Passione bio? 5 locali da conoscere a Verona e provincia

Forse certe correnti alimentari estreme sono state più che altro una moda, forse ci siamo sempre fatti influenzare dalle tendenze food in arrivo da Milano… Oppure, sarà che anche tu, col tempo, sei diventato più attento alla tua salute, scoprendo che “sano” non significa per forza triste e insipido? Il cibo bio ha fatto passi da gigante verso la conquista dei nostri cuori, dimostrando di saper essere buono, gustoso, allego e versatile, adatto alle migliori preparazioni bio-curiose, vegetariane e vegane senza rinunciare all’allegria.

Un universo di sapore bio

Nuova apertura in concomitanza con l’inaugurazione del moderno centro commerciale Adigeo a Verona, Universo Vegano Adigeo è il punto di riferimento veronese dell’omonima catena bio veg italiana: che tu sia vegano, vegetariano oppure onnivoro curioso, qui trovi pietanze e bevande preparate con prodotti naturali, senza derivati animali e il più possibile a km zero, in un ambiente luminoso e con servizio al tavolo come in un vero bistrot. Aperto dalla colazione alla cena (la zona ristorazione di Adigeo ha un orario prolungato rispetto a quello dei negozi), va fortissimo in pausa pranzo perché sa coniugare gusto e leggerezza; hai mai provato il loro burger vegano o la pasta al forno con ragù vegetale? Qui vanno a ruba!

Estratti di frutta bio

Offline si trova nel quartiere di Borgo Trento a Verona ed è un punto di riferimento per l’aperitivo più giusto in città. Più vocato alla mixology che al bio, ti stupisce però con due proposte importanti se sei un tipo attento al tuo stile alimentare: se hai allergie o intolleranze alimentari, puoi chiedere un aperitivo personalizzato che ti metterà a tuo agio; se ami il bere sano, qui trovi deliziosi estratti di frutta fresca (attenzione, non sono centrifugati!) realizzati con estrattori a freddo che estraggono il succo a basso numero di giri, mantenendo inalterate le vitamine e le altre proprietà organolettiche e nutritive.

100% bio bio

Nel ristorante Natura Sì in zona Croce Bianca, trovi un grande buffet di primi, secondi, contorni, dolci e verdure con formula all you can eat a prezzo fisso a seconda dei giorni, sempre rigorosamente 100% bio e solo con cucina italiana. L’atmosfera è semplice e accogliente e ogni mese si tiene una cena a tema, le pietanze spaziano dalle verdure e antipasti, alle focacce ai dolci farciti con creme e frutta. Se provi i loro Spaghettini di riso al ragù di tofu e funghetti, oppure la Frolla di kamut alle creme, rimarrai sorpreso.

Bio Fast Food bio

Toasteria Italiana a Peschiera del Garda è solo uno dei punti vendita di una catena che è nata per farti felice se anche tu, come me, sei un appassionato di toast! Qui non solo trovi il classico toast proposto con taglio e dimensione simile al club sandwich, ma ci sono tantissime rivisitazioni e ricette fantasiose ma non troppo, perché essere gourmet va bene, ma senza dimenticare il carattere originale di questo ottimo snack. Questo è anche un bio fast food all’italiana, perché qui l’attenzione per il bio è una vocazione, dagli ingredienti di alcune farciture, all’ampia scelta di centrifughe e spremute fino alle bibite biologiche Galvanina e al caffè.

Fresco e sano bio

Non solo insalateria, non solo hipster: Saos è un locale di prossima apertura in zona Portoni Borsari e promette molto bene se sei un amante del genere bio-chic: qui si troveranno estratti, centrifughe, insalate e le “warm bowl”, terrine belle da vedere in un trionfo di vegetali, frutta e cereali. Un’alternativa fresca e sana al solito street food iper condito.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Universo Vegano Adigeo
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

ORA PUOI LEGGERE:

Dove fare aperitivo vicino alla lavanderia a gettoni in Veneto

Finchè l'asciugatrice va, lasciala andare

di martina tallon