Beer House Club. Cultori della birra artigianale, questo è il locale in Santa Croce da non perdere

13 birre artigianali alla spina e una selezione in bottiglia da tutto il mondo, hamburger di Chianina e molto altro: tutto questo e molto di più dedicato agli amanti del luppolo

Ambiente informale, arredamento pratico, comodo e funzionale per il Beer House Club: il tempio della birra artigianale in Corso dei Tintori. 
All'ingresso ci accoglie una galleria con tavoli, sedie e con il soffitto tutto ricoperto da scatole di birra di grande impatto e che fa subito capire che stiamo entrando nella casa della birra.
beer house club birra artigianale firenzeA seguire una grande sala interna con altri tavoli, sedie e divani con alle pareti dipinti dedicati al mondo della birra, realizzati da un artista americano. 
beer house club  birra artigianale, firenzeIn tutta la sala e nella galleria esterna alle pareti sono collocati vari televisori, il locale è infatti un punto di riferimento anche per chi ama lo sport, che trasmette in diretta gli appuntamenti sportivi di maggior richiamo, per lo più calcistici ma non solo.
beer house club birra artigianale firenzeIn fondo alla sala troviamo il grande bancone del bar, un vero e proprio tripudio di erogatori di birra: 13 per l'esattezza. Qui ogni settimana, come in un giro di valzer, si alternano birre artigianali italiane e internazionali per offrire sempre birre differenti alla propria clientela stimolandola a scoprire formule e sapori sempre nuovi. 
beer house club birra artigianale firenzeUna grande lavagna posta al lato del bancone, con l'elenco di tutte le birre alla spina disponibili, con informazioni dettagliate su ognuna di esse, vi guiderà nella scelta, e se avete ancora dei dubbi potete chiedere ai ragazzi al bancone preparatissimi in materia. E se siete ancora indecisi nessun problema: i ragazzi sono disponibili a far assaggiare le birre prima di scegliere la vostra preferita. Io da super indecisa, ne ho provate 5, alcune davvero particolarissime, come la Marsilla una straordinaria birra salata.
beer house club firenze birra artigianale Grande la varietà delle birre anche in bottiglia, con più di 70 birre provenienti da tutto il mondo. Anche in questo caso non aspettatevi le classiche birre, ma preparatevi a perdervi fra magnifiche etichette, poco conosciute ai più, di grande qualità, fra le altre, per gli amanti del genere è presente anche una buona selezione di birre acide, ossia a fermentazione spontanea.
beer house club firenze birra artigianale Da non perdere le serate degustazione organizzate al Beer House Club, alla presenza dei maestri birrai per saperne di più sull'affascinante mondo della birra.
Interessanti anche le serate a tema con protagonista birrifici selezionati e le serate speciali con abbinamenti fra birra e cibo.
Se la birra è il punto focale del locale, ciò non significa che la cucina venga trascurata. Oltre ai piatti tipici della cucina del classico pub, come anelli di cipolla fritti, patatine e stuzzichini vari, si possono gustare ottimi antipasti, primi e secondi della tradizione toscana e italiana oltre a pizze e piadine.
Ma la specialità della cucina del Beer House Club è l'hamburger di chianina IGP da 200 g. con cui vengono preparate le varie versioni di burger proposti nel menù.
Io l'ho gustata nella versione Mexican Burger: hamburger di chianina, becon, cipolla, pomodoro, jalapegnos, cheddar e maionese di chipotle, il tutto racchiuso in un fragrante pane prodotto da un fornaio di Borgo San Lorenzo. 
beer house club firenze birra artigianaleAd accompagnare il burger delle patatine, fritte alla perfezione, e un'ottima birra alla spina. 
beer house club firenze birra artigianale La clientela del locale è varia durante tutta la giornata, alla sera spicca la clientela under 30.  Beer House Clube è il posto perfetto se si vuole bere birra di qualità. Gli hamburger, veramente ottimi, fanno da catalizzatore anche per chi non beve, il resto lo fa la simpatia e la competenza del personale in sala. Sicuramente il locale giusto per due chiacchiere accompagnate da ottima birra o per una cena informale fra amici. Il prezzo medio per una cena, bevande escluse, si aggira intorno ai 12 /15 euro.

Beer House Club

Corso Dei Tintori 34, Firenze (FI)

Locale dedicato agli amanti delle birre artigianali, dalle più conosciute alle rarità, dalle italiane alle internazionali, con ben 13 spine e oltre 100 etichette...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Guida ai bar alla moda di Bari - Part I

Ormai non esistono più le mezze stagioni. Quante volte l'abbiamo sentito dire? Neanche le "stagioni piene", poi, se la passano tanto meglio, visto che d'estate accade che piova o addirittura grandini...

di