Chioschi on the beach in Veneto: i 10 migliori aperitivi dell'estate (non solo a Jesolo)

Più della fetta d'anguria sotto l'ombrellone, più del cocco bello che ci fa gola dal '94 (ma ci negiamo sempre perché costa come un bracciale di Tiffany), più del cornetto coi piedi sulla sabbia, dalla giornata in spiaggia vogliamo l'aperitivo on the beach. L'aperitivo estivo in Veneto, che sia a ridosso del lago oppure fronte mare, è fatto di chioschi e bar sul lungomare intenti a riempire tumbler di spritz e boccali di birra come se non ci fosse un domani.
Vorrai mica rinunciare al glorioso momento dell'aperitivo in spiaggia? Scopri dove alzare la coppa vittorioso, città per città. Che poi è di nuovo lunedì.

L'aperitivo in spiaggia di mestrini e trevigiani

aperitivi spiagia veneto Il Chiosco Cigno Bianco di Jesolo è il classico posticino da aperitivo rilassato. Quando se ne può più del sole cocente e la giornata in spiaggia volge al termine, uno spritz all'ombra del porticato in legno e paglia del chioschetto è il modo migliore per chiudere in bellezza. C'è anche qualche amaca, per sentirsi un po' in Jamaica.

aperitivi spiaggia veneto Celebre anzi celeberrimo tra i giovanissimi e gli young adult, il Chiosco Mercedes (Jesolo) è il punto di riferimento assoluto in fatto di aperitivo godereccio. L'evento di cui tutti parlano, anche se il format si ripete da più estati, è il mortazza party.  Dj set, panini con l'affettato e birrette: un mix tra la trattoria di paese e bar sulla spiaggia un po' vip.

L'aperitivo on the beach dei veneziani

aperitivi spiaggia veneto Non proprio sulla spaggia ma ci siamo quasi, il Chiosco Chiringuito del Lido di Venezia propone insalatone leggere da altrernare, quando in orario aperitivo lo stomaco si apre irrimediabilmente, a panini e hamburger king size e super imbottiti. Poca movida e molta atmosfera nostalgica da Chiosco anni '90.

chioschi spiaggia veneto Dalla terrazza di questo locale degli Alberoni si gode di un'ottima vista sulla Laguna di Venezia. Inoltre la scelta dei vini è per veri intenditori (dimentica gli spritz incerti e i vini senza etichetta di certi bar sulla spiaggia). L'aperitivo del No Pasa Nada è accompagnato dagli immancabili cicheti, soprattutto di pesce.

L'aperitivo fronte mare per padovani e vicentini 

chiosco spiaggia veneto Ristorante con menù alla carta, sushi bar, solarium e beach volley. Tutto questo è il Sand Beach Club di Sottomarina. Non mancano gli aperitivi danzanti animati dai dj appollaiati nella zona privé che piacciono tanto agli studenti padovani durante la stagione estiva. Se ti stavi chiedendo dove si riversa la folla invernale di Piazza delle Erbe...

chiosco veneto Cayo Blanco, stabilimento balneare easy chic di giorno, la sera si trasforma in un club lounge dove l'aperitivo è un momento di relax e di sfoggio d'abbronzatura e addominali. Dj set, eventi e cocktail  mantengono alto il tasso di gradimento per tutta la stagione estiva. Quest'anno molti degli aperitivi sono firmati Radio Stereo Città.

L'aperitivo sulla sabbia dei rovigotti 

chiosco spiaggia venetoIl Chiosco del Bagno Tamerici di Rosolina Mare è il sogno più recondito di qualsiasi coppia di genitori che non vuole rinunciare allp spritz on the beach ma nemmeno scaricare pargoli, canotto e formine alla nonna. Qui ci si può rilassare all'ombra in compagnia di uno spritz mentre i bambini si scatenano sui giochi da spiaggia "a vista d'occhio". 

aperitivo spiaggia veneto Foto Stefano SicchieroL'aperitivo al Chiosco del Bagno Perla di Garda è un frizzante concentrato di gioventù abbronzata, sudata e ammiccante (anche dietro alle lenti specchiate dei Ray Ban). Eventi per il weekend in compagnia di dj ospiti, barman e fotografi ufficiali scandiscono l'estate di Rosolina a colpi di:"Ma che la conosci quella?".

L'aperitivo sul lungolago dei veronesi 

chiosco spiaggia veneto La posiziona panoramica mozzafiato del Kiosko - ci troviamo sul lago di Garda lato veronese - basterebbe da sola a garantirgli un posto d'onore nel cuore dei vacanzieri della domenica. In più ci sono lo stile etno chic e gli eventi - anche di musica live - che tengono compagnia dall'aperitivo in poi. L'ottima carta dei cocktail ti farà trattenere più del previsto.

chioschi spiaggia veneto Tutti i mercoledì a La Motta & Coconut Beach Style di Rosolina c'è Loverdose, un aperitivo con dj set - se ne alternano ben tre - che promette ubriacature di musica. Non mancano eventi anche nel fine settimana, come il famoso format latino Manita e party a sopresa a base di Mojito, panama e parei scintillanti.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di La Motta & Coconut Beach Style

ORA PUOI LEGGERE:

Tour gastronomico delle Isole veneziane: Murano, Burano e Torcello

[aggiornato a novembre 2016] Se penso a Murano mi viene in mente il vetro. Se penso a Torcello, natura, arte e spiritualità. Se penso a Burano, i merletti. Non è vero. Burano = Buranei. Forse li avr...

di maddalena ganz