Herb. Cucina, pizze, cocktail e tutto il fascino delle mura di Cittadella

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Una location moderna e romantica, sulle mura della città
Il fascino di Herb inizia già prima dell’entrata. Varcare la tenda rossa sulle mura di Porta Bassanese a Cittadella è un po’ come entrare in un piccolo angolo medievale trasportato ai tempi nostri.
Una volta entrati ci si ritrova in un locale dal design attuale e di tendenza con un’atmosfera dai colori verde e legno, le sfumature della piante aromatiche da cui il locale prende ispirazione per il suo nome. Al piano terra si trova il moderno ed elegante cocktail bar con tavoli sia all’interno che all’esterno. Al primo piano, invece, c’è il ristorante-pizzeria con una magnifica terrazza proprio sulle mura della città.

Il cocktail bar e la birra Herb
Appena entrati ci si trova davanti ad un lungo bancone dove potersi sedere e ordinare uno dei tanti cocktail in menu, magari accompagnato con tapas come le patatas bravas o una buona bruschetta di alici sotto aceto. Di cocktail ce ne sono tanti e, come da spirito Herb, nessuno è banale: dai classici Negroni e Bloody Mary, ai più particolari Jenevez, French Monkey o Bramble.
Herb offre anche un’ampia selezione di vini con etichette da veri intenditori: bollicine, bianchi e rossi di varie provenienze. Ma Herb non delude neanche gli amanti dei distillati grazie ad una vasta scelta di grappe, cognac, rum e whiskey.
Se volete ordinare qualcosa di veramente particolare, puntate sulla birra Herb: si tratta di una pale ale aromatizzata ai fiori di sambuco che viene fatta in esclusiva per il locale. Da provare!

Piatti in cui la tradizione incontra l’innovazione
Al piano superiore troverete il ristorante-pizzeria. Lo stile e l’atmosfera rimangono inconfondibili: design trendy e un po’ chic. Si può decidere se mangiare all’interno o all’esterno, sulla romantica terrazza sopra alle mura della città. Anche il menu offerto dal ristorante incontra i gusti dei palati più esigenti. Da Herb troverete una cucina basata sui sapori tradizionali rivisitati in chiave contemporanea. Il menu viene rinnovato ad ogni stagione in modo da offrire sempre prodotti freschi. Potrete trovare piatti come la tartare di tonno con avocado, pistacchio e basilico; gli gnocchi all’ortica su capriccio di bresaola e mandorle; il polpo scottato con patate al timo… ma anche Hamburger gourmet e Healthy food.
Herb è anche pizzeria, ma non aspettatevi di trovare la solita diavola. Se cercate pizze dai sapori originali e memorabili, questo è il posto giusto. Qualche esempio? La pizza salmone e zenzero oppure la pizza provola, cime di rapa e polpo grigliato.

Perché scegliere Herb
Un locale dall’atmosfera unica, trendy ed elegante ma comunque accessibile. La location è tra le più romantiche ed esclusive della zona e il menu offre una scelta decisamente innovativa e diversa dal solito. Insomma, se avete voglia di passare una serata all’insegna di originalità e sapori nuovi, Herb fa al caso vostro.

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×