Una serata romantica sul lungomare di Brindisi

Pubblicato il 1 dicembre 2017

Una serata romantica sul lungomare di Brindisi

Abbiamo immaginato un percorso sul lungomare brindisino per una serata tra innamorati, scegliendo tre dei numerosi locali che offrono prodotti e servizi di qualità. E rendono Brindisi città dalle languide atmosfere...

Itinerari d’amore sul lungomare di Brindisi. Facile individuarne vista la varietà di strutture dedite ad affermare la grande tradizione enogastronomica locale e, d’altra parte, pronte ad offrire il meglio per un appuntamento romantico; il capoluogo adriatico in effetti ben si presta alla magica complicità di gusto e passione che, si sa, vanno a braccetto. E, allora, giù dalla storica ed ampia Scalinata di Virgilio verso il porto: quel che attende è una vera festa dei sensi in locali che danno idea dei sapori e della bellezza di una città adatta agli innamorati.
Tra i tanti possibili, abbiamo individuato un percorso di tre tappe per raccontarsi l’amore in momenti diversi: dall’imbrunire alla notte, dove l’intima luce dei fari che costellano il lungomare sapranno evidenziare i suoi fascinosi tratti mediterranei.  
Conosciamo meglio i luoghi di questo percorso.

Il Betty Cafè

Si parta, dunque, dall’aperitivo nello storico “Bar Betty” che, da oltre trent’anni, è punto di ritrovo della movida brindisina. Il Betty Cafè accoglie i suoi clienti con un lungo bancone delle bontà: dai gelati ai più svariati gusti, ai pasticcini, ai dolci da colazione. In molti ci si ritrovano per un gustoso aperitivo impreziosito  dalla professionalità del personale sempre in elegante tenuta, che serve piccoli assaggi di specialità preparate al momento. L’ottimo riscontro ha fatto sì che nel tempo Betty Cafè offrisse anche servizio di ristorazione e pizzeria, rimanendo il più noto bar del centro brindisino.
Betty Cafè - Viale Regina Margherita n.6, Brindisi - Tel. 0831 563465

Il Ristorante Enoteca Penny

Per la cena, si propone un connubio tra la tipicità e lo stile del Ristorante Penny, situato in uno storico edificio del XIII secolo. E subito balza all’occhio la cura delle preparazioni. Al Penny l’obiettivo è infatti catturare un ensemble di sensi: si assaggerà, dunque, pesce abbinato ad ortaggi in una varierà di forme e colori per gli antipasti, primi piatti che esplorano con minuzia i gusti del mare, secondi insaporiti da spezie della macchia mediterranea. Originale l’impiattamento. Il dolce è affidato alla fantasia del pasticciere e spazia da trionfi di cioccolato al più tipico croccante alle mandorle. Il tutto, certamente, accompagnato da buoni vini di cantine pugliesi.
Ristorante Enoteca Penny - Via San Francesco n.5, Brindisi - Tel. 0831 563013

La Cioccolateria Bernardi

Per l’ultima sosta del gusto si giunga fino al Bar Cioccolateria Bernardi, gradevole struttura che si estende anche all’aperto, nel verde ben curato di un giardino del centro storico. La cura del dettagli: è questo a nostro avviso l’elemento per cui preferire Bernardi, dove si può gustare un caffè d’ottima miscela o un sapiente elisir alcolico accompagnato da qualche buon cioccolatino che, con forme ispirate all’amore e delicati aromi, non potrà che impreziosire una serata dedicata agli amorosi sensi.
Bar Pasticceria Cioccolateria Bernardi - Viale Regina Margherita n.35, Brindisi - Tel. 0831 527687                                                                                                                                                                                
 

  • RISTORANTI ROMANTICI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Silvia Di Dio

La scrittura è il mio modo di stare al mondo. Giornalismo e poesia sono la mia passione. Mi piace osservare, capire, fermare su carta le emozioni. A partire dalle mie radici, la mia terra di cui amo raccontare il vissuto, le atmosfere, il suo essere preziosa e piena di potenzialità.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×