I locali di Treviso e provincia che troverai aperti anche ad agosto e Ferragosto

Pubblicato il 27 luglio 2017

I locali di Treviso e provincia che troverai aperti anche ad agosto e Ferragosto

È così main stream andare in vacanza ad agosto! Vogliamo mettere godersi la città mezza vuota, trovare sempre parcheggio, non fare la fila alla cassa del supermercato e farsi culare dal rumore delle cicale? Non sei convinto? No, nemmeno io. Per questo mi sono preoccupata di trovare un po' di posti a Treviso e provincia aperti anche a ferragosto, in modo da sapere dove passare qualche serata in compagnia e non deprimermi guardando la bacheca Facebook piena di foto di gente in spiaggia.

Lune Blanche - Preganziol

E chi non lo conosce il Lune Blanche? Qui club sandwich sono davvero buoni, sarà che sono cotti al forno e ben imbottiti. Sul menu si trovano comunque tanti altri piatti, come il galletto, la carne alla spada e lo stinco alla Wellinton. Se non ti basta c'è anche la pizza croccante e molto digeribile. Se ti piace la birra belga, questo posto fa per te. Ma anche se ti piacciono le tedesche. O le italiane. Insomma: birra ce n'è per tutti. In estate ci si può sedere anche in terrazza.

Mandrillo - Castelfranco

Diciamocelo, in estate si mangia volentieri all'aperto. E al Mandrillo si può, perché c'è una bella e colorata terrazza che guarda piazza Giorgione. Qui la proposta è varia: carne, pesce e pizza sono di buona qualità e con grande attenzione alle materie prime. È un posto da frequentare anche per l'aperitivo e per gli eventi che organizza durante la bella stagione.

Alla Torre – Castelfranco

Impossibile non notarlo: Alla torre a Castelfranco Veneto salta subito all'occhio per la sua archietettura medievale e l'elegante terrazza estiva proprio sotto la torre dell'Orologio. Sia nel menu pizzeria che in quello ristorante, con una cucina di stampo trevigiano, trovi prodotti stagionali e di qualità. La cantina è sicuramente di buon livello, con le sue 100 etichette.

Ristorante Da Mirco - San Donà di Piave

Quando non sai bene di cosa hai voglia e preferisci lasciarti ispirare dal menu, il ristorante Da Mirco è sicuramente da tenere in considerazione. Qui la cucina veneta incontra quella partenopea e i migliori piatti della tradizione mediterranea. Oltre alla pizza al metro, alla pala, c'è anche la grigliata al metro. La cantina è ben fornita e se ti piace concludere il pasto con un buon distillato, puoi provare un rum servito con cioccolato Venchi. In alternativa, hai tantissimi dolci napoletani o veneti tra cui scegliere.

Bistro' 73 - Caerano di San Marco

Chiamarla “paninoteca” è sicuramente riduttivo. Qui fare panini è un'arte! Il Bistro' 73 è un risto pub in cui la creatività e la qualità fanno da padrone. Un esempio? Hamburger In-Fusion: tartare di manzo, pomodoro camone, insalata di avocado, stracciatella di burrata, gamberi avvolti nel bacon. Qui i dolci sono degni di un vero ristorante: il nocciola passion è assolutamente da provare. In estate puoi cenare all'aperto e anche portarti il cane: il locale è dog-friendly.

Ai Filodrammatici - Treviso

Ai filodrammatici è un localino in centro la cui personalità non si affievolisce nemmeno nelle più afose settimane estive (si è pure dato una rinfrescatina al look). L'ambiente è quello delle tipiche osterie trevigiane, dall'atmosfera semplice e familiare, ma con più carattere nell'arredo e un non so che di sospeso nel tempo. La cucina propone piatti della tradizione, dai sapori schietti e genuini. Un consiglio è quello di andare alle cene tematiche a base di prodotti di stagione. In questo periodo ci sono anche dei coperti nella calle; molto carini per una cenetta romantica.

Albatross Pub - Treviso

Ad un bel panino non si dice mai di no, non importa quanto caldo sia. All'Albatross pub ne trovi di ottimi, con tutto il pane fatto in casa (piadine comprese!) e imbottiti con abbondanza di ingredienti. C'è molto scelta anche per vegani e vegetariani, e puoi chiedere tutte le modifiche che vuoi al panino che hai adocchiato sul menu. Il tutto si accompagna ad ottima birra, tra cui la Ipa “La Reale”. Durante la bella stagione ci sono posti a sedere anche all'aperto; sai mai che agosto non ci regali qualche brezza serale.

Outsider - Quinto di Treviso

Drink, Art e Music sono le parole d'ordine dell'Outisider, un pub con qualcosa in più. Tanto per cominciare è un Guinness Pub certificato, e già questo ti dice che la birra buona c'è . Ne trovi davvero molte e di gran qualità, come la Pilsner spillata con la miscela di gas originale. Il menu è molto curato: gli snack sono gourmet, con prodotti stagionali e a km 0, poi ci sono hamburger con pane fatto in casa, gustose focacce, piatti di carne e dolci artigianali. Hai caldo? Fuori trovi posto (anzi, ne trovi 80).

La Tavola - Signoressa

Ferragosto con tutta la famiglia per un pranzo o una cena allargata a tutti quelli che non sono andati in vacanza? Un'ottima soluzione la offre il ristorante e pizzeria La Tavola di Signoressa: pizza e cucina con piatti di pesce e, soprattutto, un'area giochi dove lasciare che anche i più piccoli si divertano e non soffrano della noia agostana trevigiana. Aperto a pranzo e anche a cena: doppia scelta.

Da Gennaro - Conegliano

Inizia le sue ferie il 16 e, buona notizia, a Ferragosto sarà aperto per accontentare i tanti amanti della sua pizza e della sua cucina specialità pesce. Eccoci al ristorante e pizzeria Da Gennaro, storico nome della ristorazione coneglianese. Con la bella stagione aperta la sua grande veranda con vista sulla città. 
Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2night!

  • FERRAGOSTO

scritto da:

Marta Baldan

Subisco il fascino dei trasporti eccezionali notturni, dei gomitoli di lana colorata e dei paesaggi incontaminati. Mangio volentieri solo in compagnia e se poi c'è anche il dolce. In futuro conto di aver un asino e un'oca come animali da compagnia.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×