capodanno roma · locali Roma
« Torna agli eventi a Roma

Tutti i buoni motivi per non perdersi l'Estate di Pausa Cafè

Se “il vero lusso è concedersi una pausa”, poterlo fare esplorando le tipicità del gusto pugliese rende il relax una vera festa dei sensi: è quello che accade ogni giorno a Pausa Cafè, american bar nel centro di Ostuni che ha il merito di far scoprire la Puglia attraverso il suo sapore.
Il pezzo forte del locale ostunese ai piedi della Scalinata Antelmi e a due passi da Piazza della Libertà, è proprio l’APERITIPICO, esclusivo aperitivo che mette letteralmente “la Puglia nel piatto”. Burratine, sfogliatine di melanzane, bruschette, formaggi stagionati e tanto altro per un’armonia di colore, profumo e prodotti della terra altosalentina.
Pausa Cafè sa trasformarsi nelle ore serali in piacevole ritrovo tra drink e buona musica dal vivo. Per l’estate 2017 Antonio, Davide e Patrizia hanno pensato al meglio: il tradizionale appuntamento con il "Giovediamoci" si arricchisce di novità. Il ricco aperitivo del giovedì per la prima volta sarà posizionato sulla bella e spaziosa Scalinata Antelmi. Saranno quindi operativi angoli di cibo, per lo più street food pugliese come il panino cegliese, orecchiette, prelibatezze varie con prodotti freschi nostrani e, naturalmente, l’angolo drink. Il tutto accompagnato da interessante musica dal vivo.  

La Puglia in un piatto: L’obiettivo di Antonio che si occupa di ristorazione da sempre è rendere Pausa Cafè un tributo ai sapori pugliesi. A suo dire trovarsi nel centro della Città Bianca implica la responsabilità di offrire agli ospiti del suo locale l’essenza del gusto salentino, antica fonte di benessere. Per questo l’esperienza culinaria a Pausa Cafè è un trionfo di tipicità: mozzarelle e burratine, salumi locali come il capicollo di Martina, friselle, alici marinate, tempura di carciofi, pecorini stagionati e ortaggi vari insaporiti da spezie della macchia mediterranea. Una vera goduria per i sensi. Non si sentano esclusi i più salutisti: le ricche insalate di Pausa Cafè non fanno rimpiangere la scelta di un light menu. Ben fornita la carta di vini locali.

Cocktail esclusivi: Davide, barman con lunga esperienza oltralpe, si è davvero ingegnato. Ed è riuscito a dar vita a drink unici, belli a vedersi, speciali da gustare. Il suo segreto: l’unione di  sapore e “pugliesità”. Dai centrifugati agli alcolici, la scelta è vasta e la ricercatezza non manca mai. Si potrà gustare quindi una “Pugliacolada” con latte di mandorla, o una “Caipirindia”, caipinha a base di vino frizzante fico d’india o, ancora,  un particolarissimo "Mediterraneo", purea di fico fresco e vino rosso. I cocktail di Pausa Cafè sono il top della fantasia con un valore aggiunto: la ricerca del carattere nostrano, la frutta della campagna salentina amalgamata ai vari vini o distillati. Con sapienza.

L'appuntamento con i Giovediamoci: ci si immagini la magica atmosfera estiva in un angolo di bellezza assoluta nel centro di Ostuni, in una piazzetta ai piedi della storica Scalinata. Buona musica dal vivo, corner di street food, convivialità. Ce ne sarà per tutti i gusti a partire dal 29 giugno nei Giovediamoci di Pausa Cafè, appuntamento dedicato a rendere speciali le serate di turisti e di amici locali. Tra le novità dell’estate 2017 anche un connubio tra cibo e arte con live performance di pittori. Per una serie di motivi, uno spettacolo da non perdere.
 
 

2night 23/6/2017

Pubblicato il: 18/6/2017, ultima modifica 23/6/2017

Pausa Cafè →

Via Indipendenza 6/8, Ostuni Ostuni (BR)