Serate estive: le discoteche dove ballare in Lombardia

Sere d’estate, temperatura ideale per scatenarsi in discoteca. Scordati le nottate stipato in sale da ballo chiuse sparse per la Lombardia perché con la bella stagione si balla all’aperto. Certo, dipende da che ti tipo di musica ti piace ascoltare ma con l’estate la voglia di muoversi un po’ viene a tutti. Prima di iniziare la serata in disco, però, potresti anche berti una cosa come si deve, in maniera tale da preparare l’umore all’approccio danzereccio. 

Partiamo da Milano perché, è ovvio, tutto comincia dalla città. Quattro salti veloci nei club, eh sì perché orami fa molto più figo dire facciamo clubbing che andiamo a ballare, ma in quelli che hanno uno spazio all’aperto degno di nota. E considerato che il pezzo è allargato alla Lombardia, ci metto anche un paio di location fuori Milano ma assolutamente da provare, anzi, da ballare. Are you ready? 

The Beach - Milano

the beach milano Al The Beach la serata inizia con l’aperitivo: 10 euro per un cocktail e buffet. D’estate ogni sera si balla un sound diverso: la domenica è dedicata alla musica latina, come il mercoledì. Il giovedì è serata hip-pop, il clou è il sabato, of course, con la nottata house-commerciale nella prima sala e con una selezione anni ’70,’80 e ’90 nell’altra sala. 

Pelledoca - Milano

pelledoca milanoAltro giro, altro regalo. Il Pelledoca tira fuori il meglio di sé nella stagione estiva. L’aperitivo si balla, il giovedì dalle 20 e la domenica dalle 19, cocktail e happy hour e poi musica fino all’alba. D’estate si balla “en plein air” con le serate speciali e ospiti d’eccezione pronti ad incendiare la notte con scatenati dj set e party a tema. 

Le Rotonde di Garlasco  - Garlasco (PV)

le rotonde di garlasco Le Rotonde di Garlasco sono un enorme complesso dedicato allo svago e al divertimento dal 1964. Locale gigantesco, aperto tutto l’anno, in 42mila metri quadrati, open giorno e notte, che soddisfano ogni esigenza danzereccia e di svago. A inizio giugno partono le serate “Estate 2017”, con una selezione house & commerciale, mixata dal residente dj Benny. 
LE ROTONDE DI GARLASCO - via Leonardo da Vinci 48, Garlasco (PV) - tel. 0382.822590

Magnolia - Segrate (MI)

magnolia milano foto fbUna piccola oasi felice per ascoltare buona musica, ma anche ballare, a prezzi sostenibili, di fianco all’idroscalo. Il Magnolia ha un’anima multiforme che cambia in base alla serate. Amata da clubber un po’ alternativi, adorata da indie rocker che qui si sparano il concerto della loro band preferita. Io lo scorso settembre mi sono goduto il live egli Editors, giusto per rendere l’idea! D’estate si può sfruttare l’ampio giardino sia per ballare che per mangiare qualcosa. 

Molto Club & Restaurant - Carate Brianza (MB)

molto brianzaTre spazi principali del Molto: il ristorante all’aperto, la spaziosa pista da ballo e i tavoli privè a bordo piscina, l’area lunghe bar. Tutto intorno il secolare giardino fiorito. Led e area dancing sound system all’avanguardia con l’innovativo tetto-suono e accurate illuminazioni multi colore. Privè gettonatissimo d’estate per un brindisi a suon di disco music. 

Adesso cha sai esattamente dove soddisfare la tua voglia di dance in Lombardia, aspettando l’estate, te la cavi così bene anche per organizzare l’addio al nubilato della tua migliore amica? Ecco, dai un’occhiata qui e anche l’ultimo party prima del fatico sì filerà liscio come l’olio. A patto che tu non faccia troppo tardi dopo la serata in discoteca, perché sei il testimone e ti aspettano in chiesa!

Foto di copertina di Pelledoca Milano

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Morbida e col cornicione: dove trovare una buona pizza napoletana anche a Milano

Ma che cos’ha la pizza napoletana di diverso da un’altra pizza? La napoletana ha la pasta morbida e i bordi sono alti -detti anche “cornicioni”-, lo so perché la mia nonna è di Napoli. Margh...

di checca 24