Musica live a Firenze, qui fai serata nelle caldi notti d'estate

Pubblicato il 4 luglio 2017

Musica live a Firenze, qui fai serata nelle caldi notti d'estate

Musica sotto le stelle a Firenze. Gli spazi dell’Estate Fiorentina si animano tutte le sere di concerti e dj set per chi ama ascoltare una band dal vivo o lanciarsi in pista per ballare. L’Arno è il grande protagonista della stagione estiva, anche se non mancano spazi aperti durante i mesi più caldi nei giardini e nei parchi della città. Ecco gli indirizzi giusti per passare una serata all’insegna della musica live in compagnia di un buon cocktail.

Una notte al Fiorino sull’Arno

Fiorino sull’Arno, un grande classico ormai per l’Estate fiorentina. Aperto da fine maggio a settembre, ospita una ricca programmazione a base di concerti e spettacoli teatrali. Senza dimenticare l’appuntamento con il tango: il Fiorino è ormai meta fissa per la milonga al chiaro di luna. Un appuntamento tra i più importanti in città.

Una notte da Light - il giardino di Marte

Nei giardini di Campo di Marte, all’ombra dello stadio Franchi, Light - Il Giardino di Marte è una garanzia per chi ama concerti e jam session, dj set, rassegne cinematografiche. Ogni sera un evento ad animare uno degli spazi dell’Estate fiorentina più caratteristici. Quest’anno poi l’offerta gastronomica è stata potenziata così si beve e si mangia in mezzo al verde, seduti sul prato e proprio sotto il palco.

Una notte all'Off bar

In zona Fortezza, accanto al Lago dei Cigni, c’è l’Øff Bar. Uno spazio trasversale con una programmazione decisamente varia: concerti, dj set in vinile, proiezioni cinematografiche. Non ci si annoia e anche se non c’è niente in programma, basta solo ritrovarsi a bordo vasca con gli amici di sempre e un buon cocktail per fare serata.

Una notte da Utopiko

Un "parco culturale ecosostenibile" dove non mancano spettacoli teatrali, esibizioni di danza e concerti. Il tutto in un ambiente all’insegna della sostenibilità a cominciare dagli arredi e dalle strutture. Utopiko di anno in anno sta diventando sempre più un punto di riferimento per chi ha a cuore l'ambiente anche quando si tratta di divertirsi.

Una notte al Molo5

Buon sangue non mente: il Molo5 nasce da un progetto del Rex in cui sono coinvolte alcune delle realtà più interessanti dello street food fiorentino. Lo storico locale di via Fiesolana si è trasferito in riva all'Arno per l'estate e come si può immaginare l'anima rock e i dj set che da sempre caratterizzano il Rex, non mancano anche nel nuovo spazio estivo.

Una notte da Rari bar e bistrot

La Rari bar e bistrot quest'anno è diventata Rari Garden, uno spazio tutto musicale per l'estate dove ascoltare band dal vivo e dj set mentre si è impegnati a sorseggiare un cocktail. Uno spazio dove poter ammirare il sole tramontare in Arno e rilassarsi un po'.

(foto di copertina dalla pagina Facebook di Light-Il giardino di Marte)
Se questo articolo ti è stato utile iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere aggiornato sulle ultime novità della tua città

  • DJ SET
  • CONCERTI
  • DOPOCENA

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×