Locali estivi a Firenze, da Bellariva alle Cascine il divertimento è lungo l'Arno

Pubblicato il 10 giugno 2017

Locali estivi a Firenze, da Bellariva alle Cascine il divertimento è lungo l'Arno

Firenze non delude mai d’estate. Gli spazi all’aperto che aprono solo da giugno a ottobre sono un porto sicuro per chi vuole trascorrere una serata in compagnia in riva all’Arno o in una delle piazze del centro tra cocktail, street food, dj set, balli e spettacoli sotto le stelle. I Lungarni si confermano anche nel 2018 protagonisti dell'Estate Fiorentina, anche se non mancano le novità in periferia. Da Bellariva alle Cascine, ecco dove trascorrere le calde notti d'estate.

L'Estate di Rari Bar Bistrot

Rari Bar Bistrot è ai canottieri comunali. Con la bella stagione lo spazio esterno permette di trascorrere una serata a contatto con l’Arno, ascoltando buona musica e rilassandosi a fondo. L'aperitivo con dj set è un appuntamento fisso nei mesi più caldi dell'anno.

L'estate al Molo5

Molo5 punta sul gioco di squadra: sei le realtà dello street food toscano nello stesso spazio di Lungarno Colombo. Koto Ramen con street food giapponese, Il Polpaio, con le specialità dell’Elba, SimBIOsi e la sua pizza biologica realizzata con impasti speciali, Carapina con i suoi gelati, il lampredotto di Nigro e i cocktail del Rex, lo storico locale di Via Fiesolana. Ogni sera musica dal vivo, dj set e animazioni.
Molo5 - Lungarno Colombo, 27 Firenze.

L'estate del Wood music garden

Wood Music Garden porta un tocco di colore nelle notti fiorentine. Aperto dall’aperitivo fino a tarda notte, nel periodo da giugno fino a ottobre è sui Lungarni. Wood Music Garden si presta per chi ha voglia di ascoltare buona musica, tra dj set e live music, sorseggiando cocktail insieme agli amici per rilassarsi a fine giornata.
Wood Music Garden - Lungarno Colombo, Firenze. Tel: 393 616 5726.

L'estate al Light

Light si trova a Campo di Marte, proprio dietro lo stadio, in uno dei quartieri più verdi della città. All'interno di un parco, regala la sensazione di trovarsi in uno spazio all'aperto in campagna. Da non perdere il momento dell'aperitivo abbinato a spettacoli, dj set e band dal vivo.

L'estate delle Pavoniere

La piscina de Le Pavoniere si trova nel cuore del parco delle Cascine. L’aperitivo è vista piscina, così come la cena approfittando del ristorante di pesce con pizzeria. La suggestione della luna che si specchia nella vasca rimane sempre pura magia.

L'estate è un Sogno

Summer Dream è una delle novità dell'estate 2018. All'ombra fresca dei platani, vista Arno, è un locale dove rilassarsi e gustare un buon cocktail dopo un'intensa giornata. Tra le proposte food il Cocomeraio, altrimenti pinze e panzerotti secondo le ricette tradizionali, frutta gelata e centrifugata e i migliori gusti di gelato. Ad accompagnare la serata un tappeto sonoro per creare l'atmosfera giusta.
Summer Dream - Lungarno Colombo 25, Firenze. Tel. 3395471412.

L'estate della Buoneria

Pizza napoletana e giochi per bambini all’inizio del parco delle Cascine, in una delle aree della città a più alta concentrazione sportiva. La Buoneria per l’estate ha un grande spazio esterno, dove poter sfondarsi di goloso street food, a partire proprio dalla pizza, il biglietto da visita del locale. Per l’estate non manca poi una ricca programmazione di eventi, a cominciare da concerti, spettacoli e dj set. Grande terrazza poi in cui poter sorseggiare ottimi drink, preparati da bartender di professione. Da non dimenticare, infine, che nel grande giardino c’è uno spazio tutto dedicato ai bambini per farli giocare e divertire.

L'estate di River Urban Beach

La spiaggetta sull'Arno quest'anno diventa River Urban Beach. Propone una ristorazione semplice ma d’effetto e uno spazio per il divertimento durante tutta la giornata. Si prende il sole o volendo ci si dedica al beach volley, si guardano i mondiali o ci si rilassa con dj set e concerti insieme ai drink di Dogana, le pizze di Pizzaman e le specialità di pesce de L'anciua.
River Urban Beach - piazza Giuseppe Poggi, Firenze.

L'estate di Manganara

Manganara è il nuovo locale dell'estate 2018 per chi ama i balli latino americani, e non solo, e ha voglia di scatenarsi in pista. Il locale, social club e ristorante in zona Isolotto, ha una pista di tutto rispetto dove provare le lezioni, anche gratuite, dei maestri delle migliori scuole.
Manganara - via Empoli, 6 Firenze.

(foto di copertina dalla pagina Facebook di River Urban Beach)
Se questo articolo ti è stato utile, iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere informato su tutte le ultime novità.

  • APERITIVO
  • CENA
  • STREET FOOD

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

×