capodanno lecce · locali Lecce
« Torna agli eventi a Lecce

Ti spiego perché Marechiaro è il paradiso per chi ama il mare

HELLO! QUESTO ARTICOLO E' SCADUTO.

Questo è un vecchio articolo. Per scoprire quello che succede nella tua città, clicca su "articoli" in alto!

Affascinante e suggestivo ristorante sul mare nella splendida Gallipoli, e quando dico sul mare non lo faccio tanto per dire.
Marechiaro si trova su uno scoglio collegato alla terra ferma da un ponte.
Circondato da vetrate e con una vista mozzafiato, è un posto d’incanto che al tramonto regala uno spettacolo unico, quando il sole va a dormire tra le onde del mare e le luci della città si accendono e si riflettono nell’acqua.

Gustare i prelibati piatti dello chef avvolti in quest’atmosfera è un’esperienza irripetibile.
Ma se vuoi essere protagonista di un’emozione unica devi cenare sul pontile: una piccola passerella in legno direttamente sull’acqua, illuminata dalla luce fioca dei lampioncini e dalla luna.
Romantico e suggestivo come nessun altro posto.

Lo scenario del mare crea la cornice incantevole ma è anche il protagonista della cucina.
Il menù di Marechiaro, infatti è ricco di sapori sublimi e delicati in cui il mare si respira e si gusta ad ogni portata.
Dagli antipasti con frutti di mare, insalata di mare, cozze alla marinara ai primi piatti: buonissime le linguine ai ricci, gli spaghetti ai frutti di mare e gli gnocchi ai gamberi.
Ma se hai voglia di gustare qualcosa di fenomenale ti consiglio il Tagliolino al nero di seppia su crema di polpa di riccio mantecato con scampi e verdure.

Tra i secondi da non perdere gli scampi alla griglia e quelli gratinati oltre alla frittura mista.
Il mio secondo preferito è il trancio di spigola brasato al forno su stufato di bietola e burrata aromatizzata al parmigiano e basilico, squisito.
Si può scegliere il pesce da gustare direttamente dal banco in sala, e questo ne assicura la freschezza: astice, branzino, orata, pescatrice, cernia, ma anche aragoste e scampi.

Bisogna ricordarsi però, di lasciare un po’ di spazio per il dolce: buonissima la mousse al cioccolato, da provare il dolce della casa.

Dalla parte che dà sul mare, inoltre, c’è una banchina per l’attracco di piccole imbarcazioni, per chi vuole arrivare direttamente dal mare e fermarsi a mangiare, o ordinare qualcosa da mangiare da portar via.
 

2night 30/10/2017

Pubblicato il: 30/7/2017, ultima modifica 30/10/2017

Marechiaro →

Lungomare Marconi , Gallipoli Gallipoli (LE)

pic1 pic1 pic1 pic1