​Dove mangiare un buon hamburger a Venezia

Ebbasta con questi piatti tipici, questi scartossi de pesse croccanti, sto risotto di gò profumato e queste moeche… queste schie con polenta… sti capparossoli… mmh, quasi quasi… Ma non lasciamoci distrarre: qualche volta ci vuole, un bell’hamburger può regalare soddisfazioni mica da poco.

Ognuno ha il suo, si potrebbe dire. Le composizioni, le farciture e gli ingredienti cambiano, così come le influenze regionali, i sapori e le rivisitazioni. Non ti sto parlando ovviamente delle grandi catene di fast food, ma di hamburger come si deve. Ecco quelli che dovresti provare a Venezia.

Il Bacon Cheeseburger

bone robe hamburger
Ecco, se riesci a resistere all’allettante proposta di Pulled Pork (dai, non si possono prendere due panini?), gli hamburger di Bone Robe in Campo Santa Margherita ti regaleranno momenti di vera goduria. Ovviamente, per non sbagliare, orientati subito sul Bacon Cheseburger, con una di quelle belle birrette artigianali dal mondo che sono la morte sua…

La Lista Hamburger

la lista hamburger
Ce ne sono diversi in menu, ovviamente, ma a La Lista Bistro devi prendere l’Hamburger La Lista: 180 gr di carne di fassona, cipolla caramellata, Cheddar, bacon, lattuga e salsa BBQ. Ovviamente con contorno di patatine fritte e magari con una (o due?) bella Birra Moretti alla spina. Da leccarsi i baffi.

Non solo un Local Legendary col World Burger Tour

world burger tour
Non confondere Hard Rock Cafe con una di quelle anonime catene molto fast e cattivo food. Qui ogni ingrediente è scelto con cura e gli hamburger non sono né bigking, ma legendary. In più, qui puoi gustare un Local Burger che valorizza i prodotti del territorio. Anzi, ancora di più: ogni anno in occasione del World Burger Tour, puoi assaggiare i local burger di altri paesi. Prova ad esempio - fino al 25 giugno - l’English Breakfast Burger di Londra, il Kimchi Burger di Seoul, il Colombian Plantain Burger di Cartagena o il Jambalaya Burger di New Orleans. Il giro del mondo con un panino.

Il Megatron

megatron
Se stai percependo un eccessivo calo di colesterolo nel sangue dovuto a eccessi vegetariani, niente paura, per rimetterti in regola puoi ordinare un Megatron alla Bagatela, in fondamenta degli Ormesini. Basterà verificare le dimensioni di questo hamburger per riportare (fuori) norma i valori del sangue. Ma le tue papille gustative ti ringrazieranno, a lungo.

Hamburger con Chorizo o Vegano gourmet

hamburger vinaria
Se invece sei a caccia di qualcosa di più ricercato o se ti piace mangiare un burger studiato nei minimi dettagli al ristorante, alla Vinaria troverai pane per i tuoi denti. Se l’Hamburger di manzo e chorizo iberico scomposto con 230 gr. di manzo e maiale, verdure di stagione, patate alla salvia e maionesi vegane non è abbastanza, l’Hamburger Vegano con crema di Spezzati Affumicata, con cereali, legumi, verdure di stagione e maionese vegana può mettere fine alla tua ricerca di hamburger gourmet.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di la Lista

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

di rossella neri