Le sagre e gli eventi nel mese di giugno, a Verona e provincia

Pubblicato il 26 maggio 2017

Le sagre e gli eventi nel mese di giugno, a Verona e provincia

È ufficialmente iniziata la stagione in cui eventi e iniziative sono così tanti da metterti in crisi? Ogni sera c’è qualcosa da fare, un concerto a cui assistere, una gara, un tendone, delle bancarelle, il lago di Garda che propone di tutto e di più e tu che stai lì, imbambolato davanti a un lunghissimo elenco senza riuscire a deciderti? Anche per me non è stato facile preparare questa selezione ma spero di esserci riuscita, spero che nel mese di giugno troverai pane per i tuoi denti e per la tua sete di intrattenimento e divertimento perché, in effetti, con l’approssimarsi dell’estate se ne vedono delle belle!            

Festival della Bellezza, Verona 

Da giovedì 1 giugno a giovedì 31 agosto 2017
Gli appuntamenti delle ore 21.30 al Teatro Romano: giovedì 01 giugno Ute Lemprer in Berlin days, Paris nights (concerto); venerdì 02 giugno Toni Servillo in Interprete della bellezza, bellezza dell’interpretazione; sabato 03 giugno Vinicio Capossela in La forza del destino (concerto); domenica 04 giugno Paolo Villaggio in Fantozzi; lunedì 05 giugno Morgan in David Bowie (concerto); martedì 06 giugno Umberto Galimberti in La sapienza greca; mercoledì 07 giugno Federico Buffa in Muhammad Ali – A night in Kinshasa (spettacolo teatrale); giovedì 08 giugno Goran Bregovic in If you don’t go crazy you’re not normal! (concerto); venerdì 09 giugno Vittorio Sgarbi in Michelangelo (spettacolo teatrale); sabato 10 giugno Massimo Cacciari in Il Don Giovanni di Mozart (lezione con musica); domenica 11 giugno Philippe Daverio in Picasso (narrazione teatrale).
Gli appuntamenti delle ore 18.30 in Giardino Giusti: mercoledì 07 giugno Massimo Recalcati in Lacan e il desiderio; giovedì 08 giugno Gloria Campaner in I romantici Chopin e Beethoven (concerto); sabato 10 giugno Beppe Severgnini in Poeti e scrittori in redazione.

Pic Nic, Music & Food Festival, Bussolengo (VR) 

Venerdì 02 giugno 2017
Dalle ore 12 e fino a tarda notte, in Villa Spinola (Via Citella 50, Bussolengo) Emporio Malkovich e La Verona Bene (con il Patrocinio del Comune di Bussolengo e con il sostegno della Carta Giovani Intercomunale) organizzano l’evento. Live, market handmade, degustazioni, dj set e aree relax rappresentano un nuovo modo per valorizzare e far vivere le dimore storiche della provincia di Verona. Biglietto d’ingresso più tessera, è consentito portare tavolini, sedie, ombrelloni e tovaglie, all’interno ci saranno ampie zone food beverage per il pic nic. Djset con Non Temere Antropos (La Verona Bene), O’ciucciariello, Eradius (La Verona Bene), Makai, Greta Narvik (La Verona Bene), Edda, Pop X. In cucina: Oblò Street Food, Ferro13, La Panzerotteria, Gelateria California 

TEDxVerona Run, Verona 

Sabato 03 giugno 2017
Dalle ore 18 alle 23, preparati per un’esplosione di energia e grinta con la TEDxVerona Run, la prima corsa podistica italiana marchiata TEDx. Si tratta di 7,5 chilometri di corsa non competitiva nel cuore di Verona, seguiti dal TEDx Party. Programma: dalle ore 10 alle 18 Ritiro pacco gara (ritira a Porta Palio la maglietta da indossare durante la corsa); ore 18 Ritrovo a Porta Palio; ore 19.30 Partenza; ore 20.30 Ristoro e Party; ore 23 Chiusura. Ci saranno bagni chimici, deposito borse, ristoro in zona partenza e arrivo e ristoro lungo il percorso, food truck all’arrivo (consumazioni non comprese nell'iscrizione).

