Ristoranti e pizzerie con orario continuato a Firenze, qui la cucina non chiude mai

Pubblicato il 12 aprile 2018

Ristoranti e pizzerie con orario continuato a Firenze, qui la cucina non chiude mai

Firenze è sempre più una città da vivere fino a notte fonda. I ristoranti con la cucina sempre aperta a Firenze stanno crescendo di mese in mese e trovare una pizzeria notturna a Firenze o un luogo dove mangiare fino a tardi non è più un’impresa. Avevamo già parlato delle pizzerie di Firenze che ti prendono per la gola, ora ecco i ristoranti dove mangiare di notte a Firenze e dove poter addirittura trovare una pizzeria aperta di notte.

In pieno centro

Vicinissimo alle Cappelle Medicee e alla basilica di San Lorenzo troviamo il Brandolino, un ristorante e pizzeria a conduzione familiare. Con orario continuato fino alle 23, propone piatti della tradizione fiorentina e italiana, carne, pesce, pizza, ma soprattutto pasta fresca, cavallo di battaglia del locale. Da provare anche la carne: scottona pistoiese.

Bisteccheria e salumeria

Arredamento vintage e salumi appesi e poi carne e ancora carne, I' Tuscani 2 è il paradiso dei carnivori e per gli amanti degli affettati. In questo ristorante, di fronte al Museo Marini, si può assaporare la tradizione fiorentina in fatto di carne. Per gli incontentabili c’è il Super Tuscani Menu: bistecca di carne selezionata, patate arrosto e verdure grigliate in quantità! Da condividere con tutto il tavolo anche i generosi taglieri di salumi tipici e di selvaggia, formaggi, crostini e sottoli artigianali.

Bistecca a tutte le ore

Qui trovi i piatti della tradizione toscana, una bistecca alla fiorentina da dieci e la cucina aperta dalle 11 di mattina alle 22.30 di sera. La Trattoria dall’Oste è conosciuta per essere uno dei ristoranti con la cucina sempre aperta a Firenze e per avere una proposta di bistecche davvero di tutti i tipi: Wagyulem tipo Kobe, Scottona Manza di Razza Chianina, Romagnola, Marchigiana, Fassona Piemontese, Scottona. Per chi preferisce poi ci sono le ostriche della Normandia. L’orario continuato è una sicurezza per chi cerca dove mangiare fino a tardi a Firenze. La posizione centralissima, di fronte alla stazione e vicino alla tramvia, con tanto di parcheggio sotterraneo, la rende anche facilmente raggiungibile per la gioia di tutti i gourmet.

Dalla colazione alla cena

Una trattoria fiorentina nel cuore dell’Oltrarno. Trattoria Boboli è un ristorante dove la cucina è sempre aperta: dalla colazione alla cena, tutti i giorni della settimana, ci si può concedere una pausa per un semplice break o per un pasto più robusto. Cucina toscana, ambiente accogliente e servizio alla mano. Strategica la posizione, a due passi dal giardino di Boboli. Nella bella stagione si può mangiare all’aperto in una delle tre terrazze del locale.

Pizza fino a tardi

New entry a Firenze per chi ama la pizza e cerca sempre ristoranti aperti dopo mezzanotte a Firenze. Le Follie di Romualdo è il nuovo locale di Romualdo Rizzuti, conosciuto e apprezzato per l’esperienza del Mercato Centrale e il primo pizzaiolo ad aver conquistato a Firenze i tre spicchi del Gambero rosso per la qualità delle sue pizze. La pizzeria di viale Europa, nei locali che furono del Convivium, è aperta fino a tardi: una certezza per chi cerca sempre dove mangiare tardi a Firenze. Tra le specialità di Romualdo da provare il panuozzo e le sue pizze gourmet. Il locale, pur non essendo tra i ristoranti dove la cucina è sempre aperta a Firenze, oltre a proporre un orario lungo la sera, è aperto anche a pranzo.

