I locali della costiera campana dove fare serata

Pubblicato il 31 luglio 2017

I locali della costiera campana dove fare serata

Da quella sorrentina a quella amalfitana, le tappe della notte locale per locale

A fine stagione estiva le si conosce meglio della propria casa o meglio si finisce proprio per sentirsi a casa in queste discoteche e ritrovi della movida notturna della costiera, da quella sorrentina a quella amalfitana dove il popolo della notte sotto un cielo stellato si ritrova per ballare e bere fino alle prime luci dell'alba. Complici gli scenari naturali di una bellezza abbagliante che circondano questi locali, è impossibile non innamorarsi anche solo per una notte o per tutta la vita, l'importante è vivere il momento. Ecco dove farlo in questi otto locali della costiera.

Music on the rocks

Scavato nella roccia, in una posizione invidiabile dalla quale vedi e conti le stelle. Il Music on the rocks di Positano, ristorante e discoteca è un'istituzione per gli amanti delle serate estive al chiar di luna e al ritmo del dj set.

Il Fauno


A Sorrento è una discoteca storica. Al Fauno  si avvicendano dj di fama internazionale, vocalist e performer, il tutto condito da coreografie e scenografie di altissimo profilo, come nei locali parigini.

Africana


​Per tutti i gusti musicali: musica commerciale,musica anni’90 ,lounge, live Piano bar, l'Africana è crocevia di tendenze musicali a tutto tondo. Questo suggestivo locale di Praiano con che si trova in una grotta naturale scavata dal mare è davvero magico.


Bikini


Un classico di Sorrento. Al mare di giorno e aperitivo super romantico la sera, il Bikini con ristorante gourmeet dove sono immancabili le portate di pesce e terrazza vista mare è il massimo per un brindisi al tramonto.


Blu Mare Club


Impossibile non conoscere il Blu Mare Club a Sorrento. Intere generazioni sono passate per qui e continuano e venirci. Questa discoteca a metà tra Sorrento e Massa Lubrense,​mette a disposizione dei clienti anche il comodo servizio navetta.
​(Blu Mare Club, Cala di Puolo, Massa Lubrense, tel: 3392547000)

Rub a Dub


Il tempio della musica reggae e dei cicchetti rum e pera. Il Rub a Dub nel centro storico di Salerno è un locale originale, colorato, dove l'accoglienza e il calore del personale non manca mai.
​(Rub a Dub, Via G. Da Procida, Salerno, tel: 3663371055)

Drinketto


Perchè un drinketto ci sta tutto, sempre e comunque. E in questo locale di Salerno, Il Drinketto,  lo trovi addirittura il rhum alla nutella, una chicca di goloseria per gli amanti del genere, niente male.
​(Drinketto, Via G. Da Procida, 18, tel: 3283716840)


Bogart


​Raffinato ed elegante. Il Bogart di Salerno è un incontro di gastronomia, musica ed arte. Si viene qui per cena, per un aperitivo la domenica ma soprattutto per l'atmosfera e per la trascinante voglia di ballare che ti prende quando sei qui.
​(Bogart, Via Rafastia 9 Salerno, tel: 089 2960356)


Foto di copertina, Pagina Fb di Music on the Rocks

Se vuoi leggere altri articoli e rimanere aggionato sugli eventi e locali della tua città, iscriviti alla newsletter

 

  • DJ SET
  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • TRIBÙ DELLA NOTTE
×