Le nuove aperture a Verona e provincia che ancora non conoscevi

Le nonne dicevano che “Quando si chiude una porta, si apre un portone” perciò, se ci sei rimasto male quando uno dei tuoi locali preferiti ha chiuso, puoi stare su col morale! È tempo di inaugurazioni e nuove aperture a Verona e provincia, ce n’è per tutti i gusti dal bar al ristorante alla cicchetteria, dal quartiere chic a quello popolare o universitario, e il denominatore comune è la voglia di stupire e far stare bene. Se sei stanco dei soliti posti e vorresti proprio provare qualcosa di nuovo, qui troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo.

Pizza fronte lago nuovo

Il Ristorante Pizzeria Del Porto si trova a Torri del Benaco e ha un bellissimo plateatico con molo sul lago di Garda e vista mozzafiato: una location che conquista al primo sguardo per questo locale aperto da pochissimo ma che ha già una clientela affezionata. Qui le pizze sono alla napoletana, con pasta saporita e ingredienti freschi, il servizio rapido, prezzi onesti e un’atmosfera giusta sia per le coppie che per gli amici. Se preferisci la cucina alla pizza, cui la trovi di terra e di mare, sempre ben preparata.

Cocktail di tendenza nuovo 

The Drink Factory è un nuovo cocktail bar a Bussolengo, si trova nella zona industriale accanto al rinnovato centro commerciale Le Porte dell’Adige e promette serate alcoliche e musicali ad alto tasso di divertimento per una clientela giovane. Giovane è target così come l’ambiente e gli esperti bartender, che mixano i cocktail secondo le più recenti tendenze del bere bene. Il bar fa orario anche diurno per un servizio completo.

Un angolo di Venezia nuovo

Albacaro si trova nel quartiere veronese di Veronetta e nasce dalla passione di tre amici per il buon mangiare e il buon bere in un ambiente semplice e informale: la tipica “cicchetteria” veneziana con la sua atmosfera e le sue prelibatezze lagunari, soprattutto a base di pesce. Qui i cicchetti sono preparati anche con un tocco personale e moderno, aggiungendo delle rivisitazioni vegane e vegetariane (con materie prime rigorosamente provenienti da produttori della regione), e accompagnati da vino o birra selezionati; in più, il sottofondo musicale jazz si arricchisce di serate dal vivo.

Non solo tramezzini nuovo

Se sei un fan della catena Tramezzino.it non potrai resistere a Foodie’s Verona, situato in zona industriale in posizione strategica per gli aperitivi del dopo lavoro. Qui la filosofia è semplice con uno slogan che la dice lunga: “alta gastronomia tra due fette di pane” e ci puoi scommettere che fanno sul serio. L’atmosfera è coinvolgente, il concept è nuovo ma portato avanti con carattere artigianale, la colazione è ricca, il pranzo è sano ed energizzante, la merenda è vitaminica e l’aperitivo è ciò che ti meriti dopo una giornata in ufficio.

Dinamico nuovo

Angelucci's è una nuova apertura in zona Valverde a Verona e vanta una location ampia, luminosa e ariosa che ti farà godere a pieno ogni momento che trascorrerai qui. In questo ambiente fresco, moderno e giovane puoi consumare un’ottima colazione con un’interessante rassegna di brioches davvero buone, oppure fermarti a pranzo e a cena e provare la cucina originale (con predilezione per il pesce) preparata con ingredienti di qualità.

Foto crediti Luca Sartoni su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

8 ristoranti tra Verona e il Lago di Garda per mangiare guardando un panorama da favola

Verona è la città dell’amore, ma anche la provincia non è affatto da meno, nel nostro territorio di ristoranti romantici ne trovi finché vuoi! Pensi a una cena a lume di candela, con una vista m...

di camilla cortese