I migliori locali dove sbronzarsi in Veneto

Per combattere l'holiday blues a suon di bicchierate. Sì, ma con classe

Se non hai mai sentito parlare di holiday blues è solamente perché sei troppo depresso per accorgerti di ciò che ti sta succedendo. Con ogni probabilità sei tornato dalle ferie e queste si sono consumate veloci come le pinte che ora intendi scolarti al bar, di ritorno dal primo giorno di lavoro. Nessuno ti vieta di darci sotto al bancone, ma c'è modo e modo: perchè una sbronza a suon di IPA selezionate ti farà sentire meno in colpa il giorno seguente quando ti guarderai allo specchio e la sola cosa che ti verrà in mente sarà un sonoro, limpido: "Perchè?".

Birre: oltre alle lager c'è di più 

dove sbronzarsi in venetoLa sbronza al Cà di Màt di Mestre ha un non so che di didattico. L'oste Manuel saprà guidare il tuo trapasso verso l'ubriachezza non molesta attraverso una selezione di birre alla spina (da provare l'Ichnusa non filtrata) e in bottiglia, passando dalle belghe alla hawaiane. Potrai dichiarare di aver fatto una degustazione abbondante.

Cocktail: socialità finchè ce n'è 

dove sbronzarsi in veneto La filosofia del Time Social Bar di Venezia è legata allo speakeasy: intimità, convivialità, contatto vero tra le persone. Inizia con un cocktail ricercato e attacca bottone al bancone. Viaggia così attraverso gusti, aromi e storie di vita vissuta fino a quando la lingua non si arrotolerà in maniera permanente.

Spirits: si comincia con poco...

dove sbronzarsi in venetoCanenero offre una selezione unica di birre e spirits. La sbronza colossale in Via dell'Arco a Padova (proprio lì dove si ammassano i clienti della Corte Sconta) inizia con una o più pinte alla spina per poi continuare con la riserva di superalcolici degna di un ricco intenditore che non bada a spese. Se cerci la Guernica dei gin, al Canenero c'è. 

Vino: rosso di sera, buon sonno si spera

dove sbronzarsi in veneto Il vino rosso concilia il sonno? Mettilo alla prova in Cantinetta Venegazzù a Treviso. A metà tra un'osteria, un'enoteca e un lounge bar, la sua clientela è talmente varia da mettere chiunque a proprio agio. Scegli il tuo primo calice e ricorda: mai abbassare di grado.

Cocktail: famolo strano 

ove sbronzarsi in venetoMolecolari e smoked: sono questi i cocktail che hanno reso famoso il Frizzante Lab di Verona. La mossa più audace (ma anche la più efficace) consiste nel raccontare al barman le tue sfighe in modo che questi possa prepararti un elisir ad hoc, bello carico.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina da Pixabay


















 

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

di rossella neri