7 nuovi locali per l'estate a Treviso e provincia

In estate finiscono i vecchi amori e ne sbocciano di nuovi. Questo è vero nella vita ma ho scoperto che è altrettanto vero pure nel mondo dei locali: tra tutte le quattro stagioni, infatti, a Treviso e provincia è con l’arrivo del gran caldo che le novità iniziano veramente a sbocciare come le margherite nel prato. Selezionare con criterio quelli più intriganti è dunque un’impresa, in questo caso: perciò beccati ‘sti 7 nuovi locali in giro per la Marca. Secondo me meritano, ma per sicurezza provali anche tu!

Panini Ghiotti e Americano Spicy

buriciHa aperto in sordina ma si è subito fatto notare per stile e qualità: il Burici di Via Manzoni a Treviso centro ricava in un palazzo del ‘500 un easy restaurant dove il panino diventa un vero e proprio piatto di cucina creativa, e al tempo stesso un premium cocktail bar specializzato in innumerevoli tipologie di Americano e Negroni.

Prosciutteria 2.0

dokRinnovata nella forma e nella sostanza, riapre sulla Castellana l’apprezzata Prosciutteria 5° Paese (a Quinto di Treviso in Viale Postumia 2): punto di ritrovo per giovani e non quando si tratta di gustare un pranzo veloce ma di qualità, un aperitivo rinforzato a base di buon vino e San Daniele stagionato, o una cena in cui la creatività dello chef si sposa con prodotti top di Veneto e Friuli.

Notte d’Oriente

C’è grande curiosità a Conegliano intorno al Kawaiishushi, locale nippo-cinese di freschissima inaugurazione. In una piazza particolarmente gelosa della sua tradizione, dei suoi wine bar e delle sue osterie tipiche, come si comporterà un ristorante sushi che promette cucina orientale d’alto livello? 

Galleria di leccornie

galleryUno dei più amati dehors a Treviso centro, piazza Francesco Crispi, ospita da poco il fiammante e creativo ristorante Gallery: oiatti stagionali,aggiornati ogni 15 giorni, menù steak-house, snack espressi a gogo e dolci rigorosamente atti in casa. 

Dalle ceneri dell’ex Gargantua’s

wild bufaloPer decenni è stata una delle più folkloristiche istituzioni, e quando l’hanno abbattuto in molti abbiamo versato una lacrimuccia nostalgica. Ma oggi al posto del Gargantua’s di Postioma c’è il Wild Bufalo, che promette altrettanta allegria, stavolta in salsa latino-americana: si mangia pizza e carne, si beve birra e cocktail, si rimorchia facile e, soprattutto msi balla: bachata, kizomba e chi più ne ha più ne metta, con le lezioni ad opera dei maestri e delle ballerine del Tropical Grupo Venezia.

Toglietemi tutto ma non il mio cocktail

dropLa moda dei premium cocktail e degli american bar continua a crescere: non è un caso che ad ogni articolo sui nuovi locali io mi ritrovi qui a segnalare un altro locale specializzato in pregiati drink creativi. Stavolta è il turno del Drop, in via Campana, ex-Buranelli: cin cin!

Carne alla brace e birra artigianale

ponte stella al borgoLa brezza che d’estate serpeggia lungo anse e meandri del fiume Sile ha portato una ventata d’aria fresca anche a Casale: ecco che in centro, tra i muri della storica Locanda Ponte Stella, nasce la steak-house Al Borgo: pizza, cucina ma soprattutto carne alla brace e birra artigianale… Manco a dirlo, la deliziosa Birra del Borgo.

Immagine di copertina: facebook Burici
Resta aggiornato sul mondo dei locali, iscriviti alla newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Campionato di Calcio: i locali a Treviso e provincia dove vedere le partite

Non ti puoi distrarre un momento in sollazzo in vacanza che - taaac - il campionato già inizia appena dopo Ferragosto. Ed è subito Fantacalcio. Ed è subito fine settimana blindato. Classicone del s...

di lisa bartoletti