locali Brindisi
« Torna agli eventi a Brindisi

Tutti I Motivi Per Cui Vale La pena Andare al Rendez Vous Cafè&Bistrot

HELLO! QUESTO ARTICOLO E' SCADUTO.

Questo è un vecchio articolo. Per scoprire quello che succede nella tua città, clicca su "articoli" in alto!

Brindisi - Centro Storico Via Colonne , Brindisi Brindisi (BR)

Essenza salentina in atmosfera middle europea. E’ un fascinoso angolo gourmet il Cafè & Bistrot “Rendez Vous” di via Conserva a Brindisi, stile caldo e curato, nel cuore della città.
Accolti: così ci si sente una volta entrati nel locale, che è il posto giusto per un pranzo di qualità a prezzo onesto. E per una serata che mixa gusto, confort, buona musica.  
Ha qualcosa di piacevolmente dirompente questo bistrot brindisino: è un posto pensato far stare bene. E mette in sintonia palato e cuore.   

Nel menu: fusilli al pesto di pomodori secchi, orecchiette friarielli e ciliegino giallo, tubettini alle cozze: solo alcuni dei piatti che raccontano la sapiente cucina di chef Gianluca. Semplice, preparata al momento, buona. Rendez Vous è il container di una ristorazione di qualità a km zero, che valorizza ogni giorno la tradizione culinaria salentina, a prezzo più che giusto (10/15 euro a pasto). Di produzione locale le materie prime, a cui lo chef aggiunge quel pizzico di suo in ogni ricetta. Il risultato è prezioso. (E’ sempre consigliata la prenotazione).

Musica dal vivo due volte a settimana: il mercoledì e il sabato con ensemble ed artisti di grande spessore che riempiono di melodia l’antica via Conserva, spaziando  dal jazz al blues al revival del cantautorato italiano. Giovedì e venerdì è invece la volta del dj set.

Il Sandwich Club: proprio durante le serate con dj set, via al finger food e al sandwich club, alternativa gourmet al solito panino, soluzione più easy e a prezzo contenuto (10 euro).  Ampia la possibilità di scelta, dal vegetariano al vegano ai più classici abbinamenti con salumi, formaggi e verdure.

L’atmosfera: saranno le candele che riscaldano la trasparenza dei bicchieri con la loro luce delicata, o i tavoli apparecchiati con essenzialità come in un pranzo preparato a casa. Sta di fatto che Rendez Vous è il luogo giusto per affievolire le stanchezze quotidiane e rilassarsi. Il personale lo comprende e con discrezione sa venire incontro ai suoi ospiti, diversi per età ed esigenze. Tavoli anche all’esterno.

La storia: Francesco e Gianluca sono soci. Si sono affiancati di una piccola squadra di giovani professionisti. E con loro portano avanti l'impresa di Rendez Vous. Con la voglia di far star bene la propria clientela. “Come fossero nostri ospiti”, dice Francesco che di professione fa l’avvocato, si occupa dell’organizzazione e racconta di aver realizzato il sogno di sempre: una ristorazione di qualità che possano permettersi tutti, a cui poi è riuscito ad affiancare una notevole rassegna musicale. Di fondo: la sua fiducia nei ragazzi che con talento ed impegno lo accompagnano in quest’avventura.

I cocktail: Chi non si lascerebbe incuriosire da una Vodka Sour con frutto della passione,  o da un Moskow Mule che promette speciale intensità di freschezza? Il momento del bere al Rendez Vous è  filtrato dal savoir faire della bartender Alice che ha preso da Londra i segreti di ottimi elisir. Nei suoi cocktail ci mette passione, esperienza, personalità. Provare per credere.

Staff:
gestore: Francesco Caldarone
chef: Gianluca Papadia
aiuto cuoco: Laura Centonze
bartender: Alice Tommasi
camerieri: Angelo Verzini, Charlie Todisco
 
 

2night 16/6/2017

Pubblicato il: 13/6/2017, ultima modifica 16/6/2017

Rendez Vous Cafè&bistrot →

Via Conserva 30, Brindisi Brindisi (BR)

pic1 pic1 pic1 pic1