Women for Freedom in Jazz, l’estate musicale della Venezia solidale

Pubblicato il 5 luglio 2017

Women for Freedom in Jazz, l’estate musicale della Venezia solidale

Dal 5 luglio al 29 settembre, ventiquattro appuntamenti con la musica all’Hotel Carlton

Venezia è una sorpresa continua, sia per la sua bellezza sia per i suoi eventi culturali. Quest’estate, poi, i suoi eventi diventano solidali. Come? Ad esempio con una maratona di concerti tutti al femminile che animeranno le serate estive. Si tratta di Women for Freedom in Jazz, un evento che prevede ventiquattro appuntamenti con tredici voci femminili del jazz e della bossa nova, le migliori del nostro territorio, famose e stimate in tutto il mondo, come Francesca Bertazzo Hart, Alessia Obino e Piera Acone. Sotto la direzione artistica di Elena Ferrarese, le musiciste si esibiranno in una cornice d’eccezione, la terrazza panoramica dell’Hotel Carlton On The Grand Canal, alle 21.00 di ogni mercoledì e venerdì d’estate, a partire dal 5 luglio fino al 29 settembre.
L’obiettivo di questi concerti è solidale: aiutare le donne e i loro figli di tutto il mondo che si trovano in uno stato di emergenza, in collaborazione con Women for Freedom. Che cos’è Women for freedom? È un’organizzazione umanitaria indipendente nata nel 2014 dal desiderio di quattro amici di donare un aiuto concreto alle donne meno fortunate di tutto il mondo, dei Paesi più poveri ma anche dell’Italia: in tre anni sono riusciti ad aiutare oltre 3000 donne e le loro famiglie. Il loro impegno si traduce anche nell’organizzazione di eventi solidali di varia natura, come ad esempio questa maratona di concerti che animerà le serate veneziane, per raccogliere fondi e per ricordare che nel mondo le donne vivono ancora in situazioni di violenza estrema.
Il primo appuntamento è mercoledì 5 luglio con la cantante veneta Alessia Obino, accompagnata da Alvise Seggi al contrabbasso, che porterà per prima il jazz sulla terrazza dell’Hotel Carlton. L’evento costerà 15 euro e comprende una consumazione. Una parte dei proventi della maratona, 3 euro, aiuterà i progetti più urgenti di Women for Freedom. Si consiglia la prenotazione. 
Per info e prenotazione: info@carltongrandcanal.com
Prossimi eventi:
Venerdì 7 luglio: Alice Testa (con Matteo Alfonso, tastiere) 
Mercoledì 12 luglio: Rosa Emilia (con Giovanni Buoro, chitarra) 
Venerdì 14 luglio: Enrica Bacchia (con Massimo Zemolin, chitarra 7 corde) 
Mercoledì 19 luglio: Carlotta Martorana (con Sandro Gibellini, chitarra) 
Venerdì 21 luglio: Elena Libralesso (con Davide Baldo, chitarra, Ivan Tibolla, pianoforte) 
Venerdì 28 luglio: Paola Furlano (con Massimo Zemolin, chitarra, Marco Privato, contrabbasso) 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato 

  • BENEFICENZA
  • CONCERTI
  • JAZZ

scritto da:

Giulia Paladini

Leggo, scrivo, viaggio, mangio un sacco di verdure fritte. Nel tempo libero mi piace fermarmi a bere un aperitivo nei locali sulla spiaggia o in centro città, scattare foto e ballare.

×