Comfort Food: tutti i locali in cui puoi trovarlo a Pescara

“I Comfort Food sono quei cibi a cui ricorriamo per soddisfare un bisogno emotivo: sapori consolatori, stimolanti e spesso nostalgici. Semplice e genuino o junk food e pieno di grassi, il comfort food spesso ci ricorda l’infanzia, ci coccola e scalda il cuore nei momenti “no” della nostra vita. Non esiste un solo tipo di comfort food e ognuno ha il suo; uomini, donne, grandi o bambini, il cibo del cuore ci accompagna per tutta la vita; gratifica, rassicura, calma e a volte “anestetizza” i momenti di profonda tristezza. Da buoni italiani il nostro comfort food può essere la torta della nonna, il polpettone della zia, la minestrina della mamma, ma anche una grande coppa di gelato mangiata davanti alla tv o un hamburger pieno di grassi consumato camminando tra le vetrine di in un centro commerciale”.
Queste le parole che Fedora D’Orazio, nota food blogger italiana, ha utilizzato per descrivere un nuovo sottoinsieme della categoria cibo, il Confort Food, e io sinceramente copio e sottoscrivo.
 
Attratta da questa nuova definizione di quello che è il piatto del ricordo di ognuno di noi, sono andata in giro per Pescara alla ricerca di quei locali che del Confort Food ormai ne hanno fatto un’arte. Quali sono? Eccoli!

Puoi chiedere anche la minestrina

contiene solfiti pescara
Proprio così, da Contiene Solfiti, un bellissimo locale in piena zona universitaria a Pescara, puoi chiedere espressamente il tuo confort food, e non solo, perché se Lorena dovesse mai pensare che il tuo piatto del ricordo potrebbe essere quello di molte altre persone, beh, va a finire dritto dritto in carta. Tipo? Minestrina col formaggino, carbonara, pasta aglio e olio, cotoletta e patatine fritte, hamburger e poi i dolci, ovviamente. Una categoria di piatti creata su misura per ogni cliente. E se anche tu piangi al sol pensiero di poter mangiare un bel piatto di amatriciana, beh, cosa aspetti?

E se per te l’importante è grigliare

ardente pescara
Allora passa da Ardente, il nuovo locale di Fabrizio Guerra a pochi minuti dal centro di Pescara. Da Ardente, e questo lo spiega anche il nome, si griglia tutto su carboni. Arrosticini, salsicce, carne, verdure, tutto, ma proprio tutto! E se poi invece per te il vero confort food è un bel panino con dentro tutto il cucuzzaro, beh non devi fare altro che chiedere! Salumi e formaggi rigorosamente artigianali e abruzzesi scelti e selezionati per farti piangere, di gioia!

Pizza e Tartarughe Ninja

julius pescara
Non ho un solo confort food, perché ahimè sono troppo golosa, ma pizza da asporto sul divano e filmoni delle tartarughe ninja per me è un binomio rievocatore di molti ricordi passati. Se anche per te la pizza rientra in questa categoria, beh, corri da Julius, in zona Manthonè a Pescara e ordina una super pizza ninja! Se invece vuoi gustartela sul divano, telefona, ordina, ritira e vai di film come se non ci fosse un domani.

Di ramen e lunghi viaggi

ramer giappo pescara
La cucina nipponica ti risveglia ricordi di vacanze passate in giro per il Sol Levante e tutto questo ti manca da morire? Ho la soluzione per te!Ti segnalo Giappo a Pescara vecchia. Lì Daniela saprà prenderti per mano e farti rivivere la magia di luoghi lontani attraverso ricette della tradizione nipponica preparati con maestria dalla chef giapponese. E visto che il brodo per antonomasia è il piatto del ricordo, io direi che potresti chiedere una ciotola fumante di ramen, che ne pensi?

La pasta della nonna

foconè pescara
Se anche per te il confort food è la cucina della nonna, beh, vai da Foconè. Qui non solo potrai mangiare una delle più buone pizze abruzzesi, carni alla brace e meravigliosi arrosticini, ma potrai anche ordinare un bel piatto di pasta fatta in casa con ragù preparato lentamentente alla vecchia maniera. Uno spettacolo per cuore, occhi e palato!

L’esotico che ti manca

nestor pescara
Hai sperimentato la fusion, ne sei rimasto colpito e vuoi assolutamente ritrovare quei sapori? Nestor fa al caso tuo. Ha aperto 3 ristoranti tra Pescara e Chieti e uno a Roma, quindi è davvero difficile non trovarlo! Qui potrai assaggiare oltre ai piatti tipici della cucina nipponica, anche nuovi roll che hanno come ingredienti pesce di prima qualità, frutta esotica freschissima e salse home made da leccarsi i baffi. Provare per credere!

Per essere sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter!!


Ph crediti: pagine facebook dei locali citati
 

ORA PUOI LEGGERE:

10 pizzerie imperdibili a Pescara e dintorni

(aggiornamento Giugno 2017) Complici la crisi, le pay-tv, l'home theatre e il download più o meno legale, l'accoppiata pizza e cinema, nel tempo, è andata un po' scemando. Ma se del cinema puoi farn...