​Ho provato un nuovo modo di fare l'aperitivo a Roma e Milano, ecco come è andata

San Carlo ha lanciato in città l'aperitivo all'italiana, contemporaneo.

San Carlo ha lanciato la sfida, ovvero un nuovo modo di fare aperitivo, e io, presenzialista della prima ora, non mi sono persa l'appuntamento e sono andata a provare l'aperitivo all'italiana con Rustica® San Carlo. Milano e Roma, ho macinato qualche chilometro ma ne è valsa la pena; i cocktail più gettonati, ispirati alle creazioni del bartender campione del mondo Bruno Vanzan, e il giusto abbinamento, ovvero le ricette con Rustica® San Carlo pensate dall’executive chef Roberto Valbuzzi. Si, insomma, la patatina non è più tale, ma si fa gourmet e mi ha sorpreso.
Prova, anche a casa, le ricette dell'aperitivo all'italiana San Carlo
Onestamente non saprei da dove partire, tanti sono gli abbinamenti eclettici che hanno pensato, dal Gin Tonic 2.0 con pepe nero e profumo al bergamotto e degustazione di Rustica® con salmone appena scottato; al Mojito, classicissimo dirai, ma alla birra e Rustica® con bacon, Roquefort, rum bianco. Hipster nel profondo.
b vn
E cosa dire di Rustica® e Caipiroska ai peperoni? Provata a Roma, ho fatto il bis, lo ammetto, il tocco di succo di mirtillo ha reso il tutto veramente particolare. Ma come vuole tradizione, ogni ricettario ha il suo pezzo forte, "il classicone", per Rustica® San Carlo si tratta della ricetta con meatball, zenzero e pachino. Se poi ci abbini l'Americano D.O.C. vai di "sostanza" ma con classe.
n b
A Milano, invece, ho provato gli accostamenti di pesce. Una Rustica® San Carlo in versione raffinata che prevede chevice di gambero marinato in succo di mela Granny Smith con crema di avocado piccante. E un A-Apple Daiquiri, of course. Non solo, una seconda versione con capasanta, crema di piselli e scorza di lime leggermente glassata da abbinare alla vodka sour alle rose. Tres chic!
 vbn
6 ricette, 6 abbinamenti cocktail, tutti replicabili anche a casa, perché l'aperitivo all'italiana San Carlo non è ad appannaggio dei soli cocktail bar. Anzi, il bello sta proprio in questo, aperitivo da me!
Prova, anche a casa, le ricette dell'aperitivo all'italiana San Carlo

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori locali per un addio al nubilato indimenticabile a Roma

E' giunto il momento del grande passo; festeggia!

di francesca demirgian