Gli avocado bar a Milano da provare assolutamente

Siamo d’accordo, l’avocado è il superfood del momento negli Stati Uniti, dove le cose accadono sempre prima, a adesso anche a Milano. Siamo praticamente ossessionati dall’avocado, mitizzato per le sue taumaturgiche proprietà salutari, è effettivamente un cibo sano - a patto che sia cucinato senza mischiarlo con schifezze strane - ed è pure bello da fotografare. Particolare non da poco perché al giorno d’oggi la differenza, anzi la moda, la fanno i social network. A suond i #foodporn e #avocadotaost le bacheche di Instagram sono giù zeppe di cibi verdi da mesi. Dopo il tormentone dei tacos o dei migliori all-you-can-eat giappo, scopriamo adesso quali sono i posti migliori per mangiare avocado a Milano.

La forma conta sempre. Tanto, se si tratta di cibo. L’avocado ha il vantaggio di avere un bel colore e il suo verde diventa perfetto per lo scatto al brunch o a pranzo, prima di azzannare il toast che si completa con mille altri colori. Eh, sì, è sempre anche una questione di abbinamento. A Milano da poco ha aperto il primo avocado bar, e spuntano come funghi, senza offesa per l’avocado, settimane ed eventi gourmet dedicati alla celebrazione della verdura verde. Che poi, l’avocado è una verdura? Mavvà, è un frutto!

Il primo avocado bar in Milan

avocadino milanoDopo Amsterdam e New York, anche sotto la Madonnina farà la sua comparsa il primo avocado bar meneghino. Si chiama Avocadino e l’apertura è prevista per settembre. Un menù con piatti esclusivamente a base di avocado, ovviamente, la star dei superfood con i suoi 20 nutrienti essenziali, tra cui fibre, potassio, vitamina E, vitamine del gruppo B e acido folico. Se proprio non sai resistere alla voglia di avocado, puoi già iniziare a seguire il profilo Instagram di Avocadino, per farti un’idea sulle delizie che ti aspettano da assaggiare.

L’avocado in zona Lambrate

avocado east marker diner milanoL’East Market Diner la considero l’estensione del mercatino domenicale East Market in via Ventura. All’inizio di luglio qui si è celebrata la settimana dedicata al frutto esotico più cool del momento. Sono arrivati oltre 300 chili di frutti freschi direttamente dalla California e finiti negli avocado toast con pane integrale, avocado e uovo in camicia, avocado waffle con uovo e bacon, avocado burger, avocado pokè, con riso e salmone. E potrei continuare a lungo ma l’avocado week è finita.
EAST MARKET DINER - via privata Giovanni Ventura 16, Milano - tel. 02.66661881

L’avocado toast tra un panino e l’altro

panini durini panino milanoDa Panini Durini, oltre al solito paninozzo, puoi concerti il lusso di assaggiare un avocado toast in uno dei tanti ristoranti sparsi per la città. L’avocado toast è servito senza troppi fronzoli, generosamente spalmato su fette di pane integrale o rustico, è il modo migliore per assaggiare la specialità che fa molto figo a New York, magari in centro a Milano.
PANINI DURINI - via Durini 26, Milano - tel. 02.76024237

L’avocado in salsa hipster

fancytoast avocado milanoNon so se siamo tutti d’accordo, ma Fancy Toast ha qualcosa di decisamente hipster. Per me è il pavimento, ma anche la proposta di panini è così internazionale che un po’ mi richiama San Francisco, anche se in verità non ci sono mai stato! I toast che si servono qui sono comunque in stile americano, quindi non due fette di pane farcite, bensì una sola con sopra spalmato ogni bendidio. Da assaggiare l’Epica Avocado Toast: superbread, avocado mash, accordo a fette, bacon croccante, mais, bacche di goji e dressing di senape.
FANCYTOAST - via Volta 8, Milano - Tel. 02.62086072

L’avocado toast artistico

moleskine café milano Ci sono giusto passato l’altra sera, ma non sono entrato al Moleskine Café, era già chiuso. So per certo che il caffè è filtrato e il brand café di Moleskine è uno spazio attentissimo al design. D’estate è un’ottima soluzione anche per un pranzo sui tavolini in corso Garibaldi: parcheggi di fianco la Vespa e ordini un One Page Toast, con avocado, pomodori confit e uovo poché. #artisticmood.
MOLESKINE CAFE' - corso Garibaldi 65, Milano - tel. 02.72000608


E’ la moda del momento ma, siamo tutto sommato fortunati, è pure buono. Se sei alla ricerca di un avocado toast, magari da gustare in un avocado bar a Milano, fai tesoro di questa selezione. Se ti trovassi ancora in giro, prima chiudere la giornata fai serata in uno di questi localiE poi buonanotte!

Foto di copertina di Fancytoast Milano 

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Le birrerie di Milano dove andare a berti un'ottima birretta

Rossa, Bionda, Nera o Ambrata: proprio non riusciamo a metterci d'accordo. C'è chi preferisce la bionda dal fascino tradizionale, chi la rossa dal carattere frizzante e chi la bruna dalle rotondit...

di maggie ferrari