​5 locali sulla spiaggia del Lido di Venezia

Il Lido di Venezia d’estate è spettacolare. Se potessi, mi ci trasferirei subito, in questo periodo. E infatti molti veneziani lo fanno. Sole, mare e, ovviamente, locali sulla spiaggia. Abbiamo già visto i 7 ristoranti vista mare più belli del Lido di Venezia, ma le alternative, già lo sai, non mancano.

Profumo di star

lio lido
Stessa spiaggia, stesso mare, stesso locale? Eh no, Lio è l’accogliente ristorante sul mare dell’omonimo piccolo ed esclusivo stabilimento balneare. A pochi metri dall’Hotel Excelsior, il locale respira l’atmosfera glamour e senza tempo della Mostra del Cinema. Feste esclusive e prelibatezze sulla spiaggia per un’estate da ricordare.
Lungomare Guglielmo Marconi - Lido. T: 0415261872

La terrazza super panoramica

basilico rosso lido
Una terrazza così non la troverai facilmente al Lido. Il panorama offerto da Basilico Rosso è uno dei migliori dell’isola. All’altezza dello stabilimento balneare del Consorzio, questo ristorante-pizzeria - ma anche cocktail bar - è l’ideale per godersi fino in fondo l’aria di mare e una vista splendida. Piatti freschi e profumati, aperitivi in compagnia e tanto pesce.
Lungomare Guglielmo Marconi - Lido. T: 3497842732

La Diga di confine

alla diga
Proprio lì, dove le spiagge “tradizionali” finiscono e la spettacolare infilata dei Murazzi comincia, Alla Diga trovi un bar, ristorante e pizzeria perfetto per ogni momento della giornata. Grandissima terrazza vista mare e, ovviamente, sulla diga, piatti freschi e un’atmosfera molto rilassata.
Strada Vicinale Malamocco - Lido

Il mondo è qui

macondo
Impossibile resistere, Macondo è più di un locale sulla spiaggia, più di un chiosco agli Alberoni, è più di una promessa mantenuta. Il modo migliore per capire quello di cui sto parlando è andarci subito. Qui c’è profumo di idee nuove, un’atmosfera senza pari e il mood è sempre quello giusto. Provare per credere.
Spiaggia Alberoni. T:  3403374405

Un classico intramontabile

da graziano
Se stai cercando un posto rustico di cui i veneziani parlano sempre (bene, ovviamente), per il tuo pranzo sulla spiaggia al Lido di Venezia vai Da Graziano. Una garanzia. Piatti freschi, soprattutto di pesce, aggiornati a seconda delle disponibilità del giorno, e un padrone di casa simpatico e gentile all’interno dello stabilimento Consorzio. Il fritto va provato per forza.
Lungomare Guglielmo Marconi, 222 - Lido. T: 0415268256


Immagine di Copertina da Pagina Facebook Basilico Rosso

​Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

ORA PUOI LEGGERE:

4 locali sulla spiaggia in Salento da consigliare ai tuoi amici... anche a settembre!

Si sente spesso, tra le chiacchere delle persone sedute al bar, l’espressione “tipi da spiaggia”. Il problema è che ci sembra talmente difficile stilare l'identikit di una categoria così varie...

di grazia licheri