​Le 5 migliori summer disco dell'estate 2017 e come provarle tutte

Da Santa Margherita Ligure a Formentera, non ne ho persa una, ecco i miei consigli.

Ogni anno il rito si ripete, allo scoccare di giugno comincio a sentire tutti gli amici per organizzare un'estate all'insegna di mare, bel tempo, aria frizzantina, località "so cool" dove presenziare, il summer place "giusto", dress code studiato (mattina e sera)... Ecco, sono quasi pronta per la mia summer experience. Quasi, perché è l'organizzazione a fare la differenza e alla fine l'ho capito, l'estate 2017 non mi ha trovata impreparata e l'alleato vincente è stato easyJet, smart, proprio come me.
L'estate è smart con easyJet, scegli tra oltre 200 destinazioni in Europa
Vi racconto come è andata, e dove sono andata, la mia guida ai top summer place da frequentare, in Italia e all'estero, e in quelli ancora tutti da scoprire e ad alto tasso vip. Iniziamo? Quest'anno non mi sono organizzata all'ultimo, ho prenotato i miei voli in anticipo e ho scelto giugno, un mese più conveniente per volare e per godere di mete come la Puglia o Formentera; vade retro calca. 

Le estati eightees del COVO DI NORD EST (Santa Margherita Ligure)

Il Covo di Nord Est di Santa Margherita è stato la culla indiscussa del jet set anni 70' e 80', frequentato da personaggi come Gianni Agnelli, Brigitte Bardot, e Aristotele Onassis, grazie alla sua atmosfera e per quella posizione a picco sul mare in uno dei punti più belli della costa ligure. Un locale mito che ha compiuto ottant'anni ma rimane sulla cresta dell'onda, io sono stata all'evento ufficiale della vodka Grey Goose. 
vxdfv

La HOLLYWOOD sul lago (Bardolino)

Anche Hollywood ha fatto storia, ubicato sulla collina che domina Bardolino, è molto apprezzato per le sue serate glamour. Io ho partecipato all'evento Ciroc all'interno di una splendida villa anni '50, con tanto di giardino e piscina immersa nel verde delle palme, l'affaccio è direttamente sul Lago di Garda e da solo vale il viaggio. Tre situazioni musicali, international guest dj, tanti party a tema.
ncgn
In questa estate 2017 ho dato libero sfogo alla mia voglia di divertimento; smartphone alla mano, ho scaricato l'app easyJet e prenotato i miei voli, facilissimo e velocissimo, il superlativo è necessario, credetemi, e comoda, perchè ho sempre comunicazioni, carte di imbarco, guide in aeroporto, a palmo di mano, e posso tracciare lo stato dei miei voli in tempo reale con il Flight Tracker, per non perdere neanche un minuto di divertimento. Quindi, costume intero sgambatissimo e Panama di Borsalino sulle mie lunghe chiome, sono volata a Gallipoli. 

Salento mon amour al RIOBO (Gallipoli)

La fashion disco estiva di Lido Conchiglie, una delle più belle del Salento, raggiungibile con voli easyJet per Bari e Brindisi da Napoli, rinnovata nello stile, con scenografie che richiamano Ibiza, nel sound system e nell'unicità nella programmazione. Due piste, due situazioni, comunque incastonate tra splendide terrazze e il verde lussureggiante, e in cui viene proposto solo il meglio della musica house e commerciale. Dimenticavo, anche l'animazione è da urlo, con special guest dai migliori club europei. 
bcfgn

King bed e tramonto fronte mare al NEASY (Napoli)

Che estate sarebbe senza una 48 ore di divertimento lungo la costa partenopea? Grazie ai voli giornalieri easyJet da Milano e Venezia per Napoli, nessun problema, eccomi qui. More than Sea Lounge, recita il claim di Neasy, un luogo che porterò a lungo nel cuore. Colori pastello, riflessi di sole e luna sulla piscina, prato inglese, legni pregiati, lettoni, cuscini, lanterne, luci d’atmosfera: può bastare? Dalla mattina alla sera, non me ne sarei più andata. Puro relax. 
vxdfv
Ciao Italia, mi aspetta la Isla, Formentera. Ray Ban dalle lenti coloratissime e specchiate, bracciali in smalto fucsia e turchese, pareo, piedi scalzi, sono pronta. E se mattina e pomeriggio sono dedicati alla spiaggia e agli impareggiabili tramonti, la sera si balla e si balla made in Italy. 

La bailarina! PINETA CLUB (Formentera)

La più bella (e ad alto tasso vip) disco della riviera romagnola ha la sua gemella nella incantevole e chic Formentera. Eccomi qui, grazie ai comodi voli easyJet da Milano Malpensa, Venezia, Napoli, sono arrivata al Pineta Club per la serata Pink Flamingo; situata nel cuore di Es Pujols, in piena zona movida, ripropone tutti gli ingredienti che hanno fatto il successo del suo alter ego a Milano Marittima: eleganza, gusto per i dettagli e musica di alto livello, più un tocco esotico per rendere l’atmosfera suggestiva al punto giusto. 
bgbfg
L'estate è smart con easyJet, scegli tra oltre 200 destinazioni in Europa
 

ORA PUOI LEGGERE:

10 discoteche estive che devi conoscere se vuoi ballare nel Salento

Ormai è un dato di fatto che il Salento sia una delle mete più gettonate d’estate. E questo è dovuto certamente al mare, alle spiagge caraibiche, alla buona cucina e ai tantissimi posti da vedere...

di grazia licheri