Nordic Walking, Villafranca di Verona (VR) 

Lunedì 5, 12 e 19 giugno 2017
Dalle ore 19 alle 20.30 presso il Parco del Tione a Villafranca di Verona (Via Calatafimi, 37069 Villafranca di Verona) in collaborazione con l’ASD Camminando di Bovolone, si terrà un corso di Nordic Walking aperto a tutti coloro che vogliono migliorare postura e forma fisica. Il corso sarà tenuto da Sara Bianchini, istruttore certificato ANWI; la quota di iscrizione comprende l’uso dei bastoncini durante la lezione; è richiesto il certificato medico; in caso di pioggia le lezioni si recupereranno i lunedì seguenti allo stesso orario. Per info e prenotazioni Ilaria 3475710751 info@trailcieloelaterra.it.

Serate yoga al Parco Giardino Sigurtà, Valeggio sul Mincio (VR) 

Tutti i mercoledì di giugno 2017 (7, 14, 21, 28) dalle ore 19 alle 20.15
Quattro incontri tenuti da Laura Orlandi, insegnante di yoga e membro della Federazione Italiana Yoga, per regalarti una pausa di benessere nella silenziosa atmosfera di un giardino al calar del sole, dedicandoti a questa sempre più diffusa pratica orientale. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana YOGA; lo Sponsor tecnico ufficiale dell’evento è il marchio sportivo Decathlon (chi parteciperà riceverà in omaggio un materassino comfort Decathlon); è possibile partecipare acquistando lo speciale Abbonamento Yoga (somma tra l’abbonamento stagionale 2017 e 4 lezioni di yoga al costo complessivo di euro 65,00).

Festa Bavarese, Grezzana (VR) 

Venerdì 09 e sabato 10 giugno 2017
Dalle ore 19 alle 01, la novità dell’estate 2017 a Grezzana è la Festa Bavarese organizzata dalla Pro Loco: un’occasione di allegria e divertimento accompagnati da birra, piatti tipici e musica a tema.

La Sagra dei Fumetti, Verona 

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017
La Sagra dei Fumetti si distingue dagli altri eventi di settore per l’atmosfera che sa di relax, festa e divertimento; inoltre, questo originale festival di settore quest’anno festeggia cinque anni di attività con ospiti nazionali ed internazionali, concerti, autori, tre palchi, Cosplay Contest & Show, più di novanta espositori e ottima birra.

Funny’s total white Cruise, Peschiera del Garda (VR) 

Domenica 18 giugno 2017
Dalle ore 18 alle 23 con partenza da Lungolago Giuseppe Garibaldi a Peschiera del Garda, una motonave privata ti porterà al largo della costa veronese del lago di Garda per un bagno rinfrescante; a seguire, ricco apericena al tramonto e musica per ballare e cantare con dj set e karaoke; dress code total white; per info e prenotazioni 0458902011, info@funnyviaggi.it.

95° edizione Opera Festival Arena di Verona, Verona 

Da domenica 23 giugno a domenica 27 agosto 2017 
La 95° edizione dell’Opera Festival all’Arena di Verona metterà in scena 48 serate di grandi emozioni, ecco gli appuntamenti di giugno: venerdì 23 e giovedì 29 giugno ore 21 Nabucco (di Giuseppe Verdi, Regia: Arnaud Bernard, Nuovo allestimento); sabato 24 e venerdì 30 giugno ore 21 Aida (di Giuseppe Verdi, Regia: Carlus Padrissa e Àlex Ollé, La Fura dels Baus). Il Nabucco della serata inaugurale sarà proposto per 12 serate nel nuovo allestimento del regista francese Arnaud Bernard, che traspone la messa in scena negli anni turbolenti del Risorgimento, periodo in cui l’Impero austriaco dominava il Regno Lombardo Veneto. Alla direzione d’orchestra Daniel Oren, che dal 1984 ha guidato solisti, Orchestra e Coro areniani in 45 titoli lirici per 28 Festival; mentre per tre serate salirà sul podio Jordi Bernàcer, talentuoso direttore al suo debutto all’Arena di Verona. 

Gardaland Notte Bianca, Peschiera del Garda (VR) 

Sabato 24 giugno 2017
Le emozioni da urlo di tutte le attrazioni del Parco Divertimenti n°1 in Italia si mescolano al sound dei tuoi dj preferiti fino alle 3 di notte: Piazza Valle dei Re si trasforma in una vera e propria discoteca sotto le stelle, e in aggiunta ci saranno parate, fuochi d’artificio, postazioni musicali in diverse aree del Parco.

Foto crediti Ivan 63 su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×