I 5 chioschi sulla spiaggia da non perdere a Jesolo

Pubblicato il 26 maggio 2017

I 5 chioschi sulla spiaggia da non perdere a Jesolo

Le tappe per i chioschi sono quasi d’obbligo se si va in spiaggia, un po' in ogni orario. Che sia per una colazione con brioche e cappuccino in riva al mare o una pausa pranzo veloce tra un bagno e l’atro o per un rinfrescante aperitivo al tramonto. Il litorale Jesolano è il posto ideale per trovare location speciali e per ogni gusto. Dal chiosco storico a quello di tendenza senza dimenticare quello che organizza i migliori party sulla spiaggia. Vediamo insieme le tappe obbligatorie per questa estate 2017!

Lo sfizioso 

Il posto ideale dove poter trascorrere una giornata tra amici o anche in famiglia all'insegna della tranquillità e della buona musica. Il chiosco Cigno Bianco, con la sua location completamente affacciata sul mare, è il luogo perfetto per una vera siesta, che però non può considerarsi tale senza un fresco e dissetante Hugo! Ottima scelta di menu', tra panini  e toastoni per le pause pranzo ma ottime anche le colazioni, con brioche che sono le migliori della zona chioschi, perfette da gustare in riva al mare.

Il Chiosco-Party

Il Veliero è uno dei più famosi e frequentati chioschi sulla spiaggia del litorale jesolano,da anni un punto di riferimento per l'estate. Qui tra musica, simpatia del personale ed euforia, mi sento a casa!Grandi aperitivi serali con eventi, dj set e spettacoli, specialità assoluta, il mojito. Capitolo a parte sono le feste organizzate dal Veliero, spesso progettate in collaborazione con marchi di birra o altri alcolici oppure con qualche discoteca di Jesolo (da anni collaborano con Il Muretto). 

Atmosfera speciale 

Iniziando con il caffè della mattina non puoi dimenticare lo spuntino a mezzogiorno. Ottimi i frullati...quando cala il sole si chiude con l'aperitivo. Tappa obbligatoria è il chiosco Tio Loco, posto per pranzare / aperitiveggiare tutto il pomeriggio degustando ottimi prodotti freschi , oppure della buonissima frutta. Speciali i club sandwich presentati con fette di pane e ingredienti a mo’ di spiedino. La sera la location si anima con feste, eventi e djset che animano la serata fino al mattino. 

Lo Storico

A due passi dalla piazza più movimentata della costiera jesolana , Piazza Mazzini, c’è il chiosco Zio Berto dove ogni giorno passano tutti i viandanti, che nella spiaggia cercano sia la tranquillità giornaliera che il divertimento dell’aperitivo.  Oltre all’atmosfera unica, lo staff del chiosco offre tutti i giorni ottimi snack: i club sandwich sono buoni ed abbondantissimi, ci sono panini, insalate e freschi gelati per saziare ogni momento di fame , ma anche una lunga carta di freschi drink e bibite ottimi per trascorrere qualche momento in compagnia durante i movimentati aperitivi sulla spiaggia. 

Di tendenza

La Capannina Beach è un posto storico a Jesolo. Tappa obbligatoria in ogni estate, grazie alla sua posizione strategica esattamente a metà tra la piazza e il viale principale della città e la spiaggia. Musica, bella gente e ambiente sempre sulla cresta dell’onda, una terrazza di tendenza nel cuore di Jesolo. Aperto per qualsiasi tipo di pausa dalla colazione al pranzo, il momento ideale è comunque l'orario aperitivo dove si può godere anche del tramonto sul mare. 

Foto copertina credit: pagina FB Chiosco Cigno Bianco
Vuoi conoscere i locali della tua provincia? Iscriviti alla newsletter 2night

  • APERITIVI MEMORABILI
  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Marta Da Lio

Determinata, volitiva con una passione/ossessione per la moda e il design. Il Diavolo veste Prada è la mia bibbia. So sempre cosa voglio, a meno che non mi corrompano con del buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×