Tutti i Motivi per concedersi una pausa al Love Garden Cafè

Pubblicato il 20 luglio 2017

Tutti i Motivi per concedersi una pausa al Love Garden Cafè

Dalla colazione alla pausa pranzo alla cena, passando per invitanti aperitivi avvolti dal relax di un’oasi a due passi dal centro di Mesagne: è aperto h24 il Love Garden Cafè, bar/pub situato nella storica Villetta degli Innamorati della città, oggi grazioso giardino con prato all'inglese attorno ad un chioschetto. Love Garden è il posto ideale per un ottimo caffè o per un pranzo veloce. Di sera, nella ricca serie di eventi organizzati, diviene festoso ritrovo di tanti giovani con musica live accompagnata dalle specialità culinarie della casa e da scenografici cocktail.

La colazione: il Love Garden è trainer di caffetteria. Perciò in questo bar mesagnese il caffè non è solo pretesto per concedersi una pausa, ma un momento di gusto in grado davvero di ricaricare. Luca, proprietario e manager, ci presta grande attenzione. Non a caso è stato “Best barman Vergnano” in Italia e terzo a livello mondiale. Ai profumi del caffè,  si aggiunge poi la grande varietà di croissants e brioches magari da gustare all’aperto durante l’estate con i suoi più rilassanti ritmi.

Love Garden sorge nell’ex Villetta degli Innamorati. E come non farsi conquistare dal fresco di un giardino nel cuore della città messapica che un tempo fu luogo prediletto di romantici incontri? Al centro di quest’oasi con alberi e fiori che fanno da contorno al chiosco, c’è una scultura che inneggia all’amore e raffigura l’abbraccio di due innamorati. Oggi il Love Garden dispone di tavoli all’esterno che ben si prestano a colazioni e pranzi al fresco e a magiche serate in compagnia, tra musica e gusto.

Live music: ricca la rassegna musicale con tribute band e dj set che ogni settimana affollano il Love Garden. L’estate 2017 è partita alla grande con l’omaggio a Mina, per continuare con  una serata dedicata al disk rock. Ma lunga e interessante promette di essere la rassegna in programma con tante soprese fino a tutto il mese di agosto. Il prossimo 28 luglio, per esempio, ci si lascerà ammaliare dalle note degli U2 con la tribute band Underskin.

E’ dalla volontà e dall’intuito di Luigi Zofra che, nel 2011, ha inizio la grande avventura del Love Garden. Luigi, papà di Luca e Raffaele, reduce da grande esperienza nel mondo della ristorazione, ha ben compreso le potenzialità di un luogo tanto suggestivo per i mesagnesi e non solo. Insieme ai suoi figli ha quindi lavorato per metter su tutto quello che c’è oggi, con impegno e con una passione che non si affievolisce mai. Il motto di famiglia è infatti cercare di dare il meglio ad ogni costo. Per questo al Love Garden, specie nei mesi estivi, si lavora di continuo, 24 ore al giorno: l’obiettivo è garantire un servizio sempre soddisfacente che per di più consolida e tiene viva la movida della città.

Drink: dai vacanzieri agli habitué, i pareri sono univoci: squisiti e belli a vedersi i cocktail del Love Garden affidati alla maestria di Angelo, bartender a Londra. Non si scordano facilmente i suoi drink molecolari con ghiaccio secco e con il particolare processo di affumicatura. Oltre alla grande varietà di classici internazionali, gettonatissimo il Kiwi Garden e Love Sprits, variante al classico spritz con  Francia Corta e sfere di ghiaccio alla spremuta d’arancia. Particolari e unici i suoi esperimenti che non rendono mai banale il momento del bere.
 
Lo Staff:
Luigi
Luca
Raffaele
Maria Carmela
Armani
Puja
Catia
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×