Pizza a tarda notte: 5 locali per nottambuli a Milano

Pubblicato il 21 giugno 2017

Pizza a tarda notte: 5 locali per nottambuli a Milano

Forse mi succedeva di più qualche anno fa, ma questo implicherebbe ammettere un lieve invecchiamento che negherò con forza: Milano, ore 2 di notte, fame chimica da saziare e voglia di pizza a tarda notte. Dove trovare ristoro nella metropoli che non dorme mai? No, non devi per forza tornare sconsolato a casa e tirare fuori dal freezer la pizza surgelata perché a Milano ci sono locali dove puoi riempire lo stomaco anche in piena notte, scassandoti di pizza. Sull’eventuale birra di accompagnamento valuta tu. 

Se Le Capannelle sono un classico intramontabile, quindi che troverai sempre aperto fino alle sei di mattina, ci sono anche altre mete in grado di saziarti fino a tarda notte. Che poi va bene la pizza “by night” nella Milano da bere ( e vista l’ora mi auguro anche da digerire), ma non vogliamo metterci anche una sosta per il panozzo da veri nottambuli affamati dalle Vecchie? Eh, dai!

La pizza fino alle 6 AM

Le Capannelle sono quella sicurezza che non ti lascerà mai morire di fame in piena notte a Milano. Puoi sfamati praticamente fino all’alba e, soprattutto, puoi mangiare quello che preferisci. Proposte di pesce e di carne, come le linguine all’astice e filetto al pepe verde, e ovviamente pizza. Forno a legna che non si spegne fino al sorgere del sole, puoi ordinare più di venti tipi diversi: dalla Diavola alla variante con scamorza e asparagi. 

Il trancio in Corso Como

Di Princi a Milano ce ne sono cinque, e una panetteria pure a Londra. La pagina Facebook ufficiale del locale in piazza XXV Aprile, con affaccio su Corso Como, indica come orario di chiusura nel week end mezzanotte. E’ un bluff perché gli orari sono extra large: apre all’alba e chiude alle sei della mattina. Venti varianti di pizza e focaccia alla genovese, per chi fosse assalito dalla voglia di dolce, largo a brioche che preannunciano la colazione. 

Pizza e carne fino alle 2 di notte

Siamo in zona Corso Como ma un poco defilato rispetto al casino della movida che si riversa senza sosta nella zona. Da Grani & Braci si può mangiare una pizza ma anche carne alla brace: fiorentine, costate, filetti e via dicendo. Le pizze e i primi piatti sono anche in versione senza glutine. La cucina è aperta fino a tarda notte.

L’indirizzo per la pizza fuori orario

Per “fuori orario” intendo tardi: da Calafuria puoi cenare anche dopo mezzanotte. Siamo in Viale Marche, tra viale Zara e Maciachini, se non hai voglia del solito frugale panino da sgagnare per strada, qui primi e carne, oltre alla pizza ovviamente, si possono ordinare fino alle 2. Una quarantina abbondante di pizze per riuscire a sfamati anche quando l’orologio di sta dicendo di andare a dormire!

Il panino dalle Luride

Anche il nome è importante. Le Luride sono anche conosciute come le Vecchie oppure come il Chiosco di Valeria. Stiamo parlando di quello in piazza Andrea Fusina, all’inizio di via Aselli. Il panino con la salamella soddisferà gli stomaci di ferro che anche “by night” non hanno problemi a digerire qualsiasi alimento commestibile. Probabilmente uno dei posti migliori dove sfamarsi a tarda notte a Milano prima di tornare a casa.
LE LURIDE - Piazza Andrea Fusina, 3 – Milano 

L’importante è non andare a dormire a stomaco vuoto. In uno di questi locali dove mangiare una pizza fino a tarda notte vai sul sicuro e a letto senza crampi allo stomaco. E’ prevedibile che alla mattina la sveglia suonerà un po’ tardi. Ecco, fatti un brunch a Milano e goditi il week end, relax!

Foto di copertina di Flickr CC

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
  • DOPOCENA
  • CENA

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×