilissima alga fritta, accompagnato da insalata julienne, tobico e salsa teryaki. E poi sushi, sushi, sushi e sashimi. C’è anche un menù Pescara-style! Sashimi, tartare e pesce marinato alla nostra maniera. Cosa aspetti?

Sei un goliarda?


Se i tuoi amici sono i filosofi dell’arrosticino, del vino ignorante e dei cori da stadio, c’è un posto che posso consigliarti di cuore. Sto parlando di Santa Ignoranza a Pescara. Pronto per una serata vera, ruspante, genuina? Perfetto, perché ad aspettarti ci saranno Giulia e il suo staff con pizze fritte, pallotte cacio e uova, arrosticini, salsicce, braciole, bistecche e hamburger. Non hai mai provato quello ignorante? 200 grammi di vitello, pane bruschettato, insalata, pecorino, cipolla fritta, patate fritte. Io non ci penserei due volte a prenotare da loro per la tua festa… testosteronica.

Ma tu vuliv a pizza!


Se tu non temi nulla del tanto esasperato nemico glutine e ogni scusa è buona per sederti a mangiare una pizza, beh allora vai da Foconè. Il locale di Luciano Passeri, un po’ pizzeria, un po’ braceria, un po’ trattoria. E si perché da Luciano c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra pizza, carne grigliata con maestria e paste fresche home made. Foconè è infatti lo specchio dell’anima poliedrica di Luciano Passeri, più volte campione del mondo della pizza, e amante della buona tavola, che sceglie con cura tutti gli ingredienti utili alla sua cucina, sotto l’egida della qualità e la stagionalità. Cosa aspetti ad andare a provare una delle sue pizze?

Birra e paninetti?


Duo perfetto che puoi trovare solo da Inarmeria! In pieno centro questo piccolo locale offre birre alla spina tedesche, belghe, inglesi e italiane spillate con cura. Vini alla mescita selezionati tra le eccellenze vitivinicole abruzzesi, e le fantastiche bombette. Piccoli panini farciti con prodotti local. Sono quasi 25 le tipologie e sono divisi tra marinari, classici e vegetariani. Hai già assaggiato quello con il salame e carciuga? Cos’è una salsa preparata con alici e carciofi, un abbinamento audace per palati forti.

Vino la tua passione?


Non perdi occasione per degustare una nuova etichetta? Le tue feste di compleanno sono sempre una giusta causa per stappare qualche bottiglia speciale? Bene, ho il posto che fa al caso tuo. Contiene Solfiti è il luogo del cuore in cui potrai bere senza pregiudizi. Oltre 100 etichette presenti ma non esiste una carta dei vini, non serve perché a guidarti ci sarà Lorena, una vera sommelier che saprà prenderti per mano e farti conoscere i vigneti, la storia e il gusto dei vini che sceglierai. E se non ami il vino, non preoccuparti perché c’è tutto da Contiene Solfiti, anche il confort food salato. Si, proprio così!


Vuoi conoscere tutti i migliori eventi della città? Iscriviti alla Newsletter!
 

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • PARTY
  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Mancini

"Che cos’è la gloria di Dante, appresso a quella degli spaghetti?” si domandava Prezzolini nel 1954. Storica dell’alimentazione, gourmande e ficcanaso, girerò per mari e monti insieme a voi per raccontare tutto il bello e il buono che la mia terra ha da offrire. Intanto? “Sole, vento, vino, trallallà"

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×