​I migliori Summer Disco Club dell'estate 2017 per i DMA

Tra nomination e podio, i bei nomi si sprecano. Ecco tutte le summer disco da provare.

Stagione estiva nel pieno del suo splendore, quindi è anche tempo di dare i voti ai migliori Summer Disco Club. Ci hanno pensato i Dance Music Awards, una premiazione indipendente nata per individuare e valorizzare senza distinzione tutti coloro che operano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore dance.

Il premio si propone di sostenere e diffondere con prestigio il nome e la professionalità di quanti riescono a raggiungere per acclamazione attraverso un voto popolare la top three. Fino a gennaio si è votato con il voto globale, ognuno poteva proporre una candidatura per ciascuno dei premi finali. Da qui lo staff dei DMA ha operato una cernita prendendo i locali più proposti per comporre le nomination. 50% veniva da proposte popolari e 50% veniva da un consiglio direttivo, sostanzialmente una giuria di addetti ai lavori. Dal 1 marzo è scattato il voto tramite sms.

La cerimonia di premiazione quest'anno si è svolta al Sio Café di Milano, e scopriamoli questi locali da podio. Qualche sorpresa e tanti bei nomi che, da anni, sono fulcro del divertimento "by night".

Il premio ha identificato i 15 migliori summer club italiani dividendoli equamente nelle tre macro aree geografiche: Nord, Centro e Sud.

# Nord

1. BAIA IMPERIALE
Definita la discoteca più bella d'Europa, Baia Imperiale, attira in ogni stagione migliaia di giovani, ma regala il suo meglio in estate, con spazi all'aperto davvero suggestivi.
bgfbh
2. COCO BEACH
Un un total summer club, Coco Beach, ovvero uno spazio pieno di sole, di sabbia, di luna, di musica, di champagne, di suggestioni ed emozioni da vivere dalla primavera all’autunno inoltrato.
gfvdfgv
3. COVO DI NORD EST
Il Covo di Nord Est è un locale cool, unico per la sua posizione sulla costa del golfo di Portofino.
vxdfb

# Centro

1. TARTANA
Aperto fin dal 1968, Tartana è diventato negli anni '90 uno dei più importanti club del centro Italia.
tartana
2. LUNA GLAM CLUB
Grazie all’Ambra Night e alla Luna Glam Club San Teodoro è meta imprescindibile per lo svago e il divertimento in Sardegna, l’incontro perfetto tra leggerezza e attenzione discreta, un mix unico di bellezza ed euforia.
bdxfb
3. LA CAPANNINA DI FRANCESCHI
I fine settimana più glamour di Versilia sono qui. Alla Capannina puoi anche cenare prenotando con un divertente intrattenimento musicale. 
hbfg

# Sud

1. DOLCEVITA
Sotto le stelle del Dolcevita si balla, ci si diverte e si ascoltano i top della scena nazionale e internazionale. 
gxdfv
2. PRAJA
Situato in uno dei punti più belli e suggestivi della costa ionica salentina, la discoteca Praja è il risultato del design d’avanguardia messo a servizio della natura più selvaggia.
vfv
3. ARENILE DI BAGNOLI
Arenile, una location unica e piena di fascino, circondata dall'archeologia industriale degli ex stabilimenti ILVA.
bnfgvb

# Podio nazionale SUMMER DISCOCLUB 2017

1. BAIA IMPERIALE
2. DOLCEVITA
3. TARTANA

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori ristoranti del mondo 2017: World's 50 best restaurant, le premiazioni a Melbourne

Ecco i vincitori dell'edizione 2017. Massimo Bottura e L'Osteria Francescana sul podio.

di mariagiovanna bonesso