I locali estivi dove andare a ballare a Milano

Estate: arriva il weekend e l'unico pensiero che abbiamo in mente è dove poter trascorrere una serata di puro divertimento? Ecco 8 indirizzi...da perdere la testa!

Io penso che il divertimento sia una cosa seria”. La celebre frase di Italo Calvino mi risuona in mente mentre mi accingo a superare l’ennesima settimana afosa a Milano. Il mio unico pensiero i venerdì sera? Uscire, ballare, fare nuove amicizie… magari con un buon cocktail fra le mani. E se non si è fortunati e non si può godere di uno dei tanti beach bar sparsi sulle coste d’Italia, l’opzione migliore è optare per una discoteca con giardino. Ma quali sono i migliori locali estivi a Milano dove potersi abbandonare e lasciare che i pensieri scorrano veloci fra una nota e l'altra, magari in un bel dehors rilassante? Dopo nottate insonni a “raccogliere le informazioni” direttamente sul campo; dopo bevute pazze, sorrisi (tanti sorrisi) e balli sfrenati, ecco quelli che mi hanno colpito di più.

Un ballo a bordo piscina, lungo tutta una notte

rock n roll beach

https://www.facebook.com/rocknrollbeachmilano/?fref=tsChi non conosce il Rock ’n’ Roll? E non parlo solo del genere musicale. Mi riferisco al noto locale in via Bruschetti, in zona stazione Centrale, dove trascorrere perfette serate di puro rock, bere buoni cocktail e rispolverare la giacca in pelle e gli anfibi! Meta dei rockers di tutta Milano, i week end d’estate il locale trasloca all’Acquatica Park, in zona Milano Ovest e diventa Rock’n’Roll Beach. La proposta? Feste a tema con musica rock, punk, new wave, indie, garage ma anche metal da ballare per tutta la notte a bordo di due grandi piscine. Il costo? 8 euro con consumazione! Non vi va un bagno?

L'istituzione

old fashion locali estivi milano

 https://www.facebook.com/discotecaoldfashion/Disco club, ristorante e cocktail bar: l’Old Fashion è una vera e propria istituzione nel panorama dei locali estivi a Milano. L’ambiente elegante e glamour è considerato un vero e proprio tempio del divertimento. Situato nel Palazzo della Triennale è il massimo per godersi una serata di buona musica e ottimi cocktails immersi nel verde del Parco Sempione. Il dehors ampio, colmo di divanetti, la musica sempre al top ed il servizio gentile e attento fanno da contorno ad una serata davvero speciale. E se si è stanchi di ballare si può comodamente avere una tregua su uno dei tanti divanetti del dehors, bere qualcosa, fare nuove amicizie e...cooscersi meglio!

Dinner'n'dance anche d'estate

pelledoca milanoNon chiude di certo a fine maggio la stagione: da giugno a settembre il Pelledoca diventa uno dei più bei locali dove andare a ballare a Milano d'estate. Aperto dal giovedì alla domenica, il dinner'n'dance di viale Forlanini apre le serate con la cena per poi continuare con i dj set fino all'alba; il giovedì, dalle 20.00, l'appuntamento con l'apericena a buffet; la domenica, dalle 19, Happy Hour con dj set. L'offerta è davvero invidiabile, dalla cena romantica (con candeline accese e luci soffuse) alle feste a tema fino al dj set sempre vario (dal reggaeton al revival, al commerciale). 

600 metri quadri di puro divertimento

bobino club locali estivi milano

https://www.facebook.com/pg/bobinoclub/photos/?ref=page_internalIl Bobino Club è ormai un’istituzione a Milano: uno di quei locali davvero degni della sua fama, punto di riferimento per la Milano by night. Situato nel cuore dei Navigli, in Alzaia Naviglio Grande, è uno dei più ampi (più di 600 m quadri) e con un dehors intimo ed elegante. Ad accompagnare gli ottimi cocktail ed una buona proposta food, la musica del DJ Set di Davide Povia e la programmazione estiva con le tante feste a tema. Perchè scegliere il Bobino? Per l'aperitivo di qualità e per una serata all'insegna dell'allegria e della buona musica. Romantico e irriverente si presta perfettamente sia a serate di gruppo che di coppia. Da provare la serata anni '90 del giovedì sera!

La terrazza panoramica sugli alberi secolari del Sempione

bar bianco locali estivi milano 

https://www.facebook.com/pg/barbiancomilano/photos/?ref=page_internalUnisci l’estate, una location esclusiva, nel mezzo del Parco Sempione ed ottima musica: il risultato sarà il Bar Bianco. Noto ormai in tutta Italia, è uno dei locali estivi più in del panorama milanese. Nato nel 1954, offre una terrazza panoramica con una splendida vista sul parco e sui suoi alberi secolari. Dall’aperitivo al post-cena è il locale perfetto per gustare tutto il bello dell’estate, immersi nel verde, in centro a Milano. L'area all'aperto è ampia e ombreggiata, perfetta per chi è costretto in città durante il periodo estivo. Chiudi gli occhi: i rumori della città sono già più lontani...

