Isola del Gusto di Treviso Beer Festival Zhyto Gastronomia

Edizione primaverile sabato 27 - domenica 28 maggio 2017
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Treviso rifiorisce nell'edizione primaverile dell'Isola del Gusto che si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio.
Due giorni densi di eccellenza gastronomica della Marca Trevigiana e musica dal vivo, dedicati ai birrifici artigianali di tutta Europa che delizieranno il cuore pulsante della città con l’intento di sostenere la ricchezza del territorio. A Treviso è diventato un appuntamento ormai imperdibile: l’Isola della Pescheria prende vita per il sedicesimo anno con l’evento Isola del Gusto Beer Festival Zhyto Gastronomia.
Dopo l’Adunata del Piave, la città torna ad essere palcoscenico di festa con un’iniziativa in una cornice scenografica d’eccellenza. L’Isola del Gusto raccoglie di anno in anno sempre più adesioni e visitatori, trasformando la suggestiva Isola in un dinamico polo del gusto. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Treviso, viene organizzata dall’associazione culturale Eventi & Cultura in collaborazione con Da Pian, azienda specializzata nella commercializzazione di birre artigianali provenienti da tutto il mondo. 
L’inaugurazione sarà sabato 27 maggio a partire dalle 18:00 e nel corso della serata si esibirà live il gruppo Hedera, con un sound pop rock tutto italiano. L'evento continuerà nell'intera giornata di domenica 28 maggio dalle ore 11:00 alle 24:00, e in serata ci saranno grandi successi della musica italiana degli anni ’60, ’70 e ’80, rivisitati dalla coverband Supermirafiori.
Durante la manifestazione sarà possibile assaggiare i piatti proposti dai ristoratori che partecipano all'iniziativa, essi includono sia ricette della tradizione che raffinate rielaborazioni creative. Inoltre sarà l’occasione per degustare una ricca varietà di birre artigianali provenienti da birrifici internazionali di eccelsa qualità: tra i produttori troviamo Lupulus, la Brasserie de la Senne e la Brasserie de Rulles dal Belgio, la britannica Roosters Brewery, Guineu Beer dalla Spagna e le immancabili proposte di birrifici italiani quali Renton dalle Marche, Birrificio del Doge dalla provincia di Treviso e Canediguerra da Alessandria.
Orari: 
Sabato 27 maggio dalle 17 alle 24
Domenica 28 maggio dalle 11 alle 24

Stand Gastronomici:
Ristorante I Savi
Ristorante Ai Galli
Bracerie Venete
Wishing Wells
Gastronomia Delfino 
Gastronomia Zucchello
Polpetteria Rumori Strani
Pasticceria Il Volo del Mattino

Ingresso Gratuito

27 maggio → 28 maggio

  • EAT&DRINK
  • SAGRA
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×