5 aperitivi con dj set nei dintorni di Mestre che non devi perdere quest'estate

Quest’estate niente mare o montagna per me. Me ne rimango nel miranese e per evitare il gran caldo sarò costretta a uscire al tramonto, come i vampiri. Eppure ci si può divertire anche senza andare a Jesolo o nelle isole greche, te l’assicuro. Non ci credi? E’ perchè non sai dove andare! Qui ti segnalo i migliori aperitivi con dj set e musica dal vivo che terranno viva l’estate di chi non va in vacanza. Se rimani a casa anche tu non puoi perderteli.

L’aperitivo in Riviera

agrodolce miraA Mira c’è l’Agrodolce, un locale famoso anche per la sua pasticceria. Di norma all’Agrodolce ogni domenica si organizzano aperitivi con dj set e buffet gratuito, con tramezzini, pizzette e paninetti, ma d’estate tutto diventa più magico. E così gli aperitivi dell’Agrodolce si tengono anche di sabato: ad esempio sabato 5 agosto c'è stato il party ufficiale di Aperol Spritz. Festa, tanta gente, ottimi spritz ma anche altri cocktail, musica e anche buffet. Cosa vuoi di più?

Cocktail, vino e buffet

bar due spade noaleNoale è una delle città più belle della mia zona. Ci vengo spesso d’estate per fare una passeggiata alla Rocca di sera. Ma prima che tramonti il sole preferisco fare l’aperitivo. A due passi dalla Rocca c’è la piazzetta del Grano con il bar Due Spade. Il bar Due Spade mi sorprende sempre perché è perfetto in ogni momento della giornata, ma all’aperitivo dà il meglio di sé. Perché? Perché ci sono tantissimi vini e tantissimi cocktail diversi tra cui scegliere, oltre allo spritz e all’hugo, e anche un buffet con cicchetti il giovedì. Capita poi che, soprattutto d’estate, l’aperitivo si arricchisce ancora di più con la musica. 

L’aperitivo gustoso

vintage café noaleA Noale c’è anche il Vintage Café, quel locale grande e nuovo che si affaccia sulla piazza del paese. É un locale che adoro per il suo stile vintage ma anche per la sua offerta: dalle colazioni vegane ai cocktail agli hamburger fino agli aperitivi. E se tutti i giorni si può prendere un hugo o uno spritz con qualche cicchetto sempre gradito, ogni sabato d’estate l’aperitivo diventa musicale, con dj set ma anche musica dal vivo, soprattutto i grandi successi italiani dagli anni ‘60 ad oggi, sempre in linea con lo stile vintage del locale. Iniziano intorno alle 18 e all’aperitivo si accompagna un piattino di gustosi cicchetti: io direi che non si può mancare e tu?

Musica, fieno e tanto verde

nel mezzo del cavinLungo il Cavin di Sala, la strada che collega Mirano a Santa Maria di Sala,c’è l’Osteria Veneta da Piero, una villa antica trasformata in locanda e ristorante. Ci sono stata diverse volte, sia d’inverno, per pranzo, sia d’estate, ma non per mangiare. D’estate infatti il giardino della villa ospita Nel mezzo del Cavin, uno degli aperitivi  più famosi e chic della zona. Ogni giovedì si possono gustare cicchetti e altri piatti (e non deludono mai), si può passeggiare nel giardino illuminato con sfere di vetro appese agli alberi, ascoltare la musica, a volte dj set a volte musica dal vivo, stando comodamente seduti sulle panche di fieno. L’atmosfera e la location sono talmente belle che non te ne vorrai più andare.

L’aperitivo in piscina

villa patriarca miranoA Mirano, nella bellissima Villa Patriarca, ogni martedì l’aperitivo è a Bordo Vasca. Si tratta di un appuntamento settimanale dell'estate che comprende cicchetti, cocktail per ogni gusto e tanta musica, con dj set a bordo piscina, immersa nel verde del parco di Villa Patriarca. 

Foto copertina dalla pagina facebook del Vintage Café

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Dove andare a cena dopo il cinema a Mestre e Marghera

Sono passati quasi 30 anni ed è incredibile come Fiorella Mannoia continui ogni giorno che passa ad aver maledettamente ragione, le donne sono dolcemente complicate e so che tu mi capisci. Rispetto a...

di lorenzo cuzzolin