Una..."beach" alle porte di Milano

the beach locali estivi mlano

https://www.facebook.com/pg/thebeachmilano1/photos/?tab=album&album_id=352405998132574
Alle porte di Milano, in zona Forlanini,  un locale vocato all’estate e…al mare, pur restando in città. Ed è così che al The Beach puoi dimenticarti di essere a Milano e godere una serata al fresco, con ottimi cocktail e ottima musica. Oltre alle danze sulle note di musica latino-americana, hip-hop, commerciale o house, il locale è noto anche per la sua cucina curata dallo chef Gianluca Bava: dall’aperitivo alla cena a buffet. Un'atmosfera calda e originale accompagna ottimi piatti e buffet preparati con cura e attenzione alle materie prime. Ottimo per una serata all’insegna del gusto, dell’eleganza e del divertimento!

La massima espressione del glamour

the byblos locali estivi milano

https://www.facebook.com/b38clubmilano/photos/a.494431793904572.127060.485863471428071/1684929674854772/?type=3&theater
Conosciuto soprattutto nel mondo della moda il Byblos Milano (o B38 Club) è nato per ospitare la Fashion Week milanese. Oggi è aperto tutto il giorno dal mercoledì al sabato e offre una programmazione spumeggiante e innovativa ed una location estiva degna di nota. Strutturato su più livelli, dà il meglio di sè nella stagione estiva perchè offre un’ampia terrazza aperta sul giardino con una pista centrale in vetro sospesa sull’acqua sottostante. I due bar propongono cocktail raffinati, il tutto servito in un ambiente elegante e chic, anche nella proposta musicale. 

Il tempio della moda...by night

just cavalli locali estivi milano

https://www.facebook.com/pg/justcavalliofficial/photos/?ref=page_internal

Just Cavalli, il club dell’eclettico stilista simbolo del Made in Italy, è un locale che rappresenta in toto lo stile del suo ideatore Roberto Cavalli. Dai candelabri ai cuscini animalier, si presenta come un ambiente elegante,  raffinato e glamour. La cura dei dettagli, l’accoglienza, le candele e la musica chill-out  formano una location incantevole che esprime il meglio di sé l’estate, con l’apertura del Just Flower Garden. Lo si consiglia per l'apericena o per la cena, degni di nota. A proseguire danze  e divertimento in un ambiente lussuoso e fuori dal comune. 

La musica dal vivo e i tavolini all'aperto

magnolia locali estiviUna vera e propria garanzia di programmazione trasversale fra concerti e dj set a dir poco epici a prezzo calmierato (o assente). Questo è il Circolo Magnolia. Situato alle porte di Milano, accanto all'aeroporto di Linate, non lo si può definire nè un club nè una discoteca. Piuttosto uno spazio eventi che intercetta e soddisfa i gusti di chiunque. L'ampia scelta musicale e le tante serate a tema (dai Toga Party alle serate Techno fino alle rockeggianti) captano migliaia di persone ogni estate pronte a scatenarsi sotto le stelle davanti ad uno dei tre palchi presenti. A chi piace iniziare la serata sul presto, il Magnolia dedica anche un punto ristoro estivo dove si servono pizze calde e panini!

Una Balera d'altri tempi

balera orticaE chi dice che per divertirsi bisogna per forza andare in discoteca? A me piace spaziare, sempre aperta a nuovi contesti ed esperienze. Per una serata insolita, all'insegna dell'ottimismo e del divertimento "vintage" la Balera dell'Ortica è l'ideale. Un vero e proprio punto di riferimento cult per i giovani (ed i meno giovani) del quartiere ma non solo. L'offerta musicale è tipica delle balere di un tempo: dal rock 'n’ roll al foxtrot allo swing! Sembrerà di essere tornati indietro nel tempo quando ci si divertiva con poco, in locali semplici, ballando a perdifiato dopo una buona cena casereccia a menù fisso servita in semplicità su uno dei tanti tavolini di legno dell'ampio dehor. 

Estate, voglia di ballare e di svestirsi, di liberarsi delle convenzioni e di lasciarsi andare dopo un lungo inverno. Si sa, in una città come Milano la scelta di locali estivi dove andare a ballare è davvero vasta. E se fra cocktails squisiti e balli sfrenati vi è venuto un certo languorino, perchè non optare per un ristorante dove mangiare dopo mezzanotte? Saranno i sorrisi trovati, sarà la spensieratezza, saranno queste location fantastiche, sarà la strana brezza che questa sera muove un po’ l’aria…ora posso dirlo: a Milano l’estate non è poi così tanto male…

Immagine di copertina della pagina facebook The Beach Milano.
Per restare aggiornato sulle notizie della tua città, iscriviti alla nostra newsletter!

Rock'n'Roll Beach

Via Gaetano Airaghi , Milano Milano (MI)

Per tutta l'estate l'Acquatica Park, in zona Milano Ovest, ospita il capitolo estivo del Rock'n'Roll...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

I locali dove andare a caccia di MILF a Milano

E’ uno dei sogni ormai neanche tanto nascosti di chi, come me, ancora si ricorda il mito di American Pie. La MILF. L’acronimo ormai è chiaro praticamente a tutti, ma giusto perché sono di buon u...

di fabrizio arnhold