Il gusto a orario continuato

Da Mangia Pizza Firenze la cucina è sempre aperta e non si ferma mai: da mezzogiorno e fino a tarda sera, si possono ordinare la tipica ciabattina fiorentina, preparata all’instante e servita su un tagliere di legno e un’ampia selezione di pizze, rosse e bianche: dalle classiche a quelle gourmet e non mancano inoltre le pizze dolci, per la gioia di chi cerca sempre una pizzeria aperta fino a tardi. Per chi vuole c’è anche il servizio di take away.   

Cibo e birra a tutte le ore

Fermento food&beer è una garanzia per chi cerca una pizzeria aperta fino a tardi a Firenze. Non solo: qui la cucina è sempre aperta dalle 11 fino a oltre l’una di notte. L’indirizzo giusto quindi dove mangiare fino a tardi a Firenze scegliendo tra pizze e piatti della cucina toscana e dove bere visto che il locale propone una ampia selezione di birre.

Qui si mangia H24

Uno dei ristoranti in cui la cucina è sempre aperta a Firenze. Fratelli Cuore si trova all’interno del complesso della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Il locale, che è anche una pizzeria aperta di notte a Firenze, si trova nelle sale della ex biglietteria internazionale di Santa Maria Novella. Per chi arriva e chi parte, Fratelli Cuore è una garanzia: pochi ristoranti sono aperti dopo mezzanotte in pieno centro a Firenze e anche come pizzeria è aperta fino a tardi. Qui si trovano piatti della tradizione e una selezione di pizze classiche che possono essere mangiate ai tavoli all’aperto che si affacciano su piazza Stazione.

Dalla colazione all’after

Dalla colazione all’after dinner. Ditta artigianale con i suoi tre ristoranti con cucina sempre aperta a Firenze gioca un ruolo strategico per chi ama la colazione all’inglese, i cocktail a base di gin e ha un debole per il caffè di qualità. Da via dei Neri all’Oltrarno a due passi da piazza della Passera fino al teatro della compagnia in via Cavour, Ditta artigianale è uno dei ristoranti dove mangiare fino a tardi in un ambiente allegro colorato e cosmopolita.

Sempre focaccia

A due passi da piazza Santa Croce c’è un ristorante dove la cucina è sempre aperta a Firenze. Osteria delle Brache Nome Atelier è aperto da mattina fino a notte fonda. E’ conosciuta soprattutto per essere una pizzeria aperta fino a tardi a Firenze. La specialità del locale è la focaccia Atelier, preparata con un impasto particolare e farcita con ingredienti di qualità: viene poi servita tagliata spicchi.

La pizza dei nottambuli

Una pizza a domicilio notturna a Firenze è possibile: Mr Pizza offre un servizio di ordinazione online, con consegna a domicilio fino alle 2 di notte, per chi ama la pizza napoletana secondo tradizione. Impasto soffice e bordo alto: Mr Pizza è uno dei ristoranti dove la cucina è sempre aperta per sfornare non solo la pizza nelle varianti classiche e in versione creativa, anche se non mancano primi piatti, fritti, insalate e dolci.

Pizza e pasta a ciclo continuo

Pizza biologica e pasta fresca a pochi passi da Duomo e S. Lorenzo. Uno dei ristoranti con la cucina sempre aperta a Firenze: SimBIOsi è pizzeria e ristorante biologico. In menu si possono trovare pizze classiche e gourmet, anche da asporto, mentre in menu spiccano i primi in particolare i piatti di pasta fresca. Non mancano proposte vegetariane. Grande attenzione agli ingredienti di qualità e a km0 per questa pizzeria aperta fino a tardi a Firenze.

Firenze si conferma quindi città che non dorme mai, o quasi. Ristoranti e pizzerie dove mangiare fino a tardi sono sempre di più la costante e perfino trovare una pizzeria notturna anche in centro non è più un problema. Vi avevamo già parlato dei locali aperti fino a tardi, dove fare after senza limite d’orario, ora si può scegliere tra un’ampia proposta di locali e soluzioni per organizzare al meglio una giornata che non finisce mai.

Foto di copertina da pagina Facebook di SimBIOsi
Se questo articolo ti è stato utile, iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della tua città.

  • CENA
  • DOPOCENA
  • PRANZO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×