Le discoteche estive in Versilia, dove andare a ballare durante le vacanze

Pubblicato il 28 luglio 2017

Le discoteche estive in Versilia, dove andare a ballare durante le vacanze

Un'estate in ballo tra le discoteche della Versilia. Dalla storica Capannina di Franceschi che festeggia 40 anni con Gherardo e Carla Guidi al timone passando per la Bussola Versilia, altro locale che ha fatto la storia con le esibizioni di Mina passando per il Twiga, l'Ostras e il Sunset. Ecco gli indirizzi giusti per le sere d'estate in vacanza sulla Costa Toscana. Locali dove ballare fino a tardi, magari a piedi nudi sulla spiaggia.

La Capannina di Franceschi

Il locale di Franceschi è il simbolo stesso dell'Estate in Versilia. La Capannina festeggia quest'anno i 40 anni di gestione a firma Guidi e lo fa con ospiti vip alla consolle e in pista: Eiffel 65, Circo Nero, le sorelle Buccino, Jerry Calà, Little Louie Vega, Gigi D’Agostino. Tra i protagonisti Jerry Calà, artista che in Capannina è di casa, alle prese con lo  spettacolo “Una  vita da Libidine” tutti i mercoledì. Mercoledi 23 agosto l’80esimo compleanno in compagnia di Jerry Calà e delle sorelle Buccino nella veste di madrine d’eccezione. Durante tutta l'estate, invece, il piano-bar è saldamente nelle mani di Stefano Busà con i classici che da sempre accompagnano le nostre estati.

Bussola Versilia

Lo storico locale notturno sul lungomare di Marina di Pietrasanta, dal 2007 è diventato la Bussola Versilia ma non ha perso lo smalto e soprattutto lo stile di quando venne fondato da Sergio Bernardini nel 1955. Dici Bussola e pensi a Mina, anche se davvero tutti i più grandi artisti sono passati da lì. Dal 2007 la Bussola Versilia ospita i più famosi deejay/produttori italiani d'inverno nelle due sale (una revival, l’altra più commerciale), d'estate a bordo piscina e nella sala fronte mare. 

Twiga beach club

Discoteca all’aperto, beach club e ristobar: il Twiga beach club è l’indirizzo giusto per chi ama gli eventi più mondani e di tendenza. Si balla fino a tardi in un ambiente a dir poco esclusivo dove dalla musica ai cocktail si punta al top. In consolle i migliori dj del momento: per l'estate 2017 è atteso l’8 agosto Bob Sinclair in consolle: un nome che la dice lunga sulle frequentazioni.   

Ostras DiscoClub

Ostras Beach DiscoClub porta la discoteca in spiaggia. Si balla a due passi dal mare in un ambiente raffinato e di design dove non manca, nonostante l'ambientazione, neanche il privèe. Il rumore delle onde si confonde con la musica del momento, in consolle non mancano personaggi conosciuti dal popolo della notte. 

Sunset Beach Club

Qui il tacco 12 va in vacanza: non siamo in una vera e propria discoteca ma la buona musica e i cocktail più di tendenza non mancano mai. Al Sunset l’aperitivo è “A piedi nudi”. Un appuntamento ormai consolidato il venerdì sera sulla spiaggia per il locale del Cinquale. Per chi non si scatena in pista ci si può rilassare sotto le grandi tende e su invitanti stuoie da dove godersi il tramonto sul mare.

Seven Apples

Da oltre quarant'anni Seven Apples è una delle discoteche più conosciute della riviera versiliese. Non passa stagione che non si rinnovi per regalare sempre estati in pista. Si balla soprattutto nel fine settimana e non mancano mai i party più insoliti e di tendenza.

(foto di copertina dalla pagina Facebook di Sunset beach club)
Se questo articolo ti è stato utile iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della tua città

  • CLUBBING
  • DOPOCENA
  • PARTY

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

×