​We_Crociferi, l’aperitivo estivo da non perdere a Venezia

Pubblicato il 13 giugno 2017

​We_Crociferi, l’aperitivo estivo da non perdere a Venezia

Dal 14 giugno a fine settembre aperitivi, dj set, cinema e concerti in Campo dei Gesuiti

Amo la storia e l’arte da sempre, per questo quando i miei amici mi hanno proposto una visita al Caffé ai Crociferi a Venezia ho accettato con entusiasmo. La struttura è stata riaperta quattro anni fa, dopo un importante restauro che ha trasformato l’ex convento in una residenza per gli studenti delle università veneziane ma anche per turisti. Gli studenti qui sono veramente coccolati: non solo possono godere di ampi appartamenti o di più intimi monolocali, ma addirittura di una sala palestra, di un ristorante e di tanti eventi e feste, di diverso genere. Infatti, il Caffè ai Crociferi abitualmente ospita mostre, laboratori per bambini, feste private e aperte. E quest’anno non sarà diverso: a partire dal 14 giugno e per tutta l’estate, infatti, il Caffè ai Crociferi inaugura la stagione estiva 2017 con serate ed eventi all’insegna della musica e del cinema. 
Dove: Nella splendida cornice dell’ex convento di Campo dei Gesuiti, alle spalle delle Fondamenta Nuove, da questo mercoledì e per tutta l’estate, il Caffè porterà la musica in laguna con aperitivi e dj set, a partire dalle 19.00. Per il primo evento si esibirà il dj e produttore musicale veneto Claudio King-P, fondatore di Ackeejuice Rockers insieme a dj Ali Selecta.
Perché: Il Caffè non è solamente un luogo in cui sorseggiare un cocktail e ascoltare buona musica: ogni seconda e quarta domenica del mese, per tutta l’estate, dalle 21.30 si terrà anche il cinema all’aperto nel chiostro dell’ex convento. La scelta cinematografica sarà all’insegna delle tematiche sociali più complesse, come la migrazione, l’omosessualità o la disuguaglianza. Il primo film che verrà proiettato sarà “Il concerto”, del registra franco-rumeno Radu Mihaileanu, il 25 giugno alle 21.30.
E non è tutto: nel mese di luglio il Caffé ai Crociferi ospiterà anche due special events con artisti internazionali. Giovedì 13 luglio e venerdì 28 luglio, dalle 21.00, si esibiranno in concerto live Gato Loco, la psico-mambo party band, che da New York ha diffuso in tutto il mondo la sua energia, e Peter Karp & The Venice Sessions, con il cantautore blues americano Karp e la sua band tutta italiana. Il tutto sempre nel bellissimo chiostro dei Crociferi. 
I prossimi appuntamenti : mercoledì 21 giugno : Dj set di Emanuele Wiltsch 
domenica 25 giugno : Cinema nel chiostro - “Il Concerto” (2009) di Radu Mihăileanu 
mercoledì 28 giugno:  Dj set di musicadapincio   
mercoledì 5 luglio: Dj set di Mainstream&You4ia 
domenica 9 luglio: Cinema nel chiostro - Tomboy di Céline Sciamma
mercoledì 12 luglio: Dj set di Grao 
giovedì 13 luglio: Special event - Gato Loco, live concert
mercoledì 19 luglio: Dj set di Karma
domenica 23 luglio: Cinema nel chiostro - Valzer con Bashir di Ari Folman
mercoledì 26 luglio: Dj set di El Capitano 
venerdì 28 luglio: Special event - Peter Karp & the Venice Sessions

Per info: Caffè ai Crociferi, Campo dei Gesuiti - Cannaregio 4878 30121 - Venezia  
Tel: 041 528 6103 / 339 1068781  Email: caffeaicrociferi@we-crociferi.it 
Sito web
Facebook 

  • APERITIVO
  • DJ SET

scritto da:

Giulia Paladini

Leggo, scrivo, viaggio, mangio un sacco di verdure fritte. Nel tempo libero mi piace fermarmi a bere un aperitivo nei locali sulla spiaggia o in centro città, scattare foto e ballare.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×