Nuove aperture: i locali che abbiamo scoperto a giugno 2017 a Milano

Pubblicato il 17 luglio 2017

Nuove aperture: i locali che abbiamo scoperto a giugno 2017 a Milano

D’estate la voglia di bere qualcosa all’aperto o di mangiare fuori dopo l’ufficio aumenta. Alla faccia del caldo e delle zanzare: le giornate durano di più e l’istinto naturale che spinge l’uomo al divertimento pare avere il sopravvento sull’approccio casalingo-dormiglione. A Milano non ci si ferma mai, figuriamoci nella stagione dove il sole tramonta il più tardi possibile. Archiviate le nuove aperture di maggio - sono certo che avrai fatto un giro in tutti i locali segnalati - ecco che siamo andati a scoprire cosa di nuovo ha aperto sotto la Madonnina a luglio 2017 o sta per aprire.

Musica live, caffè nel bistrot e un cocktail bar dove scoprire che l’arte mixologist potrebbe tranquillamente eleggere Milano come capitale europea. Aperitivo settimanale post ufficio oppure una bella cena nel week end: scegli tu. Io ho selezionato le nuove aperture più gustose da provare del mese scorso. #Enjoy

Il nuovo cinema con ristorante

Amplierà gli spazi dell’Anteo, in Porta Nuova. Il nuovo Palazzo del Cinema aprirà i battenti il 7 settembre, subito dopo l’estate, in uno spazio di 5mila e 500 metri quadrati e con 11 sale tra cui una on demand. L’offerta della ristorazione si declina in tre punti: caffè letterario e sala cinema-ristorante gestiti da Eataly, oltre alla storica Osteria del Cinema.

Il bistrot del caffè nel cortile chic

Doveva essere un’apertura legata al Salone del Mobile, ma Illy Caffè ha deciso di restare. Il nuovo flagship store in via MonteNapoleone segue quello di Gae Aulenti, e oltre al caffè offre un menù che merita senza dubbio di essere assaggiato. Lo chef, Luca Mussi, scatena la fantasia con la battuta di fassona piemontese con riduzione di aceto balsamico di Modena, cipolla caramellata e pomodori confit. Da provare la capasanta alla liquirizia con julienne di asparagi marinati. I vini sono proposti anche al calice. Il caffè? Vabbè, cosa te lo dico a fare!

Passione mixologist

I proprietari sono gli stessi di The Botanical Club e hanno appena aperto Idéal, un piccolo cocktail bar per una ventina di persone, in corso Vercelli. Atmosfera intima e raccolta, una “tana” ma anche un “rifugio” per chi è alla ricerca di una meta dove #berebene. Parola d’ordine sperimentazione: sul bancone c’è una piccola botte dove invecchia tranquillo il gin prodotto in casa. Due cocktail list: una è un’elogio al Martini Cocktail, declinato in tredici varianti; l’altra propone i cocktail originali della casa. Da provare il “Matcha Colada”, drink estivo a base di rum, cocco, ananas e tè matcha, in gran voga.
IDEAL COCKTAIL CLUB - via Salutati 17, MIlano - tel. 02.36564525

Il nuovo cocktail

L’Hotel Viu di Milano (5 stelle extralusso) è sempre più un ricettacolo di novità da bere e da mangiare. Ho già parlato del nuovo ristorante di Giancarlo Morelli, in questo caso segnalo una novità che riguarda i cocktail. Il 14 giugno è stato presentato qui il nuovo cocktail Sanset da parte di Sanpellegrino. Mattia Pastori e Ivan Patruno hanno giocato sull’integrazione dell’aperitivo monodose analcolico Sanbittèr Rosso con il termine inglese Sunset. Per assaggiarlo bisogna salire all’ottavo piano del mixology lunghe bar & garden dell’Hotel Viu. Da qui sopra si vedono anche le Prealpi.

Il Live estivo nell’area Expo

Bravo! Live è un locale essenzialmente estivo che ha trovato posto nel Parco Experience, ossia l’ex Area Expo, oggi in via di riqualificazione. Dietro l’apertura dello spazio - circa mille e 700 metri quadrati - ci sono Matteo Lanzi e Ivano Calissi, già fonico di Ornella Vanoni e Zucchero, insieme a Dario De Vido che in carriera ha collaborato con Adriano Celentano. Uno spazio estivo che non fermerà la musica neanche in caso di pioggia. Musica ma anche spettacoli per famiglie con comici e youtuber. Il 14 luglio l’inaugurazione è stata con i live set dell’italo-nigeriano Raphael.
BRAVO!
- via Cristina Belgioioso 28, Milano - info@bravolive.it

Hai provato a scoprire tutte le nuove aperture di giugno e adesso non hai voglia di tornare a casa? Non ti preoccupare, la notte è ancora lunga. Puoi benissimo farti un giro in qualche discoteca estiva, dai, non dirmi che sei già stanco!

Foto di coeprtina di Illy Caffè MonteNapoleaone. 

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newslletter di 2nightinfo@bravolive.it

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×