​Le pizze più particolari di Venezia

Sai già dove mangiare una buona pizza a Venezia. Conosci le pizzerie del veneziano preferite dalla redazione e, ormai, sai anche dove mangiare una buona pizza al Lido di Venezia, magari dopo una bella giornata al mare. Benissimo, abbiamo studiato. Alcuni nomi sono ricorrenti, lo sappiamo, ma se questi locali fanno una buona pizza, cosa possiamo farci? Mangiarla, appunto. Se stai cercando una pizza particolare, curata fino all’ultimo dettaglio, digeribilissima o, magari, gourmet, sei nel posto giusto: ecco qui dove devi andare per provare le pizze più particolari di Venezia.

La pizza che AMO

pizza amo venezia
Una pizza esclusiva nata per essere condivisa? Proprio così: le pizze gourmet di AMO vengono servite al centro del tavolo per favorirne la condivisione. Sono sicuro che non rimarrai indifferente non appena questi prelibati spicchi gourmet arriveranno davanti ai tuoi occhi. Se poi aggiungi il sistema di lievitazione completa con doppia cottura brevettato dai fratelli Alajmo, la pizza gourmet di AMO si rivelerà leggerissima oltre che deliziosa. Ovviamente, da provare il “Maxcalzone” o la “Centopezze” bolognese cotta al vapore con ricotta di bufala e ragù di manzo e basilico.

Una sorpresa dopo l’altra

la lista bistro pizza venezia
Una lunga lievitazione naturale è alla base di ogni buona pizza. A La Lista Bistro ne sanno qualcosa in proposito, infatti, grazie a questo procedimento, al lievito madre e alle farine selezionate le loro pizze sono leggere e saporite. Gli ingredienti sono di origine italiana e gli abbinamenti spaziano dal classico al ricercato. Io andrei sulla “Bufala & CO.” con mozzarella, pomodoro ciliegino giallo, noci, bufala affumicata e rucola.

I dettagli che fanno la differenza

vinaria focaccia pizza venezia
Le pizze della Vinaria sono ottenute da impasto con farine di grano italiano macinate a pietra. E sono pizze gourmet. Al centro di tutto ci sono ingredienti selezionatissimi, presidi Slow Food e prodotti DOP. Un viaggio imperdibile per le papille gustative. Se ami i sapori forti, scegli la "Bocca di Porto", una rossa con molluschi e crostacei in cassiopipa; ma perché non sfidare la tradizione sulla madre di tutte le pizze con una “Margherita Gourmet” con Pomodoro San Marzano DOP, Mozzarella di Bufala, Olio al basilico, basilico fresco e origano selvatico.

Veloce, buona e sana

bella&brava pizza venezia
Alle volte nella semplicità si nasconde la scelta migliore. Da Bella&Brava trovi un alimento completo, ottenuto con una preparazione virtuosa e confezionato con un packaging riciclabile. Puoi scegliere tra 6 pizze tutte preparate con meticolosa attenzione al processo di lavorazione e agli ingredienti, dalla farina di farro alla mozzarella di bufala campana, dal sale marino integrale non raffinato alle cipolle rosse di Tropea. Per non sapere né leggere né scrivere, io andrei sulla “Venexiana” con pomodoro, polpa di granchio, rucola fresca, olio di oliva al limone e pepe verde.

Mi fai stare bene

birraria la corte venezia pizza
Vuoi mangiare una pizza gustosa, leggera e che aiuta a potenziare le tue difese immunitarie? Prova le pizze della Birraria La Corte, preparate con farine biologiche italiane macinate a pietra con l’aggiunta della farina integrale di grano duro siciliano “Tumminia” priva di micotossine, enzimi aggiunti, coloranti e conservanti, ricca di acido folico e di lignani, sostanze dalle proprietà antibatteriche, antifungine e antitumorali. Detto in altre parole: è buona buona. Scegline una dal nome veneziano oppure punta direttamente alla "Malcanton DOP": Pomodoro San Marzano dell’Agro Nocerino DOP, mozzarella fior di latte, melanzane fritte e Grana.

Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di AMO

Per rimanere aggiornato sugli eventi della tua zona iscriviti alla newsletter di 2night

 

ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare una buona pizza a Venezia

La pizza, il piatto italiano famoso in tutto il mondo, proposto in diverse varianti è da sempre il cibo preferito di grandi e piccini. La pizza buona non si mangia solo a Napoli! Ecco delle vere Pizz...