Dalla city car alla station wagon, un modello Toyota per ogni età

Auto nuova vita nuova. Forse il detto non era proprio così, però l’acquisto di una vettura è sempre un momento da taglio del nastro: che tu festeggi traguardi come questo con (almeno) una birretta con gli amici ne siamo più che convinti.

Anche perché sappiamo bene quanto ti è costato scegliere la quattro ruote giusta dopo mesi di giri tra le varie concessionarie e la casa piena di cataloghi e volantini, che nemmeno a scuola hai mai studiato con tanto impegno.

Ogni volta che compri un’auto nuova hai a che fare con almeno 3 domande:

- quanto deve essere spaziosa per le mie esigenze?

- che budget ho a disposizione?

- ma, soprattutto, quali sono i modelli più in voga tra i miei coetanei?

Non è soltanto una questione di moda. Ogni macchina, con il passare del tempo o in alcuni casi sin dalla sua nascita, diventa il vero e proprio simbolo di una categoria di persone. A meno che tu non voglia distinguerti dalla massa, difficilmente prenderai un suv se sei un neo patentato o una city car se hai quarant’anni e 3 figli. E allora abbiamo pensato di darti una mano con una serie di articoli sui modelli di auto ideali per 5 diverse età o condizioni professionali: si parte oggi da casa Toyota.  Let's go!

Toyota è distribuita concessionaria Ti.Auto per tutto il territorio di Lecce e Brindisi.

Toyota Aygo

redattori licheri aygo toyota
È la city car per eccellenza, ideale per i giovani neopatentati grazie al suo spirito frizzante e ai consumi particolarmente ridotti. Piccola e agevole, ma al tempo stesso spaziosa, la trovi in tante varianti di colore sempre più trendy. Le donne, ad esempio, vanno matte per la versione x-wave bordeaux, con la carrozzeria dalla vernice bianca metalizzata e il tettuccio bordeaux. Toyota safety sense e bluetooth di serie. 

Nuova Yaris

redattori licheri yaris toyota
Se hai più di 25 anni, magari anche una famiglia di medie dimensioni, e cerchi una macchina comoda ma non molto ingombrante, la nuova Yaris è quello che fa per te. Un carattere forte e deciso ma al tempo stesso rinnovato nel design rispetto al modello precedente. Disponibile anche con motore ibrido (elettrico e benzina insieme), con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di potenza e rispetto per l'ambiente.

Auris

redattori licheri auris toyota
Se sei un professionista attento alla salute, all'ecologia, ad uno stile di vita sano e ad un'alimentazione corretta, tenderai ad ammirare Auris, particolarmente richiesta da un target attento al dettaglio e orientato verso un veicolo dal motore ibrido. Sportiva, spaziosa e pratica, è la station wagon di casa Toyota, disponibile anche in versione berlina.

Rav4

redattori licheri rav 4 toyota
Professionisti di ceto medio-alto, aziende o famiglie numerose che hanno bisogno di grandi spazi anche durante gli spostamenti non possono che optare per Rav4, monovolume che rivoluziona il concetto di automobile. Dotata di un motore Full Hybrid con cambio automatico, nonchè del Toyota Safety Sense e del Panoramic View Monitor, il nuovo SUV Toyota garantisce le emissioni più basse e i migliori consumi della sua categoria. La trovi anche con motore diesel o benzina.

Toyota C-HR

redattori licheri chr toyota
Last but not least, uno dei gioielli dell'azienda automobilistica giapponese, il C-HR. Dalle linee molto forti e dall'innegabile dinamismo, è l’ideale per chi vuole distinguersi. Incarna il concetto del flow, molto amato da Toyota, che rappresenta l’energia vitale che scorre dentro di te.
L'eleganza da coupè e la robustezza da SUV per la prima volta fusi in un'unico veicolo che diventa un'esperienza a 360°. 

Per maggiori informazioni clicca sul sito di Ti.Auto


*Foto tratte dal sito Toyota. 
 

ORA PUOI LEGGERE:

4 locali sulla spiaggia in Salento da consigliare ai tuoi amici... anche a settembre!

Si sente spesso, tra le chiacchere delle persone sedute al bar, l’espressione “tipi da spiaggia”. Il problema è che ci sembra talmente difficile stilare l'identikit di una categoria così varie...

di grazia licheri