Il Baobar e i suoi due giovani titolari: quando il know how fa la differenza

Qualità prima di tutto, attenzione per i dettagli e passione: questo fa la differenza. Questo è Baobar.

Sentirsi a casa, in un ambiente elegante, un Cocktail & light bistrot con mood eco-green situato in zona Porta Venezia, a due passi da corso Buenos Aires  aperto sette giorni su sette. Questo è Baobar, il locale ideale per  colazione, pranzi, spuntini, aperitivi, cene, dopocena che pone grande attenzione nella presentazione sia del food che del beverage proponendo una cucina sia tradizionale che fusion e cocktail ricercati e con ingredienti homemade. L’arredamento, la sua cucina, l’ospitalità e la clientela italiana ed internazionale, lo rendono un posto unico dove trascorrere ore in tranquillità. La parola chiave? Qualità.A raccontarci qualcosa in più, i suoi due giovani titolari: David Palma ed Antonio Irene.

Cresciuto in Africa ma milanese d’adozione, David è un giovane imprenditore nel settore della distribuzione alimentare. In Baobar è riuscito a coniugare il suo amore per il food e il bartending, diventando uno dei più noti food tender milanesi. Antonio Irene, esperto di Lifestyle & Nightlife, imprenditore per indole, barman per passione, dopo essere stato al timone di noti locali sia in Italia che all’estero, ha portato il suo know-how all’interno del Baobar, dove segue tutto a 360° senza tralasciare il più piccolo e minuzioso dei particolari. 

Raccontatemi qualcosa in più del locale: come lo definireste? 
Baobar Milano è un cocktail bar e light bistrot che pone l’accento sull’eco-green. Baobar non si ferma solamente ad un’ottima selezione food, una ricercata offerta beverage e un’impeccabile accoglienza, ma diventa anche palcoscenico musicale per band che incontrano il gusto del locale e della clientela e una galleria d’arte dove fotografi, stilisti, artisti, designer hanno la possibilità di personalizzare il locale. Facendo vivere così al cliente esperienze che vanno a stimolare tutti e cinque i sensi. La parola chiave del nostro cocktail bar è Mixology, un vero e proprio stile di comporre e servire il cocktail. Ingredienti scelti e preparati homemade, movimenti eleganti, misurazione attenta di tutte le parti che andranno a comporre il cocktail, una presentazione raffinata e affascinante che spesso racconta una storia, per valorizzare l’esperienza di consumo. Cocktails ricercati, con ingredienti pregiati e mixologist sempre alla ricerca di nuove combinazioni. 

baobar cocktailsQual è la filosofia del locale?
La nostra filosofia è basata sulla qualità, ricercatezza e tanta fantasia, elementi indispensabili che ci aiutano nella realizzazione, studiata ad hoc, delle esigenze dei nostri clienti. Un team giovane e dinamico con un forte know - how sia nel campo della gestione locali che nel mondo del food & beverage a capo di uno staff altrettanto giovane e attento ai desideri del cliente, pronto a soddisfare ogni richiesta. Grazie alle solide basi realizziamo anche banchetti, eventi aziendali, servizi catering di piccola, media e grande portata per brand che fanno parte del mondo del lusso.

Qual è l'esperienza che vuole far vivere il Baobar?
Il locale propone colazioni, pranzi, aperitivi e brunch il week end. Inoltre è possibile cenare fino a notte fonda, anche fino all’una di notte. La cena è in modalità light bistrot: quindi vi è una vasta scelta di piatti di qualità ma senza la formalità di un ristorante. La cucina è molto internazionale e fusion. Si passa da piatti tipici della tradizione italiana agli hamburger. L’aperitivo è invece sul tagliere, espresso e quindi preparato al momento con ingredienti freschi.

baobar dehor cenaQuali sono i nuovi progetti? 
Abbiamo due tipi diversi di brunch. Il sabato si chiama Brunch breaking eggs  perchè è un menù con piatti a base di uova. Mentre la domenica c'è il classico Sunday brunch, il Baobrunch. Una volta al mese esso è accompagnato da musica dal vivo jazz/bossa nova. Tutti i mercoledì, c'è il "Live at Baobar": ogni settimana si sceglie un gruppo o un cantante e si propone musica di sottofondo dal vivo. Il tutto crea un ambiente ancora più piacevole, romantico e lounge. Un altro evento a cui teniamo molto è il Baobarcercartista in cui diamo la possibilità a giovani realtà (associazioni, artisti, stilisti, fotografi...) di presentarsi da noi e di allestire il locale. Si ospitano anche progetti benefici. 

baobar dehorQual è la formula del successo?
Bisogna impegnarsi e cercare di vedere i propri limiti e lavorarci su. Noi per fortuna abbiamo la capacità di ascoltarci e ci completiamo nelle mansioni. Pensiamo sempre che l’obiettivo primario sia il bene comune. Poi ci vuole anche studio, ricerca e attenzione verso quelle che sono le esigenze e le tendenze. Inoltre il locale deve rispecchiare il titolare o i suoi titolari. Questo siamo noi: dentro il Baobar c'è la nostra identità. Inoltre ci vuole esperienza ed è proprio questa che ci  porta a gestire ogni situazione con sicurezza. 

Sorridono e nei loro occhi si vede la voglia di mettersi in gioco, giorno per giorno, per un locale che è qualcosa di più di un semplice posto dove "trascorrere il tempo" ma un posto dove vivere. 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato

BaoBar

Via Bartolomeo Eustachi 24, Milano (MI)

Il BaoBar è uno storico locale milanese a due passi da Porta Venezia e Corso Buenos Aires. E' un lounge bar in stile eco-green. I drink sono ricercati e vengono...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

I locali dell'aperitivo a Milano: ecco dove fare l’happy hour

Se gli inglesi l’hanno istituita come l’ora felice un motivo ci sarà: a Milano però l’happy hour si chiama solo aperitivo. Quello tattico, nel tardo pomeriggio, per ritagliarsi uno spazio dell...

di maggie ferrari