Vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose...gli eventi dell'estate 2017 in Riviera del Brenta

Devo ancora capire se per me l'estate è insopportabilmente lunga o tremendamente corta. E decidermi su questa amletica dicotomia per fortuna è del tutto irrilevante dato che la conseguenza è lo stessa: riempire la mia agenda il più possibile di cose da fare, eventi da seguire, serate da non perdere.

Mira on air

mira on airDal 19 al 23 luglio nel parco di Villa dei Leoni il festival di musica indipendente arriva in piena forma alla sua sesta edizione. Quest'anno, con l'obiettivo di migliorare la proposta musicale, ci saranno due serate a pagamento: il 19 luglio con Ex Ortago e Giorgio Poi e il 21 luglio con Mecna, Rkomi e Carl Brave x Franco 126. Sarà dedicato spazio anche al cibo, ai cocktail e birre e alla mostra mercato, come per le scorse edizioni.

Riviera fiorita

riviera fioritaDa ormai 40 anni, la seconda domenica di settembre la riviera assiste al corteo di quasi cento barche storiche con vogatori, figuranti e musicisti abbigliati con costume d'epoca. Le imbarcazioni partono da Stra all'altezza di Villa Pisani, tappa a Mira per il pranzo davanti a Villa Contarini dei leoni, per poi arrivare a Malcontenta. Per gli abitanti della riviera è un'occasione per abbellire e tirare a lucido la riva più vicina alla propria abitazione.

Mercatini antiquariato

mercatino antiquariato doloNinnoli, oggetti d'arte, anticaglie, pezzi da collezione, arredi vintage: la quarta domenica di giugno e di settembre l'appuntamento è al mercatino dell'antiquariato di Dolo. Fare un giro tra le varie bancarelle è sempre un bel modo di godersi la Rivera e la bella zona dello squero.

Summer festival Mirano

mirano summer festival“luglio” a Mirano vuol dire Summer festival: trenta serate di musica, eventi, cibo e convivialità. Ad ogni edizione il festival cerca di migliorarsi e di variare la proposta degli artisti sul palco. Quest'anno, oltre alle cover band e agli spettacoli di cabaret, i nomi più interessanti sono Francesco Renga e Ermal Meta. Una novità per il 2017 riguarda lo sport: la Tornado Summer Run si terrà per le vie della città, in occasione della quale si avrà anche modo di incontrare personaggi dello sport locale e non solo.

Veneto jazz

paolini veneto jazz 2017Veneto jazz: il festival di musica che, a dispetto del nome, non punta solo al panorama jazz ma include anche la musica contemporanea nel suo programma. Come ogni anno in cartellone ci sono grandi nomi e alcune tappe della kermesse saranno anche a Villa Pisani. La Riviera del Brenta ospiterà infatti: il 30 giugno Paolo Conte, il 7 luglio Paolini, l'8 luglio Carmen Consoli e il 21 luglio Jack Savoretti.  

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2Night!

ORA PUOI LEGGERE:

I ristoranti più romantici di Mestre: per non andare in bianco al primo appuntamento

Ci si agita sempre: anche se ti senti un figo da paura, il primo appuntamento fa tremare un po' tutti. Perchè è una vera incognita: magari credi che sia la donna della tua vita perchè su Facebook...