i 10 locali più in voga dell'estate napoletana

I beach club e i locali della movida estiva partenopea da tenere bene a mente

Se non ci sei non vale, se non ti fai vedere e fotografare in uno di questi locali di tendenza dell'estate napoletana, allora non puoi dire di essere un conoscitore e frequentatore della movida partenopea quando è al suo meglio, nelle calde sere d'estate. Tra un mojito in riva al mare, uno spritz al tramonto e i tormentoni musicali della stagione, questi dieci locali più in voga dell'estate napoletana, sanno rapirti con le loro ambientazioni uniche che ti fanno sentire subito in vacanza anche se a pochi passi dalla città. Ecco quali sono i locali dell'estate partenopea dove fare serata assolutamente da non perdere.

Donna Romita

donna romita
Nel cuore del centro storico, crocevia di culture e linguaggi. Donna Romita vuole essere il punto di ritrovo per chi ama i sapori della cucina napoletana, là dove il cibo, il bere e la musica sono un unico disegno di un progetto di riqualificazione del centro antico.


Sancta Sanctorum

sancta sanctorum
Una terrazza nel salotto buono della città. Un luogo raffinato dove pasteggiare a base di ostriche e champagne ma anche dove fare aperitivo con fresella, crostacei e bollicine. Da Sancta Sanctorum ottima la scelta dei vini.
(Sancta Sanctorum, Via Filangieri 16 c Napoli, tel: 08119578000, aperto da lunedì a venerdì dalle 19.00 alle 00.00, sabato dalle 12.00 alle 00.00)

Singha

singha
Per una serata caliente in riva al mare. Tra i beach club più gettonati dell'estate, il Singha, locale di recente apertura a Bagnoli, un luogo dove balllare a piedi nudi sulla sabbia e sorseggiare drink fino alle luci dell'alba.
(Singha, Via di Pozzuoli, Napoli, tel: 3931202060, aperto da martedì a domenica dalle 9.00 alle 17.00 e dalle 18.00 alle 2.00)


Bar del Mare

bar del mare
Giù marechiaro, cin le barchette dei pescatori, il tramonto, i cuscini, le candele e tutto il resto. Il Bar del Mare mantiene fede al suo nome, anzi gli rende onore con un baretto dove bere e fare aperitivo, tra l'incanto degli scogli di marechiaro.
(Bar del Mare, Via Ferdinando Russo 18, Napoli, tel: 3803847804)

Salotto La Veronica

la veronica
Un salotto a mare. Di giorno beach bar, la sera lounge bar, il  Salotto la Veronica  mantiene alto il suo standard di locale giovane e alla moda, direttamente sulla spiaggia e il mare di Pozzuoli dove potersi tuffare di notte al chiar di luna.

Rotonda Belvedere

la rotonda
Una rotonda sul mare. Sì proprio come nella canzone, la Rotonda Belvedere è l'ideale per le serate romantiche a due con cenetta ma anche per gruppi di amici che voglioni divertirsi con djset internazionali e hit del momento.

Club Partenopeo

club partnopeo
Con un'atmosfera da party internazionale. Il Club Partenopeo ospita artisti di fama mondiale che offorno performance con i migliori sounds da ogni parte del mondo. Il luogo ideale per gli amanti della musica elettronica, house e techno.
(Club Partenopep, Via Coroglio 144, Napoli, tel: 0815704407)


Nabilah

nabilah
Dici estate, dici Nabilah. Un luogo unico nel suo genere, dove trascorrere una giornata estiva dalla mattina al tramonto. In piscina di giorno a bordo piscina al tramonto, dove sono state scattate le foto più belle della stagione.


Arenile

arenile
Per tutti da sempre. L'Arenile è un must in fatto di serate estive. Concerti live, djset, drink e tanto altro. Questo locale di Bagnoli mette a disposzione due piste, ottima musica e lo spoettacolo unico del tramonto.


Lido Turistico

lido turistico
In costume con il sale sulla pelle e il sole che lentamente scompare. Al Lido Turistico dopo una giornata di bagni e tintarella, si fa l'aperitivo con mojito e spritz, con la musica in sottofondo, con relax e spensieratezza, con il litorale di Miseno a fare da cornice.

Foto di copertina: pagina fb Singha

Se vuoi leggere altri articoli e rimanere aggiornato sugli eventi della tua città, iscriviti alla newsletter

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

La classifica dei ristoranti di Napoli dove mangiare pesce

10 ristoranti, dove godere delle specialità di mare a due passi dal Golfo

di arianna esposito