5 take away a Milano per non fare brutta figura con gli ospiti a cena

La scena è questa: hai avuto la brillante idea di invitare per cena 5 amici a casa ma hai fatto tardi in ufficio e non hai preparato niente. Un disastro. Per evitare di piombare in uno stato ansiogeno e finire dritto all’ospedale, ecco un breviario di pronto soccorso. Considero assodata la capacità di scegliere il ristorante giusto per una cena fuori, il difficile adesso è trovare il take away a Milano perfetto per soddisfare le aspettative dei tuoi ospiti. 

Piccola premessa, i consigli riguardano locali con servizio take away a Milano con un tocco gourmet. Per capirci, niente panozzo unto e bisunto da portare a casa e mangiare colpevolmente sul divano con la tv accesa. L’obiettivo è evitare di fare brutte figure con gli ospiti invitati per cena e prenotando la cena take away in uno di questi ristoranti a Milano, la tua reputazione da chef sarà salva. Ringraziami, però, dopo aver salutato gli ospiti a fine serata!

Il giappo elegante da asporto

ristoranti pesce milano taiyoIl Taiyo è una sicurezza: ambiente elegante, di design e sushi freschissimo. Allora, è vero che se mangi a casa potrebbe non importanti dell’ambiente, ma l’eleganza invece con il take away la puoi esportare pure per la cena domestica. Basta una telefonata e poi passi a prendere sushi e sashimi al ristorante, giusto in tempo per versare la soia prima che arrivino i tuoi ospiti. Ah, se sei più comodo c’è anche il Taiyo in viale Adige, oltre a quello in viale Monza. 

L’hamburger gourmet da portare a casa

morso burger milanoOrmai è diventata la star dello street food, anche i grandi chef preparano l’hamburger con la loro ricetta preferita. Burger d’autore o gourmet: da Morso Burger lo trovi in dieci varianti, con burrata DOP, con l’aggiunta di salsa bbq e cipolla rossa di Tropea. O ancora con merluzzo, mozzarella di bufala campana DOP, capperi di Pantelleria, olive taggiasche, pomodoro e maionese. Nel cuore di Brera, se sei di strada appena esci dal lavoro, tac, ordini e ti porti a casa una cenetta cool per i 5 amici. Ah, se sono di più aggiorna l’ordine!

Street food ma in salotto

braciamoci truck milano Braciamoci porta la tradizione street food a tavola. Nel ristorante di via Lomellina si possono assaggiare tutte le prelibatezze a base di carne che da dicembre 2015 si possono gustare in giro per Milano. Da non perdere c’è lo Special Fiorentina, panino con carne rigorosamente proveniente da allevamenti italiani, da provare anche le varianti Special Pollo e lo Special Salsiccia. La soluzione che ti salva la serata con ospiti a cena è il servizio take away ma anche quello delivery, così puoi far mangiare il panino che preferisci ai tuoi inviati. Speriamo che loro portino almeno il vino!

Sushi di qualità da inzuppare (nella soia) a domicilio

sushimi milanoSe hai in mente il solito sushi all you can eat, cambia subito idea. Da Sushimi il food si basa su tre parole d’ordine: freschezza, alta qualità e passione. D’accordo, sono quattro, però il concetto è chiaro. Pesce freschissimo, dietro la stazione Centrale, a portata di tutte le tasche. Io proverei le Sushi Boxes, in versione normal o large, con una selezione di nigiri, uramaki, hosomaki e via andare. Servizio take away e di consegna a domicilio. 

Ci mangiamo una pizza da me?

eatery milanoEcco, se hai già avvisato che il menù della cena sarà a base di pizza, non devi neanche fare finta di aver cucinato tu. Da Eatery l’impasto è preparato con il lievito madre di Gragnano, la pizza è la tipica napoletana, fatta lievitare a lungo e cotta nel formo a legna costruito con pietra refrattaria, per un risultato che il palato non può ignorare. Ci sono varianti “gourmet”, come la Ruspante, con pomodoro di San Marzano dell’Agro Sarnese, Nocerino DOP, bocconcini di mozzarella di bufala a crudo, filetti di tonno e olive di Gaeta. Ovviamente le pizze sono anche da asporto, sennò di cosa stiamo parlando? 

Ok, sei più tranquillo adesso? Non inventati scuse per rinviare la cena a casa con i tuoi amici. Fai una tappa veloce in uno di questi locali con servizio take away a Milano e svolti la serata. E se poi vi venisse voglia di uscire per bere una cosa? Ecco, già che ci sei, in uno di questi cocktail bar sei in una botte di ferro. Cena e dopo perfetto. Anything else!

Foto di copertina di Sushimi. 
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I ristoranti romantici a Milano e dintorni dove prenotare una cena a due

A tutti noi, almeno una volta, è successo di essere innamorati. Tutto è bello, il cielo è blu anche quando piove, il sorriso sembra disegnato con un pennarello indelebile, non se ne va via, e poi l...

di maggie ferrari