Dove bere un cocktail a bordo piscina in Veneto

Perché non farsi un Mai Tai in bikini?

Una lady con il cappello a tesa larga alza e abbassa elegantemente l'avambraccio portandosi un bicchiere da margarita alla bocca. Scene da film, ma anche di ordinaria amministrazione per chi ama bere i cocktail a bordo piscina in Veneto. Mai Tai, Moscow Mule e l'indimenticato Mojito diventano terribilmente hot se sorseggiati in costume sul ciglio della vasca o con addosso i vestiti e un "non si sa mai". Vietato negarsi il cocktail a bordo piscina in estate: il tempo vola, e in men che non si dica, si torna a planare sul solito, vecchio pub.

Un cocktail al relais festaiolo

cocktail a bordo piscina venetoVilla Fiorita è un park hotel e ristorante con piscina ospitatato da una villa del '600. Se fino a qui ti sembra tutto di una noia mortale, sappi che in Villa Fiorita (TV) non mancano aperitivi festaioli (martedì e giovedì) e affollatissime serate a bordo piscina.

Un cocktail sul tetto di Venezia

ccktail a bordo piscina venetoIl punto più alto dove prendere l'aperitivo o fare il dopocena a Venezia è questo: la terrazza dello Skyline Rooftop Bar, all'ottavo piano dell'Hilton Molino Stucky. Un cocktail rinfrescante sorseggiato a bordo piscina con tutta Venezia ai tuoi piedi: è questa l'esperienza da fare.

Un cocktail al golf club

cocktail a bordo piscina veneto L'atmosfera ricorda quella dei circoli privati d'oltreoceano, ma Green Ca' della Nave (VE) è una location decisamente più rilassata e democratica. La piscina, immersa nel parco secolare del golf club, ospita aperitivi con dj set e un fornitissimo american bar tutte le settimane.

Un cocktail con i top djs

cocktail a bordo piscina veneto Foto di Davide PinaffioLa Casa dei Gelsi (VI) sembra il paradiso terrestre. Dopo aver bevuto un paio di cocktail a bordo piscina e aver sgomitato un po' per vedere a vicino il dj di turno (in consolle dj provenienti da Billionaire, Papeete, Twiga etc.) la serata prende una piega diversa: e chi ci torna più a casa?

Un cocktail dopo lo sport

cocktail bordo piscina venetoL'oasi verde del centro città, lo Sporting Club Verona, offre al pubblico una serie quasi infinita di campi sportivi e ben due piscine. Non mancano ristorante e bar per riprendersi dalle fatiche e nemmeno l'evento settimanale con dj set. #bobo32 è tutti i giovedì dalle 20.00 alle 24.00. Inutile dire che i cocktail scorrono a fiumi.

Un cocktail raffinato in villa 

cocktail bordo piscina venetoVilla Italia (PD) è la classica, elegante villa in cui concedersi un cocktail di coppia, prima o dopo le ferie. Ovvero in tutte quelle occasioni in cui vogliamo sentirci in vacanza anche in città. Lo Sporting Club diurno con piscina benessere è aperto tutti i giorni da giugno a settembre, dalle 10 alle 19.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Villa Fiorita 

ORA PUOI LEGGERE:

Tour gastronomico delle Isole veneziane: Murano, Burano e Torcello

[aggiornato a novembre 2016] Se penso a Murano mi viene in mente il vetro. Se penso a Torcello, natura, arte e spiritualità. Se penso a Burano, i merletti. Non è vero. Burano = Buranei. Forse li avr...

di maddalena ganz