6 locali in provincia di Verona per darsi un appuntamento alternativo

Dove stupire chi ti piace con una serata diversa, a Verona e provincia

Sei cotto ma non ancora a puntino, vuoi conoscere meglio la lei o il lui che ti fa battere il cuore ma senza scoprire troppo le tue carte, speri che sia la volta buona ma non ti va di trascinare il tuo filarino in uno di quei primi appuntamenti ingessati che fanno tanto secolo scorso? Oppure, semplicemente, ti sei rotto della classica doppietta cena-cinema e ti va di stare in coppia con un pizzico di novità? Niente paura, questo elenco molto furbo di location food e non-food è stato pensato apposta per te, perché la nostra provincia è piena di idee per stare insieme fuori dagli schemi.

Con un panorama così… uscire

… Cominciate già alla grande! Se vuoi coinvolgere la persona che ti piace in un contesto giovane e informale, dove non conta l’apparenza ma l’aria buona e fresca, dove non hai bisogno di stupire con effetti speciali perché ci pensa il panorama ad aggiungere un tocco di romanticismo, portala da Santaviola Club a Grezzana. Gli echi della famosa e omonima festa estiva si ritrovano in questo club dove potrete bere cocktail moderni e raffinati (una vera rarità in Lessinia) e smangiucchiare immersi nel verde, seduti su pouf e poltroncine. Perché è l’idea giusta per un appuntamento alternativo? Perché se sei ancora troppo timido per un’uscita a due e preferisci estendere l’invito a un gruppetto di amici, puoi venire qui in compagnia e organizzare una grigliata nei barbecue all’aperto.

Fuggire insieme uscire

Phobos Escape Verona è il primo Horror Real Game in Italia e si trova a Bussolengo: non è la solita escape room ma un gioco di logica a cui si può partecipare in squadra partendo da un minimo di due persone, perciò qui sei sicuro di fare un’uscita di coppia diversa e stimolante. Ci sono due giochi da scegliere e prenotare (Blood Room se ami il tema “zombie” e Maniac se preferisci il tema del soprannaturale), ciascuno si svolge in sei stanze con ambientazione e coreografia a tema (studiata nei minimi dettagli da artisti esperti in horror) e hai 60 minuti di tempo per scappare. Perché è l’idea giusta per un appuntamento alternativo? Perché fra spaventi e rompicapi, vi ritroverete per forza più vicini di quando siete entrati.

Con l’aiuto di Bacco uscire

Tu e la persona che ti piace siete due timidi? Ti piacerebbe farti avanti ma non sai come fare? Se pensi che serva qualcosa per sciogliere i blocchi e scaldare l’atmosfera, prenota una cena o una degustazione di vini del territorio da Masi Tenuta Canova, a Lazise. Vi ritroverete immersi in un vigneto, accolti in spazi eleganti e aperti verso la natura, potrete vedere come nascono i vini Masi e provare insieme emozioni autentiche, grazie ai prodotti e gli abbinamenti che questa storica e prestigiosa casa vinicola propone. Perché è l’idea giusta per un appuntamento alternativo? Perché se le cose fra voi andranno bene, potrete tornare a festeggiare nell’originalissimo belvedere: una collinetta fatta a tronco di cono, ricavata in mezzo al vigneto, dove si può fare una cena per due ammirando il panorama, nel compendio migliore fra natura ed eleganza.

Se l’aperitivo funziona… uscire

… Qui puoi passare direttamente alla cena. Da Victory Day & Night Cafè, a San Massimo, puoi andare se sei in fase esplorativa e non ti va di puntare tutto e subito: vieni qui, trovi una bella atmosfera rilassata e un super aperitivo con buffet fantasioso e cocktail che vi metteranno di sicuro buonumore, e se poi le cose dovessero andare bene e il tempo trascorrere velocemente, potrete passare direttamente alla cena ordinando un bell’hamburger o altre proposte fresche e appetitose della cucina. Perché è l’idea giusta per un appuntamento alternativo? Perché è un posto informale ma bello e animato, in cui un primo appuntamento non sarà ingessato e non ti sentirai troppo costretto se le cose non dovessero andare bene.

Spogliarsi subito uscire

Se sei una persona sicura di sé, se non ami i preliminari ma vai dritta al sodo e ti sembra di aver puntato qualcuno che stia al gioco, complice la bella stagione puoi proporre un primo appuntamento termale alle Terme di Colà, a Lazise. Qui non avrai problemi di formalità perché i vestiti se ne vanno per primi (e scusa se è poco!) incoraggiando l’intimità e fra grotte, cascate, laghetti termali, idromassaggi, sauna, bagno turco e cromoterapia ti sarà più facile leggere i segnali positivi della tua dolce metà. Perché è l’idea giusta per un appuntamento alternativo? Perché nel fine settimana il Parco termale è aperto fino a tarda notte (ore 23 il venerdì, ore 01 sabato e domenica) e potrai approfittare dell’atmosfera della sera.

Social cooking uscire

La soffritta è un’idea che nasce per essere alternativa e quindi fa proprio al caso tuo: questa cooking class si trova a Verona ed è una scuola di cucina pensata come pretesto per socializzare, mettendo a proprio agio persone che non si conoscono (o si conoscono poco) attraverso il cibo. Vi troverete così in una situazione divertente ma dispersiva, dove agire insieme senza dovervi prendere troppo sul serio. Perché è l’idea giusta per un appuntamento alternativo? Perché è una scuola di cucina quindi, se il tuo appuntamento non dovesse andare come speravi, avrai comunque imparato a cucinare quel piatto che non ti riusciva.

Foto di copertina di Masi Tenuta Canova
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Dove vedere le partite a Verona e dintorni

Il grande calcio sui maxischermi cittadini

di francesco bommartini