Le migliori discoteche del sud Italia

Sei un animale notturno; ti piace stare tra la gente; ami la musica; quando il ritmo incalza non puoi fare a meno di ballare; arrivi presto in spiaggia solo quando sei appena uscito dalla discoteca; credi ci sia qualcosa di magico nello scaternarsi sotto le stelle. Ti riconosci in qualcuna di queste affermazioni? Allora preparati a scoprire le discoteche nel sud Italia che renderanno straordinaria la tua estate. 


Gibò - Ponte Ciolo

giboQui trovi lusso, eleganza, sensualità. Il Gibò è stato nominato Migliore discoteca d'Italia al MICS (Montecarlo International Clubbing Show) del 2014, un premio che merita sotto ogni punto di vista. Il club è arroccato sulla scogliera di Santa Maria di Leuca, e si allunga su diversi terrazzamenti che regalano una vista spettacolare. A dominare sono la pietra, le luci soffuse, l'atmosfera sofisticata e ovviamente il profumo del mare. Punto di riferimento per una clientela ricercata, al Gibò ci sono due piste, diversi privée e spettacolari terrazze in cui ballare, rilassarsi e vivere la notte. I cocktail esprimono al meglio l'arte della miscelazione con proposte innovative e di alto livello. Quanto alla consolle, questa rispetta lo spirito glamour del Gibò ed ospita dj e musicisti conosciutissimi sia in Italia che all'estero. Gibò è inoltre rinomato ristorante e raffinate location per eventi e matrimoni. 

Dolce Riva - Grotta Monaca

dolce rivaUna location da togliere il fiato per la sua bellezza. L'elegante stabilimento del Dolce Riva si affaccia sul mare, poggiando all'estremità della scogliera. Di giorno stendersi sui comodi lettini nel bel giardino è una garanzia di puro relax. Il mare è a pochi passi e c'è l'accesso per raggiungerlo comodamente. In alternativa la piscina e l'idromassaggio sono lì ad aspettarti. L'ambiente è sicuramente di classe e il personale sa seguire la clientela con attenzione e scrupolo in ogni momento della giornata. La proposta del ristorante è ricercata: le materie prime sono di prima qualità e i sapori del mare vengono esaltati nel migliore dei modi. Di notte il Dolce Riva si accende  e il livello rimane sempre alto grazie all'intrattenimento e ai dj set capaci di soddisfare una clientela giovane, esigente e alla moda.  

Altamarea - Pantelleria

altamareaRistorante di livello, lounge bar sofisticato e disco club imperdibile. Altamarea si trova affaciato sul porto di Scauri, nella bellissima Pantelleria, e ti accoglie dal mattino alla sera, regalandoti momenti di piacere, relax e divertimento. Il ristorante propone una cucina che esprime il meglio dei prodotti dell'isola, preparati in modo innovativo e ricercato. All'ora dell'aperitivo, sorseggiare un buon drink sulla terrazza è davvero un sogno. Altamarea conquista la sua clientela anche ospitando i più famosi dj internazionali e grandi musicisti da tutto il mondo per serate di musica live. Il repertorio è vario (dance, techno, house,elettronica..) e la musica è sempre la protagonista delle nottate di puro divertimento. Anche di notte la cura dei dettagli si fa notare: la giusta atmosfera, i giusti allestimenti, le giuste luci. 

Riobo - Gallipoli

rioboIcona delle estati salentini, il Riobo è un fashion club in cui le notti sono indimenticabili. Il locale è incastonato nella roccia naturale e circondato dalla vegetazione;a rendere ancora più incantevole il posto è la bellissima piscina con giochi d'acqua e luci. Nel club trovi tre zone: l'Arena dove si esibiscono dj set contemporanei e guest star; la Main Room con la musica dagli anni '80 ad oggi; e la Relax Zone per i momenti più intimi e sensuali, godendosi la vista sul mare. Il Riobo non solo ospita grandi dj internazionali, ma durante le serate l'animazione è quella dei migliori club europei. 

Blu Bay - Castro

blu bay
Uno dei locali di punta del panorama salentino. La location del Blu Bay è sicuramente suggestiva: immersa nella natura e con il mare all'orizzonte questo disco club regale serate memorabili. La sua offerta di contraddistingue per la varietà di eventi glamour e feste memorabile a bordo della bellissima piscina. I guest dj sono di altissimo livello e spesso internazionali, tanto per capirci di qui sono passati Avicii e Bob Sinclair. 

Raya - Panarea

raya
Hotel di grande charme, il Raya è sicuramente una delle location più esclusive del Mediterraneo. Di qui sono passate tante celebrità e ancora oggi è facile incontrare qualche volto noto internazionale. Soggiornare al Raya è un'esperienza d'incanto: ci sono quattro piscine termali in cui prendersi dei momenti per sè e diverse terrazze da cui godere il più bel panorama dell'isola. Oltre ad essere un hotel, il Raya è conosciuto come lounge bar,boutique e discoteca. Quest'ultima è aperta tutta l'estate e si disntingue per il suo ambiente esclusivo e ricercato. Spesso il dj set è affidato ai migliori artisti internazionale ed è quindi inevitabile divertirsi e ballare fino all'alba, godendosi drink eccezionali e un ambiente unico. 

Malè - Santa Cesarea Terme

malè
È stata il punto di riferimento della vita notturna salentina per 30 anni e da poco più di un anno è tornato a nuova vita con la gestione di Costa del Sud. Le sale sono tre: la pista Tropical, dedicata esclusivamente ai balli latino-americani (latina, caraibica, reggaeton, etc.), l’Arena sotto le stelle per la musica house e lo spazio Pachanga per la commerciale. La nuova gestione ha aggiunto ad una location, immersa nella natura e già nota per essere la culla del divertimento, scenografie, ballerini, spettacoli luminosi che rendono ancora più magiche le notti trascorse al Malè. Alla consolle si alternano grandi dj, anche internazionali. 

Neasy - Napoli

neasy
Il Neasy è tra i locali di spicco della nightlife napoletana. Il locale è curato in ogni dettaglio e la vista mare aggiunge un pizzico di magia alle serate. Il design è minimale e nel complesso la location ricorda i grandi club internazionali. Qui trovi gente di classe e alla moda, che ha voglia di farsi trasportare dalla musica e dal divertimento. Di giorni puoi anche rilassarti nella bellissima piscina, qui, per avere proprio il top della comodità e della privacy, trovi anche dei meravigliosi King Bed a baldacchino: il posto ideale per ricaricarsi, prima di lanciarsi nel by night e ballare fino al mattino.   

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

I locali di Bagnoli dove fare serata

Sei locali per ricordare che la notte è giovane sotto il cielo di Napoli

di arianna esposito