Locali con musica dal vivo e dj set all’aperto a Verona e Provincia

Pubblicato il 10 luglio 2017

Locali con musica dal vivo e dj set all’aperto a Verona e Provincia

In piena estate la calura non allenta la sua morsa nemmeno la sera e tu, che muori dalla voglia di uscire, non sei certo disposto a chiuderti fra quattro mura: fai bene! Perché la città e la provincia offrono molti momenti di svago open-air, e non soltanto per il solito drink ma per ballare sotto le stelle o ascoltare buona musica in ambienti che valorizzano al meglio la bella stagione. Con questo elenco vai sul sicuro, ogni serata sarà un momento da ricordare in questa estate 2017.

Se ti piace il jazz 

Ogni sabato sera a partire dalle ore 21 il dehor estivo del Victoria Lounge Cafè, nel centro storico di Verona, ospita gruppi musicali che ti intratterranno con musica jazz live: questo spazio cosmopolita e raffinato si trova fra le storiche mura di Palazzo Victoria, hotel 5* a pochi passi da Porta Borsari e aperto anche ai veronesi, che possono così vivere serate eleganti e aperitivi di classe mescolandosi alla clientela internazionale dell’albergo. Gli ambienti sono caldi e curati, il servizio impeccabile e la filosofia di miscelazione dei cocktail fedele alla tradizione italiana.

Fuga dalla città 

Se sei alla ricerca di un locale giovane e informale in una location davvero fresca e a contatto con la natura, magari perché ne hai abbastanza dell’afa della pianura o perché vuoi rilassarti con gli amici (anche quelli a quattro zampe) fra barbecue e musica dal vivo, Santaviola Club è il posto che fa per te: questo circolo enogastronomico si trova in Lessinia e offre griglie all’aperto, tavolo da ping pong, postazione panoramica con sdraio, pouf e amache e dj set di tendenza ogni weekend, per fare gli aperitivi con musica più freschi dell’estate.

Tiedi d’occhio le serate 

Bar Osteria PerBacco si trova lungo la statale di Colognola ai Colli, in una location che di giorno è industriale e la sera diventa musicale… Perché? Perché la nuova gestione serve colazioni fin dall’alba, pranzi e aperitivi ai lavoratori delle aziende circostanti e agli avventori di passaggio in zona ma poi, nelle sere del weekend, dà spazio alla propria vocazione musicale con serate live e tanti gruppi; per questo, ti consiglio ti tenere d’occhio il loro calendario eventi, perché con la bella stagione alcune serate si spostano nel plateatico esterno e c’è da divertirsi.

Torricelle chic 

San Mattia Osteria Pizzeria & Lounge Bar gode di una location panoramica mozzafiato nel cuore delle Torricelle. Da qui si domina tutta la città, con uno spettacolo che amplifica la sua magia al tramonto e la sera, tra i giochi di luce del crepuscolo veronese. Nell’ambiente interno trovi cucina e pizzeria, la pizza è il piatto forte perché molto digeribile, mentre all’esterno l’estate si tinge di musica con i dj set con special guest sempre di tendenza.

Ballo sotto le stelle 

Hype è una location alta e fresca (si trova sulle Torricelle di Verona) che unisce il sound delle disco all’aperto con le atmosfere retrò delle balere (quelle con i fili di lampadine appese): ogni sabato, qui si ballano le grandi hit del momento (tormentone Despacito) e si cantano a squarciagola i “classici” degli 883, qui puoi farti un mitico shottino alla vodka o un cocktail alla frutta e divertirti come se il domani non importasse.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Hype
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • CONCERTI
  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • DJ SET

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×