​5 locali sulla spiaggia del Lido di Venezia

Pubblicato il 29 luglio 2017

​5 locali sulla spiaggia del Lido di Venezia

Il Lido di Venezia d’estate è spettacolare. Se potessi, mi ci trasferirei subito, in questo periodo. E infatti molti veneziani lo fanno. Sole, mare e, ovviamente, locali sulla spiaggia. Abbiamo già visto i 7 ristoranti vista mare più belli del Lido di Venezia, ma le alternative, già lo sai, non mancano.

Profumo di star


Stessa spiaggia, stesso mare, stesso locale? Eh no, Lio è l’accogliente ristorante sul mare dell’omonimo piccolo ed esclusivo stabilimento balneare. A pochi metri dall’Hotel Excelsior, il locale respira l’atmosfera glamour e senza tempo della Mostra del Cinema. Feste esclusive e prelibatezze sulla spiaggia per un’estate da ricordare.
Lungomare Guglielmo Marconi - Lido. T: 0415261872

La terrazza super panoramica


Una terrazza così non la troverai facilmente al Lido. Il panorama offerto da Basilico Rosso è uno dei migliori dell’isola. All’altezza dello stabilimento balneare del Consorzio, questo ristorante-pizzeria - ma anche cocktail bar - è l’ideale per godersi fino in fondo l’aria di mare e una vista splendida. Piatti freschi e profumati, aperitivi in compagnia e tanto pesce.
Lungomare Guglielmo Marconi - Lido. T: 3497842732

La Diga di confine


Proprio lì, dove le spiagge “tradizionali” finiscono e la spettacolare infilata dei Murazzi comincia, Alla Diga trovi un bar, ristorante e pizzeria perfetto per ogni momento della giornata. Grandissima terrazza vista mare e, ovviamente, sulla diga, piatti freschi e un’atmosfera molto rilassata.
Strada Vicinale Malamocco - Lido

Il mondo è qui


Impossibile resistere, Macondo è più di un locale sulla spiaggia, più di un chiosco agli Alberoni, è più di una promessa mantenuta. Il modo migliore per capire quello di cui sto parlando è andarci subito. Qui c’è profumo di idee nuove, un’atmosfera senza pari e il mood è sempre quello giusto. Provare per credere.
Spiaggia Alberoni. T:  3403374405

Un classico intramontabile


Se stai cercando un posto rustico di cui i veneziani parlano sempre (bene, ovviamente), per il tuo pranzo sulla spiaggia al Lido di Venezia vai Da Graziano. Una garanzia. Piatti freschi, soprattutto di pesce, aggiornati a seconda delle disponibilità del giorno, e un padrone di casa simpatico e gentile all’interno dello stabilimento Consorzio. Il fritto va provato per forza.
Lungomare Guglielmo Marconi, 222 - Lido. T: 0415268256


Immagine di Copertina da Pagina Facebook Basilico Rosso

​Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

  • VITA DA SPIAGGIA
  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×