Ristoranti in zona San Giovanni Lupatoto? 5 locali da conoscere

Crocevia tra la città di Verona e le direttrici del basso veronese, con una sviluppata zona industriale e una altrettanto frequentata area commerciale, il Comune di San Giovanni Lupatoto vale la pena di essere scoperto anche per la sua offerta di locali con cucina e le tante possibilità per passare bei momenti culinari al di là della pausa pranzo. Per una cena di pesce, un ambiente giovane e fresco, una trattoria familiare, una buona pizza o un aperitivo trendy, vieni a dare un’occhiata a questi locali che ancora non conoscevi.

Quello nuovo da provare san giovanni

3Bien sta fra le nuove aperture in zona ed ha le carte in regola per stupire e soddisfare una clientela davvero ampia: lo staff vanta un’esperienza ventennale nella ristorazione ma l’ambiente è giovane e frizzante, con una vera vocazione alla convivialità e un servizio di caffetteria che ne fa un locale completo. La cucina propone percorsi sia di mare che di terra,  ma è attenta anche alle esigenze di vegetariani e bambini con menù dedicati.

Quello familiare san giovanni

La Pizzeria da Gianni a San Giovanni Lupatoto è un ambiente familiare e cordiale, dove le specialità della cucina sono come le tipiche da trattoria ma… ci sono anche quelle gluten free e vegane! Un menù tutto nuovo ospita piatti unici come il Kamut con verdure spadellate e i Fusilli integrali con ragù di seitan fatto in casa. E se vuoi dei buoni motivi per provare il vegano sappi che il seitan, ad esempio, ha un elevato apporto proteico senza però i grassi saturi e colesterolo della carne. 

Quello con la pizza a metro san giovanni

Si trova a Zevio il nuovo Ristorante Pizzeria Pane e Olio, che propone piatti della cucina tradizionale italiana sia di carne che di pesce. La golosissima pizza a metro indicata per le serate fra amici è uno dei classici di questo locale, che propone anche menù per le feste, selezioni di pesce crudo e carpacci, fritture di mare e bis di ottimi primi, da gustare nell’ampio plateatico sotto al portico, in un contesto rustico e familiare.

Quello con la paella san giovanni

Al Ristorante il girasole, a Zevio, puoi gustare specialità a base di pesce: i primi sono appetitosi e ben curati, la selezione di carpacci è delicata e il pesce alla griglia ti farà sentire come se fossi un po’ in vacanza. Inoltre, tutte le domeniche puoi partecipare alla serata Paella e Sangria (su prenotazione): un’ottima paella di pesce preparata a regola d’arte e accompagnata dalla freschissima bevanda a base di vino e frutta, per rievocare i sapori della Spagna. 

Quello per l’aperitivo giovane san giovanni

La cave des vins si trova a Raldon ed è un locale giovane e molto apprezzato per l’aperitivo: qui puoi trovare vini di ottime cantine oppure fermarti per una pausa pranzo rapida ma genuina. Spesso si tengono serate a tema e sempre ricchi buffet in orario aperitivo, con drink ottimi e ricercati serviti da personale solare e simpatico, in un’atmosfera piacevole e allegra che ti farà venire voglia di tornare.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di La cave des vins
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

La colazione giusta per ripartire dopo le ferie, a Verona e dintorni

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine di Tiffany mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, trasformando in moderno un classico e seguendo la moda del brunch, che non è più...

di camilla cortese