6 locali a Pescara dove calmare lo stress pre esame

È giugno, lo so; senti la tua testa così pesante che cerchi qualsiasi supporto possa mantenerla bella dritta; ti senti debole, spossato, il caldo ti fa sudare e gli occhi ti si chiudono. È difficile mantenere la concentrazione sui libri in questo periodo, è verissimo, ma la sessione estiva degli esami sta per iniziare e tu non puoi tirarti indietro.
Fame e sete ti tormentano, vero? Ogni scusa è buona per alzarti da quella sedia e fare uno spuntino, vero?
Ricordati però che è piena estate ormai, e a giorni dovrai pur uscire di casa per andare al mare, non esagerare!
Io ho qui per te alcuni locali a Pescara che ti aiuteranno a superare la tua fame nervosa e rimetterti in pace con te stesso! Eccoli:

Voglia di un aperitivo senza fine?

brancaleò
Vai da Brancaleò, il bistrot franco – abruzzese in gradi di soddisfare tutte le tue voglie!
Hai mai provato i loro dolci accompagnati da una buona tisana? Ecco, magari se sei in ansia totale la tisana potrebbe anche aiutarti! Se invece vuoi bere qualcosa di un po’ più strong, non devi fare altro che chiedere la carta dei cocktail! Ce ne sono alcuni con ingredienti solo abruzzesi e, soprattutto, se non sai cosa ordinare, fatti portare un menù degustazione, assaggerai tutto ma proprio tutto quello che c’è in menù! Soddifatto, no?

Voglia di viaggiare anche solo con la mente?

giappo pescara
Perfetto, vai da Giappo, sia per l’aperitivo che per la cena potrai prendere il volo verso il Giappone pur stando comodamente seduto. E si perché Daniela in sala saprà consigliarti cosa ordinare, guidandoti tra sashimi, tartare, ramer, zuppa alle vongole veraci, insalate di alghe e temaki. Se invece vuoi proprio fare sul serio puoi sempre ordinare uno dei menù degustazione, magari associato ad un buon distillato nipponico. Basta poco, che ce vo! Ah, dimenticavo, Giappo fa anche consegna a domicilio.

Pizza?

foconè
E che pizza! Quella di Luciano Passeri da Foconè è la pizza ideale per te. Lunga lievitazione, grande digeribilità, e avrai più facilità nel concentrarti dopo!
Vuoi sapere cosa puoi mangiare? A parte che da Foconè puoi ordinare di tutto, dagli antipasti, alla pasta fatta in casa, arrosticini e carni scelte alla griglia, ma se proprio vuoi stare sulla pizza, beh, allora fatti servire una bella Ciff e ciaffe con maiale marinato, oppure la preferita dello chef, la tonno e cipolla, o una semplice margherita. Ho detto semplice? Perdonate l’errore! Tutti gli ingredienti utilizzati da Luciano sono km0, vengono dal suo orto! Anche i pomodori. Solo il top per te.

Sei un amante del panino?

gluglu pescara
Vai da Glu Glu! Paninoteca. Potrai scegliere tra il panino semplice fino ad arrivare ad un massimo di sei ingredienti. Booomba!
Potrai creare il tuo panino preferito, e se piacerà anche agli altri, potrebbe finire in menù, com’è successo per Silvana, Giulia, Luca e Lorenzo, con hamburger, insalata, pomodoro, sottiletta, cotto, patatine fritte, cipolla, e peperoni! Ma Glu Glu non è solo paninoteca, perché puoi ordinare anche arrosticini e tanto altro, anche da asporto, soprattutto se pensi che staccarti dal libro è inevitabile!!

Sushi quanto basta?

sushi nestor
Ce l’abbiamo, da Nestor, che adesso ha non uno, non due, ma ben tre locali in cui potrai gustare i veri sapori della cucina giapponese. Sei un amante dei roll? Beh qui ne hanno di tutti i tipi, per non parlare degli hosomaki, tataki, e l’angolo sushi bar, dove potrai sederti e osservare le tecniche di lavorazione dei maestri dietro le quinte. Da Nestor puoi passare anche per un aperitivo! Si, proprio così!

Birra a cascate?

inarmeria
Magari non prima dell’esame, ma dopo, per festeggiare! Inarmeria è il posto giusto. Quattro vie di birra aggiornate ogni settimana, vino alla spina, e soprattutto le loro bombette. Ben 25 tipi di paninetti ad un euro l’uno che potrai assaggiare, e se hai fame, anche tutti, perché no!
Salumi, formaggi e salse home made, e se non sei pago, ordina pure un dolcetto, lo fanno proprio loro con le loro manine. Salute!

Foto credit: pagine 2night locali; immagine copertina Tumblr

Vuoi essere sempre informato sui migliori eventi della tua città? Iscriviti alla Newsletter!!!

ORA PUOI LEGGERE:

Pizza e arrosticini o solo arrosticini? Ecco 7 ristoranti di Pescara dove mangiare entrambi.

Te li stai sognando da giorni…perché l’abruzzese l’arrosticino fresco di macelleria se lo sogna da giorni, ma c’è quell’amico che all’ultimo momento ti dice: veramente io preferirei anda...

di alessandra farias