​Hollywood Dance Club fa ballare le notti d’estate, A Bardolino

Intervista a Giampaolo Marconi, titolare di Hollywood Dance Club

 Due sale interne e la pista da ballo in esterni con tre generi musicali differenziati, un’incantevole villa anni ’50, un giardino con piscina che si affaccia sul Lago di Garda: questa è la location in cui si muove Giampaolo Marconi, titolare di Hollywood Dance Club, e dove racconta la sua storia di imprenditore del divertimento. Perché per creare il mood giusto, e il giusto mix di magia e stile per un dance club di classe, ci vogliono buon gusto ed equilibrio.
 

Da che idea nasce Hollywood Dance Club? hollywood

Hollywood è nato nel 1986 da un’idea di tre imprenditori, che tutt’ora ne formano la compagine societaria; prima c’era un piccolo club che si chiamava Tropicana, all’interno di un villaggio turistico.
 

Quando e come è nata la sua passione per il mondo della musica e dei locali notturni?

Nel 1986 ero proprietario e direttore responsabile di una emittente privata, Radio Onda Verde; spesso si organizzavano dei party e lì ho iniziato ad appassionarmi e a pensare che il mondo dei divertimenti notturni avesse un bel potenziale.
 

I suoi gusti si ritrovano nelle proposte di Hollywood Dance Club? hollywood

Principalmente, ho voluto realizzare un ambiente di classe: modaiolo ma senza eccessi, trendy e stravagante ma senza forzature. Dunque, anche la programmazione musicale delle serate è all’insegna del trend più attuale, con sonorità sofisticate e godibili al tempo stesso. Hollywood Dance Club conta tre piste con tre generi musicali differenziati: House, Hit e musica anni Novanta e italiana, Hip-Hop e Reggaeton.
 

Hollywood Dance Club non è una semplice “disco all’aperto”...

Esatto, infatti c’è anche il Ristorante al quale teniamo molto perché completa l’ambiente e l’offerta, il nostro leitmotiv è “Ore 21 aperitivo e cena, ore 24 dance club”.
 

Che atmosfera si respira qui da voi? hollywood

Spiegare il fascino di Hollywood Dance Club non è facile, la magia va assolutamente vissuta, almeno per una notte! Grazie a geniali accostamenti architettonici e scenografici, l’atmosfera del locale si fonde e si compatta nella dimensione del collettivo, dell’aggregazione, perché qui si viene per stare bene e sentirsi viziati; è anche per questo che Hollywood è meta privilegiata di vip e fashionable people, oltre che delle migliaia di persone che lo affollano per tutta l’estate.
 

Quanto conta la location per il successo del vostro locale? hollywood

Moltissimo, è fondamentale. Lo style concept architettonico di Hollywood Dance Club è fortemente ispirato allo stile di Antoni Gaudì e Friedensreich Hundertwasser, ed è volutamente giocato sui temi del mediterraneo: ciò dona un assoluto piacere per gli occhi, già a partire dalla splendida vista sul lago di Garda. Un maestoso ingresso ibizenco accoglie i clienti, il giardino, l’immenso e luccicante lampadario che sovrasta la piscina e gli interni sono i suoi punti di forza: maioliche, stoffe, decorazioni, legni, mosaici, acqua e pietra in un connubio di forme seducenti, strutturate su tre livelli per un impatto ottico straordinario.
 

Qual è il periodo più importante dell’anno per voi?

L’estate, ça va sans dire! La stagione del lago non è veramente iniziata finché l’Hollywood non apre i battenti!
 

E la musica? Qual è il genere musicale che va più forte?

La gente impazzisce per House e Tropical House, ma anche per Hip Hop e Reggaeton.
 

Qual è il suo cocktail preferito? E quello preferito dai suoi clienti?

Il mio cocktail preferito è il Gin Lemon, mentre fra i clienti tutta la nostra proposta va fortissimo; il più amato fra i sei bar interni di Hollywood Dance Club è il Premium Bar che si trova sul terrazzo a bordo piscina, dove si degustano cocktails e long drink di prestigio per una serata all’insegna del bere bene: qui si trovano ricerca, innovazione e miscelazione, sono queste le parole d’ordine del nostro barman Marco Pagani.
 

Oltre alle serate a tema con dj, vocalist e special guest, organizzate qualcosa di speciale e di ulteriore all’offerta standard di Hollywood Dance Club? hollywood

Nelle serate di chiusura al pubblico, Hollywood è la location ideale a disposizione per cene aziendali, meeting e feste private (http://hollywood.it/events/).
 

Quali sono le sue passioni fuori dal lavoro?

Amo leggere e visitare città d’arte.
 
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

Hollywood Dance Club

Via Montefelice 11, Bardolino (VR)

Storico locale estivo ubicato sulla collina che domina Bardolino, celebre per le sue serate glamour. All'interno di una splendida villa anni '50, con tanto di giardino...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

​Le 5 migliori summer disco dell'estate 2017 e come provarle tutte

Da Santa Margherita Ligure a Formentera, non ne ho persa una, ecco i miei consigli.

di maggie ferrari